08 settembre 09, 22:14 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2008 Residenza: Treviso
|
Questo si basa sul segale gps. Che ne dite della valigetta di controllo ? microdrones GmbH | your eye in the sky
__________________ La mia flotta Esky lama V4.......per imparare e giocare HK 450...............per volare sul serio |
08 settembre 09, 22:33 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-04-2007
| Citazione:
Non capisco una cosa. Se ardupilot funziona con il 2009 dovrebbe funzionare anche con il Mega. Il passaggio di scheda non dovrebbe essere così importante. Non credo che il codice già adesso sia ai limiti del 2009. La limitazione sui waypoint dovuta alla memoria diventa ininfluente se questi vengono inviati man mano dalla groundstation. Per la groundstation non è un problema, userei la QMK groundstation. Citazione:
Costo attorno ai 16,000 euro. Codice proprietario. Non è la soluzione adatta per me
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson | ||
08 settembre 09, 23:11 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2007
| Citazione:
Anche a Stanford lo stanno facendo. | |
08 settembre 09, 23:14 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
anche io vedo arduino piu versatile. purtroppo ogni sistema ha i suoi pro e contro . ad esempio arduino è versatile ma le sue ridotte capacita di calcolo impediscono di usare i 4 canali standard contemporaneamente in quanto se si usasse una matrice che prevede l'utilizzo dei 4 canali invece che dei 3 standard la potenza di calcolo dell arduino non riuscerebbe a gestire tale matrice, paparazzi non ha questo problema ma cmq per ora anche lui usa al massimo 3 canali . io sto aspettando con ansia di vedere quale dei due implementera per primo un sistema di navigazione basato sull utilizzo contemporaneo dei 4 canali . con i 4 canali infatti si puo pensare di impostare un vero e propio programma acrobatico da fare eseguire al modello . inoltre si puo scegliere il miglior modo per cabiare rotta da un way point ad un altro (ad esempio con un otto cubano rovescio inverso o con una virata a coltello ) etc etc .. cmq penso che ancora ne passera un bel po di tempo per arrivare a questi livelli . io cmq continuo a seguire i progetti sui loro siti web . |
08 settembre 09, 23:18 | #25 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
qualche tempo fa una discussione simile era già passata da queste parti, e mi pare che qualcuno avesse sollevato il problema della latenza se si intende usare la porta allievo maestro. Riporto e basta, non ci ho mai pensato. Le ultime radio ipereconomiche di HobbyCity sono programmabili via computer (il che non è la stessa cosa, ma magari c'è di mezzo un protocollo utilizzabile).
|
09 settembre 09, 08:42 | #27 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
A meno che tu per wireless non intenda WiFi, nel qual caso la portata diventa molto limitata (perlomeno nei termini di legge). Se invece ti interessa solo la videocamera, allora ci sono soluzioni commerciali abbastanza standard (FPV e riprese Aeree - BaroneRosso.it Forum). | |
Bookmarks |
| |