Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 13:09   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Ecco bravo, ritira tutto e la prossima volta magari rifletti prima di scrivere. Sai che c'è? C'è che fra un mesetto esco col centesimo numero di Modellismo, che assieme a tutti gli altri fa una massa di carta tale che, se la scarico sul groppone a qualcuno gli frantumo le vertebre.
E se, nonostante tutto, a quel qualcuno restasse la forza di rialzarsi, potrebbe vedere che in mezzo a quella carta ci sono centinaia di progetti, idee e disegni di modelli, alcuni dei quali sono divenuti popolarissimi negli ultimi 15 anni ed ora si possono liberamente scaricare dal nostro sito (ne arrivano altri a breve). Le prove dei modelli? Quelle dove si parla bene di tutto e di tutti perché le aziende "pagano"? Vai a leggere la prova del Discus CS della Jamara nell'ultimo numero e poi mi saprai dire... Più guardo a quel che è stato fatto sinora più mi convinco che voialtri "critici" (sempre rigorosamente anonimi) non avete nulla a cui attaccarvi se non il proverbiale... tram. Ma a questo punto è più che evidente che ti riferivi a qualcun'altro, vero?
Devo dire che non ho parole, e dire che volevo stemperare un mio termine poco felice. A questo punto è evidente che qualsiasi cosa dica verrà interpretata nel modo sbagliato, quindi chiudo qui.
Vecchio 16 giugno 09, 13:11   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
E' sempre piu' caldo

E' sempre piu' caldo e si capisce, aumentano le liti, le proteste (io protesto molto), i piccoli suicidi e i veri suicidi, e per fortuna, per chi non vuol rischiare c'è il forum.
Grazie di esistere (forum) altrimenti come sfogare tanta depressione da crisi economica e tanto stress da caldo?
Prima di scrivere qualcuno (o molti) dovrebbe domandarsi: ma quanto caldo ho?
Sapete quanto sono costati di noleggio i servizi igienici?
Ma ne avete mai visti di meglio a manifestazioni modellistiche?
Davvero pensate che chi rischia in proprio il suo capitale per organizzare una manifestazione, con investimento di tempo e lavoro proprio e di altri, lo dovrebbe fare per beneficenza?
E facile criticare, stando ben seduti, chi fa, chi costruisce, manifestazioni, riviste o qualunque altra cosa.
Se proprio avete la certezza in tasca, dateci finalmente la Vs. manifestazione perfetta o rivista perfetta, che naturalmente come da Vs. credo saranno completamente e finalmente gratuite.
Se non sarà troppo caldo, forse ci saro', altrimenti mi troverete qui a protestare, a prescindere.

uffa
Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 16 giugno 09, 13:26   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quale parte??
Dissento quando dici che le riviste non possono mica andare in giro a casa della gente a fotografare o a scrivere dei modelli...

... dirigo una rivista settimanale (no, nessun topless o velina al mare...) e, "purtroppo", per scrivere articoli bisogna andare in giro e non soltanto aspettare i contributi dai lettori. Certo, serve una redazione, servono giornalisti... tutte cose moooolto costose che purtroppo il settore non riesce ad esprimere in pieno.
Corrado non è collegato  
Vecchio 16 giugno 09, 13:41   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado Visualizza messaggio
Dissento quando dici che le riviste non possono mica andare in giro a casa della gente a fotografare o a scrivere dei modelli...

... dirigo una rivista settimanale (no, nessun topless o velina al mare...) e, "purtroppo", per scrivere articoli bisogna andare in giro e non soltanto aspettare i contributi dai lettori. Certo, serve una redazione, servono giornalisti... tutte cose moooolto costose che purtroppo il settore non riesce ad esprimere in pieno.
beh ti sei risposto da solo..servono redazione e giornalisti.. i modellisti non sono tutti dietro casa... ci sarebbe da girare mezz'Italia.. per fare 4 articoli.. a quale spesa? quanto costerebbe alla fine la rivista?'.. chi la comprerebbe?.. io no...sarebbe troppo costosa..
considera anche la tiratura di una rivista in un settore cosi ristretto..

edit : io parlo da profano nel settore.. non avendo esperienze in merito... pero mi immagino come sarebbe se fossi io che la dirigo.. 2 calcoli di quanto costa fare una trasferta di un giorno dal veneto ad una qualunque regione confinante.. figuriamoci se il giornalista.. deve farsi qualche giorno fuori casa..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 16 giugno 09 alle ore 13:46
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 16 giugno 09, 13:50   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E' sempre piu' caldo e si capisce, aumentano le liti, le proteste (io protesto molto), i piccoli suicidi e i veri suicidi, e per fortuna, per chi non vuol rischiare c'è il forum.
Grazie di esistere (forum) altrimenti come sfogare tanta depressione da crisi economica e tanto stress da caldo?
Prima di scrivere qualcuno (o molti) dovrebbe domandarsi: ma quanto caldo ho?
Sapete quanto sono costati di noleggio i servizi igienici?
Ma ne avete mai visti di meglio a manifestazioni modellistiche?
Davvero pensate che chi rischia in proprio il suo capitale per organizzare una manifestazione, con investimento di tempo e lavoro proprio e di altri, lo dovrebbe fare per beneficenza?
E facile criticare, stando ben seduti, chi fa, chi costruisce, manifestazioni, riviste o qualunque altra cosa.
Se proprio avete la certezza in tasca, dateci finalmente la Vs. manifestazione perfetta o rivista perfetta, che naturalmente come da Vs. credo saranno completamente e finalmente gratuite.
Se non sarà troppo caldo, forse ci saro', altrimenti mi troverete qui a protestare, a prescindere.

uffa
Umberto
Il punto non è fare della beneficenza... ma di come ripartire il costo dell'intera manifestazione fra pubblico ed espositori/negozianti.
I primi ci vanno e possono solo sborsare soldi (dal biglietto d'ingresso, ai consumi alimentari, all'acquisto di materiale modellistico), i secondi ci vanno per fare soldi.

Ora, capisci bene che c'è molta differenza. Se è come penso, ossia che gli affari i negozianti in quei due giorni li fanno eccome, mi sebra giusto che loro si accollino i costi maggiori della manifestazione.
Inoltre, ogni anno aumentano l'ingresso ma non i contenuti della fiera che sono sempre quelli!!!!
Creative non è collegato  
Vecchio 16 giugno 09, 14:00   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
gli affari i negozianti in quei due giorni li fanno eccome, mi sebra giusto che loro si accollino i costi maggiori della manifestazione.
Inoltre, ogni anno aumentano l'ingresso ma non i contenuti della fiera che sono sempre quelli!!!!
se aumenti il costo ai negozianti, loro aumentano i prezzi ed a pagare alla fine è sempre il modellista!!

Citazione:
magari!! i contenuti sono in netto calo!! prima si vedevano dei capolavori di modellismo fatti da modellismo, adesso solo prodotti di fabbrica ad uso ed consumo dei più danarosi!!
Vecchio 16 giugno 09, 14:09   #67 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
beh ti sei risposto da solo..servono redazione e giornalisti.. i modellisti non sono tutti dietro casa... ci sarebbe da girare mezz'Italia.. per fare 4 articoli.. a quale spesa? quanto costerebbe alla fine la rivista?'.. chi la comprerebbe?.. io no...sarebbe troppo costosa..
considera anche la tiratura di una rivista in un settore cosi ristretto..

edit : io parlo da profano nel settore.. non avendo esperienze in merito... pero mi immagino come sarebbe se fossi io che la dirigo.. 2 calcoli di quanto costa fare una trasferta di un giorno dal veneto ad una qualunque regione confinante.. figuriamoci se il giornalista.. deve farsi qualche giorno fuori casa..
Corrado non è collegato  
Vecchio 16 giugno 09, 14:10   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di banzai

Data registr.: 18-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
touchè

Ricordi di modellista.... o della copertina verde???

...di un giovane modellista...
Vecchio 16 giugno 09, 14:11   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
se aumenti il costo ai negozianti, loro aumentano i prezzi ed a pagare alla fine è sempre il modellista!!

Restringere i margini di guadagno no??? Comunque i prezzi fiera non sono molto diversi da quelli in rete....

magari!! i contenuti sono in netto calo!! prima si vedevano dei capolavori di modellismo fatti da modellismo, adesso solo prodotti di fabbrica ad uso ed consumo dei più danarosi!!

Su questo hai ragione!!!
Questo è come la penso
Creative non è collegato  
Vecchio 16 giugno 09, 14:16   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da faryska

Restringere i margini di guadagno no??? Comunque i prezzi fiera non sono molto diversi da quelli in rete....

forse non sono diversi dai prezzi di negozio!!!.. altro che rete..

Su questo hai ragione!!!

Questo è come la penso

Questo è come la penso
io penso che chi va in una fiera dovrebbe trovare buone offerte.. non prezzi da negozio altrimenti che ci va a fare in fiera?? ... (parlo contro interesse,...)

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks