29 agosto 09, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: monzuno (BO)
| Aiuto! Vero principiante anche col pc.
Ciao,qualche anno fa ho comprato un Raptor 30 in spagna compreso di tutti accessori per farlo volare ,stupidamente pensavo di andare in un campo e via si vola! Risultato appena messo in moto avevo la leva del acceleratore del radio comando al massimo e le pale contro il petto ho sgranato subito la corona dentata in plastica grigia che fa girare il tutto.Ho un rc Graupner JR mc-12 vorrei sapere se si puo inserire un cavo usb per simulatore e se si dove? Se decidessi di cambiarlo con un eli elettrico piccolo piu semplice, potrei tenere il radio comando attuale? Grazie delle eventuali risposte.
|
29 agosto 09, 19:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: monzuno (BO)
|
E di che? Ah la radio è una mc, non mx!!! !!! Comunque va bene uguale!!! Mi son dimenticato di dirti, mi raccomando anche di fare il baricentro alle pale, e poi con l'apposito attrezzo, ne trovi svariati da Jonathan (ho ho il kyosho) fai si che abbiano il più possibile lo stesso peso. Mi dirai, ma mezzo grammo che vuoi che faccia. Tieni presente che al regime di rotazione che ha una macchina come l'elicottero mezzo grammo di mette poco a diventare dell'ordine di kg. E non bilanciarle come un mio collega con la bilancia!!! Il peso va aggiunto sul baricentro, non a caso!!! QUesto articoletto credo potrà aiutarti. Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia O almeno a me aveva aiutato tanto. Ti auguro di tutto cuore di far volare il più presto la tua bestiaccia!!! Grazie ,non riuscivo a trovare niente! |
30 agosto 09, 14:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
| Citazione:
__________________ | |
30 agosto 09, 14:20 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
anche se vai in un negozio a fartelo mettere apposto mica vuol dire che poi riuscirai a farlo volare......piu che un negoziante, cerca di trovarti un campo di volo, l'elicottero non è semplice e rischi di sfasciare tutto. c'è un campo a molinella e uno a crevalcore, sono per aerei pero' magari li usano anche gli elicotteristi, altri campi non li conosco, prova a postare nella categoria "elicotteri" li avrai piu risposte |
Bookmarks |
| |