30 luglio 09, 17:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: Siena
| DOVE TROVO PLEXIGLASS IN LASTRA DA 1 mm?
Ho necessità di usare del plexiglass in lastra da 1 mm di spessore (piccoli pezzi anche di scarto) solo plexiglass e non altri materiali per particolari motivi di lavorazione meccanica, ma sinceramente comincio a dubitare che esista poichè le aziende locali non ne hanno mai sentito parlare. Qualcuno lo ha visto? Vorrei evitare di fresare una lastra da 2 mm per ottenerne una da 1mm... grazie Giancarlo |
30 luglio 09, 17:43 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Una volta () il plexiglass sottile lo usavano quelli che facevano insegne luminose (quello spesso 2-3mm per la base e quello sottile lo usavano per le lettere e i disegni) ......... Ora quelle insegne mi pare che siano fuorilegge ma prova a chiedere. Sennò Brico/Leroy-Merlin/Hobby........ecc. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
30 luglio 09, 17:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: Siena
|
cari amici, grazie delle risposte, purtroppo lo spessore minimo utilizzato dalle aziende che fanno insegne luminose è di 2 mm. Il policarbonato ha un punto di fusione troppo basso e lavorandolo con la fresa scalda e si aggrappa all'utensile spaccandolo (frese da 1 mm...). L'unico materiale che posso usare è il plexiglass o il nylon (quello rosso o nero). grazie Giancarlo |
03 febbraio 10, 18:00 | #6 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
credo che il plexyglass da 1mm sia troppo fragile si puo trovare il pet, il polipropilene, il pvc, l'acetato ma il plexiglass ho paura non si trovi, a meno di non farselo fare. cosa devi farci esattamente?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
03 febbraio 10, 18:36 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| www.ceni.it se non hai partita iva contattali e fatti dire un rivenditore in zona tua dove comprarlo (loro sono distributori). Puoi trovare a prezzi più ragionevoli anche lastre di PS (non è policarbonato), che assomigliano in tutto e per tutto al plexyglass. Magari ti vanno bene.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |