Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 05, 12:59   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by Lillo@28 ottobre 2005, 11:56
Mah. Sarà forse perchè fino ad ora sono stato sempre preistorico tranne nella progettazione. Sta di fatto però che se si rompe il musetto termoformato mi attacco al tram e lo devo riordinare.
Lo Storch lo sto ricostruendo senza dover riordinare nulla....
Scusa, ma chi ti vieta di ricostruire un pezzo, anche in modo diverso da quello della scatola?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 13:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originally posted by CantZ506@28 ottobre 2005, 11:52
La mia era 'carta da zucchero'!
Olio? Non serviva mica.
Un giorno, appena ricevuto dei soldi, vado dal distributore a fare il signore:"1000 di normale ed una controllatina all'olio. Grazie"
Dopo un po' ritorna e dice:"Quale olio, scusi?"
Era completamente a secco!

Per Lillo: ma vuoi tornare davvero all'era preistorica? Vuoi abolire anche il computer col quale ci comunichi le tue sensazioni e 'ascolti' le nostre? Non essere così drastico!

In quanto al 'vero' aeromodellista, propongo di istituire una classificazione scientifica:
- di 1^ classe: colui che dal pensiero di un aereo inesistente, ne ricava un modello volante entro un mese;
- di 2^ classe: come sopra partendo da un aereo esistente;
- di 3^ classe: colui che dal disegno di un modello... come sopra;
- di 4^ classe: colui che da un kit fustellato a pressa ricava un modello volante in 2 settimane;
- di 5^ classe: come sopra partendo da un kit tagliato a laser;
- di 6^ classe: colui che partendo da un kit ARC ricava un modello volante in 2 settimane;
- di 7^ classe: come sopra, partendo da un kit ARF;
- di 8^ classe: colui che da un kit RTF riesce a far volare il modello in una settimana;
- di 9^ classe: come sopra ma riesce solo a caricare le batterie(rx e/o motore) o riesce a mettere in moto se a gas;
- di 10^ classe: colui che, pur completamente disinteressato, ma avendo ricevuto l'ordine dal medico, nei ritagli di tempo, muove gli stick sul radiocomando, facendo compiere evoluzioni dal nome sconosciuto e comunque non interessante ad un modello di tipo e nome sconosciuto.

No, non voglio abolire nulla, e mai che mai il pc che oltretutto mi sfama
Comunque tu come tutti, daltronde, gestisci il pc, lo usi nella maniera che più ti aggrada ovvero lo manipoli e ne sei il padrone.
La cnc laser magari la possedessi!! Potrei stamparmi io i disegni e tagliarli tutte le volte che voglio senza dipendere necessariamente da un kit.
E' solo il livello di interazione diverso ovvero guardare i pezzi e dire "c'è qualcosa di mio anche in questo"
Comunque vedo che fondamentalmente anche tu sei daccordo sulla limitazione alla definizione di aeromodellista dato dai kit full laser.
La tua classificazione mi trova completamente daccordo!
Vecchio 28 ottobre 05, 13:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originally posted by CantZ506@28 ottobre 2005, 11:59
Scusa, ma chi ti vieta di ricostruire un pezzo, anche in modo diverso da quello della scatola?
Mi è appena arrivato il kit e già mi parli di 'ricostruire'. Uccellaccio del malaugurio!

Vecchio 28 ottobre 05, 13:19   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originally posted by Lillo@28 ottobre 2005, 12:18
Mi è appena arrivato il kit e già mi parli di 'ricostruire'. Uccellaccio del malaugurio!

E beh, ...prima o poi!

Ma E Star è quella che fa il Pilatus, il Wilga etc...?
Saranno poco interattivi, ma quei kit sono... lussuriosi!

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 28 ottobre 05, 13:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originally posted by CantZ506@28 ottobre 2005, 12:19
E beh, ...prima o poi!

Si sono della casa che citi. E' proprio la 'lussuria' del kit che mi ha fatto sentire un verme....
Vecchio 28 ottobre 05, 13:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
E' la dipendenza dalla macchina che non digerisco facilmente. Già ci sono moltissime cose che bisogna acquistare bell'è pronti se poi ci si aggiunge che nemmeno sul legno c'è libertà allora la frittata è fatta.

Concordo perfettamente, io mi sono riavvicinato al modellismo perchè stufo di passare intere giornate davanti ad uno schermo (...e adoro programmare beninteso) e spinto dalla voglia (o necessità) di riappropriarmi di quella manualità che avevo quasi completamente perso,sto cercando di riattrezzarmi sia in termini di spazio che di utensili, sto frequentando un gruppo di modellisti oldtimer che mi stanno insegnando tanto ed io cerco di ricambiarli con quello che so fare meglio al momento, sto riportando in CAD i loro schizzi/disegni per tramandare questa memoria storica
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 13:29   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originally posted by ADSO@28 ottobre 2005, 12:22
Concordo perfettamente..... sto frequentando un gruppo di modellisti oldtimer ..... per tramandare questa memoria storica

Con quel nickname, non poteva essere diversamente!

Vecchio 28 ottobre 05, 13:35   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originally posted by CantZ506@28 ottobre 2005, 12:29
Con quel nickname, non poteva essere diversamente!
è vero, pensa che questa estate mi sono riletto 3 annate di l'ALA ereditate da mio padre, anni 1945-1946-1947 ed ogni volta che giravo pagina provavo una emozione che non ritrovo sulle riviste odierne anche se poi sono fatte molto meglio......secondo me è la reazione alla tecnofobia che mi ha preso negli ultimi 10 anni
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 13:50   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
sono di terza classe, ma sto facendo un qualcosa per passare direttamente in prima....
Vecchio 28 ottobre 05, 13:56   #20 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Mah. Sarà forse perchè fino ad ora sono stato sempre preistorico tranne nella progettazione. Sta di fatto però che se si rompe il musetto termoformato mi attacco al tram e lo devo riordinare.
Lo Storch lo sto ricostruendo senza dover riordinare nulla.
Fondamentalmente mi da fastidio vedere i pezzi così precisi già pretagliati senza la possibilità di replicarli a manina. E' la dipendenza dalla macchina che non digerisco facilmente. Già ci sono moltissime cose che bisogna acquistare bell'è pronti se poi ci si aggiunge che nemmeno sul legno c'è libertà allora la frittata è fatta.
E allora continua a fare come faccio pure io : grun grun e sgrat sgrat

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks