22 settembre 09, 00:13 | #1 (permalink) Top |
User | problemi con super tigre g-20 1973 montato su hovercraft
salve a tutti non so se questa è la pagina giusta per affrontare questa discussione ma non c'è la categoria anfibi!! Comunque a parte il motore un g-20 del 1973, l'hovercraft funziona a meraviglia, l'unico problema resta il motore, ma data la scarsezza di liquidi lo devo far funzionare lo stesso. Ho dei problemi con il montaggio del tappo posteriore del motore: non so con che inclinazione va montato visto che in un lato presenta una rientranza. E' un problema l'assenza della marmitta e del tubo di pressione che porta al serbatoio? dato che speeso si spegne dopo 1 minuto. Se non lo è di quanto deve essere il dislivello tra carburatore e serbatoio, visto che il modello a meno che non lo si porti in salita stà in piano. Per ultimo vorrei chiedervi se avviarlo con il trapano a 220V, come ho gia fatto tante volte, può rovinarlo, e se potete consigliarmi uno starter almeno lo faccio partire all'aperto e lo carburo..."altro paio di maniche" invece di farlo in camera con somma gioia dei vicini. Vi ringrazio dell'attenzione
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22 settembre 09, 00:56 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Puoi carburarlo benissimo senza silenziatore ne presa di pressione. D'altronde quel motore nasceva per VVC, poi mettendo anche il carburatore MAG poteva essere utilizzato anche in volo R/C. Il mio va benissimo senza silenziatore dal 1970, ci volo ancora in vincolato e carburandolo bene aspira da solo la miscela fino a fine serbatoio. Perdi un pò di tempo a carburarlo, miscela 80% alcool e 20% ricino e candela R3 deve andare per forza, a meno che non sia spompato. Avviamento a mano assolutamente, se ti si riempie ed usi un trapano piegare la biella è cosa sicura. Fallo partire ben fradicio, quasi ingolfato, cone due ditate deve andà in moto per forza. Ciao Robbè
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22 settembre 09, 01:24 | #3 (permalink) Top |
User |
grazie davvero! questo motore è un cimelio e fino a qualche tempo fa riuscivo a farlo girare ma ora è diventato un problema.. il problema è che essendo mantato su un'hovercfaft la ditata sull'elica è impossibile per via del "contorno elica"o"reggi flap" e forse i troppi ultimi tentativi di avviarlo lo hanno rovinato... l'albero ha un po di gioco longitudinale, smontando la testa vedo che il pistone prima di arrivare alla luce di aspirzione fa un po di bolle con l'olio...il negozio da cui mi rifornisco mi ha dato carburante 5 nitro 15 lube e 80...non va bene! incompetenti!! sempre riguardo al tappo la rientranza di cui parlo è quella verso l'interno del tappo e puo stare a destra o a sinistra dell'albero, parlado di quella esterna come dicevi te se la metto verso il basso quella interna risulta a sinistra... cosi doverbbe andare almeno ci provo magari era sto tappo il problema "spero" grazie ancora robbe Stefano |
22 settembre 09, 10:15 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se l'hovercraft di cui parli è quello in foto nel tuo avatar e se quello a destra azzurrino è il serbatoio... NON CI SIAMO PROPRIO. Il serbatoio non può star così lontano dal motore. il tubetto che porta carburante io non lo ho mai fatto più lungo di 10 cm... Lì ad occhio il tubetto sarà lungo 30 cm o più! Non lo carburerai mai bene, appena il livello nel serbatoio scende un pò è ovvio che il motore ti pianti. Robbè
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22 settembre 09, 15:06 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sicuro che la devi trovare, anche perché così com'è, man mano che la broda si consuma, il tuo hovercrafr abbassa il sedere
__________________ www.masali.com | |
22 settembre 09, 16:05 | #9 (permalink) Top |
User |
no no senza broda è perfettamente bilanciato con la broda a prua si abbassa.. man mano che si consuma va meglio.... ma ora spostandolo dovro cambiargli l'assetto!! e devo dire che rispetto al peso totale 120cc sono nulla cambia proprio poco. Poi volendo posso cambiare l'apertura dei fori che lo alzano senza cambiare disposizioni interne...a parte il serbatoio Come faccio orami da tempo anche con questa modifica migliorerò di qualcosa il mio modello.. e vi assicuro è davvero divertente progettare questo anfibio.. anche perche devi metterci molto dal tuo, dato che di progetti decenti non ne trovi.. e poi ero fissato con il motore a scoppio!! ne ho visti davvero pochi cosi in giro sul web!! Ultima modifica di stefano85 : 22 settembre 09 alle ore 16:12 |
22 settembre 09, 16:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Robbe scusa se ti rompo ancora le palle ma mi sembri ferrato sull'argomento. volevo cambiare il motore che gonfia la gonnella dato che è vecchio e vibra molto... la batteria è autocostruita 8 celle 2500mha 9.6 volt e non vorrei cambiarla dati i costi e il perfetto posizionamento nel modello. Mi potresti consigliare un motore elettrico adatto a questa magari a spazzole dato che il comando acelleratore a tre velocità è integrato con l'acelleratore del g20 tutto gestito con un servo Ultima modifica di stefano85 : 22 settembre 09 alle ore 16:34 | |
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