20 giugno 09, 10:36 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il modello di cui parli non era l'unico. Ce n'erano almeno altri due, più decine di altre cose che non sono esattamente modelli (ma servono anche per i suddetti) realizzate in maniera straordinaria. Qui mi limito a citare (io che notoriamente non sono un appassionato di elicotteri), il gigantesco Jet Ranger elettrico di Markus Rummer. Quell'elicottero, pochissimi credo lo abbiano capito, era COMPLETAMENTE autocostruito, tutto "fatto a mano" come le pugnette, dalla testa alla coda Senza trascurare il fatto che Rummer lo pilota in maniera straordinariamente realistica ed il senso di realtà è aumentato dalla possibilità di sentire chiaramente il "plap-plap-plap" delle pale, non sovrastato da un motorazzo urlante. Ma che te lo dico a fare? Se hanno deciso che "gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare", così è ed amen. | |
20 giugno 09, 10:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Ricordo che quando volava praticamente tutta la manifestazione si fermava per guardarlo. In oltre ricordo l'anno del crash, lo recuperarono con un pick-up ed il giorno dopo apparve un trafiletto sul giornale che descriveva l'accaduto! Bye PS: il DC9 ed il pulsogetto "chiassone" erano gli argomenti di discussione di quelle edizioni!!! | |
20 giugno 09, 10:48 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
Dimenticavo: il DC3 Delta 92, poi dei veneziani, era - riproduzionisticamente parlando - un abominio, o se vogliamo una sommaria semiriproduzione tanto pretenziosa quanto piena di errori. La cosa poi avrebbe dovuto avere un seguito, nel senso che qualcuno di loro, gasatissimo, aveva incaricato Cuccolo di costruirgli un altro DC3, non ricordo in che scala ma comunque enorme. Per nostra fortuna non venne mai portato a termine. Vabbè che i tetti degli hangar sono di lamiera, ma non so se avrebbero resistito... ----------------------- |
20 giugno 09, 11:54 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Per quei tempi un modello veramente notevole ed imponente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 giugno 09, 12:53 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| anni ruggenti... Citazione: qualcosa di vero cé ben il quel che scrivi, ma devi ammettere che il tempo passa per TUTTI, le condizioni del benessere cambiano ecc... posso dire di me che vengo sin dal 1991 prima come privato "pilota della domenica" con un pó di usato da vendere e cosa dire: son stato accolto SUBITO dall´organizzazione che cosí fino ad oggi non me ne son persa una... OZZANO MI HÀ FATTO CAPIRE NEGLI ANNI QUALE MESTIERE UNICO È FATTO PER ME: il modellismo! La migliore manifestazione sicuramente éra la 18° - questa éra perfetta in tutto - ma quando leggo certe cretinate di certa gente quí sul forum mi vien da piangere - ma NON MI FARÒ CERTO ABBATTERE DA STÀ GENTALIA...anzi!! Per i nostri cosidetti invidiosi dico questo: -Ozzano vivrá ancora per molti ma molti anni -gli invidiosi in genere te li devi GUADAGNARE -allora GRAZIE anche a sti commenti da 3 soldi ma sopratutto un gran GRAZIE a quei commenti positivi dai VERI aeromodellisti passo e chiudo |
20 giugno 09, 13:17 | #16 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
20 giugno 09, 13:46 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| ..solo..punti di vista...
Azzo Cesare.....mi ha fatto ricordare che ho una foto dei quel DC3..mi è costata una mezza bottiglia di lambrusco con l'amico Guerrino Stanzani..con il quale avevo scommesso che la Minarelli ,che avrebbe dovuto metterci i motori..non si sarebbe mai fatta viva..chissà se Cuccolo lo abbia poi messo nel camino o fattone un bel pollaio..quanto ad DC3 della Delta92.. è verissimo, come riproduzione lasciava a desiderare ;era un vero gatto di piombo ..con dei carrelli fragilissimi. ..e allora ..beccatevi...queste altre foto..(c'è anche D'Argenio hahahah....vicino a lui Vallero e se non sbaglio un giovane Zanchi che volava con il Tornado a geometria variabile..una vera chicca!) ...ci sono i Pardini padre e figlio..e vicino a loro.un tizio che sembra aver anticipato l'arrivo degli extracomunitari....e si intravede un giovanissimo e capellone Tuttolomondo..pilota della Corallo (poveri G91 che male fecero essere caduti in sua mano!..anzi pollici!!) A PazzoPilota posso dirti solo che al di là delle nostre idee e considerazioni..tutto sommato Ozzano è sempre stata una occasione di incontro per gli aeromodellisti Italiani..poi qui è successo di tutto..come è giusto che questo avvenga..resta il rammarico..almeno il mio..che si è dato più spazio al mercato e meno agli aeromodellisti..io avrei continuato sulla falsa riga delle prime..dove nella partecipazione dei "costruttori"si inserivano gli aeromodellisti.. ps ..visto poi che sei un abituè del mercatino..cerca di convincere Dapporto di cambiare ubicazione al mercatino..sai io li a testata pista..con cavolo ci andrei ad esporre la mia mercanzia..non a caso i primi erano dietro gli hangar..che come protezione non erano tanto male..pensaci su! ..buona domenica a tutti..GIOBASS ..non si incazzi alla nostra età..fà male..
__________________ ....Absit invidia verbo.... Ultima modifica di -OGGO- : 20 giugno 09 alle ore 13:51 |
20 giugno 09, 13:57 | #18 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
..buona domenica a tutti..GIOBASS ..non si incazzi alla nostra età..fà male.. Tranquillo Oggo! Ogni tanto mi diverto a "smontare" il presuntuoso di turno. Non sopporto chi assume atteggiamenti offensivi credendo sempre di avere a che fare con degli sprovveduti.Ogni tanto....frequentando il Forum capita. Giorgio |
20 giugno 09, 14:12 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
..non d'accordo..ma D'ACCORDISSIMO. su quanto hai scritto!..e posta qualche foto..io ho subito un allagamento del mio studio laboratorio e ho perduno diecine di foto delle edizioni di Ozzano..rivederle da un'altra angolazione e ottica non mi dispiacerebbe affatto!.chissà se non ci si pesca anche un certo ..Ing. Giuseppe Ghisleri e i suoi modelli.. Ciao Orazio Guandalini
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
20 giugno 09, 17:31 | #20 (permalink) Top |
UserPlus | Citazione: ma nessuno mi dice niente dell' idro della prima foto?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |