12 luglio 09, 10:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: rotondella mt
| organizzarsi
Salve a tutti, mi rivolgo soprattutto agli utenti della Basilicata e alta Calabria, vorrei sapere se nelle zone di cui sopra si organizzano raduni dimostrativi uguali a quelli che vengolio fatti al Nord e al centro Italia; Essendo alle prime armi vogliate scusare la mia incompetenza e aiutarmi se possibile a conoscere persone delle mie parti che praticano questo meraviglioso hobby. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno |
12 luglio 09, 11:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ciao, a sibari c'è un campo volo, e fra rossano, corigliano siamo in 5-6. Non credo che ce ne siano altri , ci saremmo conosciuti... anche xchè il più anziano tra noi (come esperienza) fa aeromodellismo da almeno 30 anni.....e ormai conosce tutti..... mi farebbe piacere incontrarti, magari al campo a sibari, anche se in questo periodo per diversi motivi non stiamo andando... ma non disperare, ad agosto a pedarreto sul pollino ci sarà la solita manifestazione, lì si che ci saremo tutti.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
12 luglio 09, 11:56 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Noi siamo in 5 e vorremmo fare una associazione , sai per avere da parte del Comune una sorta di pista che ci permetta di volare in sicurezza vedremo. | |
12 luglio 09, 12:07 | #4 (permalink) Top |
|
ho diversi modelli,qualcuno comprato, altri autocostruiti. (proprio ieri ne ho collaudato uno.....) mi piacciono le riproduzioni, in particolare gli alabassa. ma non disdegno gli altri il mio amico istruttore nonchè modellista di vecchia data è un maga nella costruzione in balsa. Molti dei consigli che leggo sul forum,li risento dopo nel suo laboratorio..... la nostra pista è per gli ulm, ma lui stesso ha aiutato il proprietario a progettarla, e quindi è riuscito a farsi fare un pista anche per i modelli.... per settembre-ottobre vorremmo organizzare un raduno anche da noi, eventualmente ti faremo sapere. Tanto ormai siamo in contatto ma anche voi se organizzate non dimenticate di avvisarci... pensavo che rotondella fosse sul mare, ma da google map vedo che è in....alto.... sai quanto dista da rocca imperiale? sei mai stato da quelle parti?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
12 luglio 09, 12:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Senti volevo chiederti un consiglio, ho appena acquistato un biplano a motore a scoppio da 2,5 cc della Kiosho, vengo da un cessna e da tanto simulatore, visto che non abbiamo istruttore ma abbiamo fatto tutto da soli, saro' capace di VOLARLO o di distruggerlo? | |
12 luglio 09, 13:41 | #6 (permalink) Top |
|
Preferisco la domanda di riserva... E' impossibile risponderti... non conoscendo le tue capacità.... fra l'altro con i biplani non ho esperienza diretta, ma leggendo qua e la credo che siano un pò rognosi.... il pitts fra l'altro è un biplano acrobatico, quindi sarà anche più nervoso rispetto al cessna.... mi dispiace, ma l'unica persona che può risponderti sei solo tu stesso..... se non hai fretta di volarlo, posso chiedere all'amico quando disponibile.... e potete provarlo insieme. E' molto disponibile, e quando sente di qualcuno che vuol volare gli brillano gli occhi!!!!!!!
12 luglio 09, 14:13 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie mill per la tua disponibilita' comunque e' un biplano usato che monta un motore da 2,5 cc e a quanto pare non dovrebbe essere molto nervoso, comunque quando arriva ti faro' sapere, speriamo bene
__________________ NON CI SONO SCONOSCIUTI MA SOLO PERSONE CHE DEVI ANCORA INCONTRARE |
15 luglio 09, 15:11 | #9 (permalink) Top |
|
ehilà, cia trex, lunedì sono andato i8n gita in puglia, precisamente da P.Pio. Sono passato da Rotondella marina (se non erro) in effetti non è molto distante da rocca imperiale..... da lì in poi sono 40 Km c/a fino a sibari..... si ci può incontrare...... sinceramente credevo fosse molto più distante.... cmq, non siamo iscritti a nessuna associazione, e non credo che lo faremo. In compenso stiamo cercando di farci un assicurazione..... Voi avete trovato qualcosa? p.s.. fammi sapere come va il collaudo.....
15 luglio 09, 22:29 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al 99% domani dovrebbe arrivare la piccola bestia ti faccio sapere se nel pomeriggio lo distr..... scusa lo collaudo, a domani.
__________________ NON CI SONO SCONOSCIUTI MA SOLO PERSONE CHE DEVI ANCORA INCONTRARE | |
Bookmarks |
| |