Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 10:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Potrebbero essere modelli rc guidati con sistemi fpv da spagnoli che vogliono superare un record di distanza

Se sono ufo allora la terra fa davvero schifo, passano sempre ma non atterrano mai per farci un saluto.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 11:18   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
secondo me non e' questione se ci sono o non ci sono altri esseri viventi nell'universo: per me lo do' per scontato, basta vedere +o- quanti pianeti simili alla terra dovrebbero esserci per capire che affermare di essere da soli fa solo parte della nostra grande presuzione di sempre.

il problema e' che per arrivare qui devono:
o aver scoperto che la relatività è una bufala
o aver capito che la velocità della luce è superabile e gia' qui siamo sul difficilotto andante con brio.
e a sto punto probabilmente avrebbero anche la macchina del tempo.

insomma tre condizioni che vedo decisamente toste.
ma ovviamente mai dire impossibile, del resto 200 anni fa se avessi parlato della sonda su marte uno stuolo di scienziati di tutto il mondo ti avrebbe fatto incarcerare come pazzo.
solo che stavolta le leggi della fisica, almeno alcune, mi sembrano + difficili da aggirare o stravolgere.
boh.

bella questa pagina:
Le dimensioni dell'Universo, delle stelle e dei pianeti
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 15:40   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da aiwawe Visualizza messaggio
Ho fatto pure parapendio e. e qualcosa di meteorologia la capisco, non ho mai visto nuvolette che si muovono più veloci di un aereo in quota a 800 km orari, al massimo dei cirri ma quelli non lo erano di sicuro.
Il cielo poi nella porzione delle foto era limpido e la foschia interessava altra parte del cielo, quella ad est per la precisione.

Anch'io....e a 1800m di quota trovi di tutto: sacchetti della spesa, foglie varie, foglie di pannocchia.

Un po' più su invece ci sono i satelliti, che viaggiano un po' più veloci di un'aereo (molto di più in verità, ma da terra sembrano andare un po' più di un aereo) e.....SI VEDONO ANCHE DI GIORNO....basta guardare bene.
Vecchio 09 giugno 09, 16:34   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
secondo me non e' questione se ci sono o non ci sono altri esseri viventi nell'universo: per me lo do' per scontato,

straquotissimissimo

basta vedere +o- quanti pianeti simili alla terra dovrebbero esserci per capire che affermare di essere da soli fa solo parte della nostra grande presuzione di sempre.

o aver capito che la velocità della luce è superabile e gia' qui siamo sul difficilotto andante con brio.

....
Dimentichi una cosa: noi circa 60 milioni di anni fa abbiamo subito una catastrofe che ha spazzato una specie (quella dei rettili) già in piena evoluzione e dominante sul pianeta. Quanto è costato questo stop in termini di progresso tecnologico ?

Quanti milioni o centinaia di migliaia di anni prima avrebbe potuto manifestarsi una specie intelligente se non ci fosse stato quello stop ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 19:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
secondo me non e' questione se ci sono o non ci sono altri esseri viventi nell'universo: per me lo do' per scontato, basta vedere +o- quanti pianeti simili alla terra dovrebbero esserci per capire che affermare di essere da soli fa solo parte della nostra grande presuzione di sempre.

ma ovviamente mai dire impossibile, del resto 200 anni fa se avessi parlato della sonda su marte uno stuolo di scienziati di tutto il mondo ti avrebbe fatto incarcerare come pazzo.
solo che stavolta le leggi della fisica, almeno alcune, mi sembrano + difficili da aggirare o stravolgere.
boh.

bella questa pagina:
Le dimensioni dell'Universo, delle stelle e dei pianeti
Secondo me, la condizione fondamentale è non autodistruggerci come stiamo facendo... la nostra società è basata solo ed esclusivamente sul potere dato dal denaro... e pensare che ce ne sarebbe per tutti... se una piccola parte di risorse, venisse investita per studiare lo spazio, la relatività ed il tempo, secondo me in poco tempo capiremmo molte cose ancora a noi oscure.
Io credo che come noi studiamo altri esseri viventi, qualcuno ci osservi e ci studi... ma sarebbe impensabile un contatto, sai che caos... gente che va in panico, suicidi di massa, l'economia crolla, disastri... non siamo ancora pronti.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 19:48   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Secondo me, la condizione fondamentale è non autodistruggerci come stiamo facendo... la nostra società è basata solo ed esclusivamente sul potere dato dal denaro... e pensare che ce ne sarebbe per tutti... se una piccola parte di risorse, venisse investita per studiare lo spazio, la relatività ed il tempo, secondo me in poco tempo capiremmo molte cose ancora a noi oscure.
Io credo che come noi studiamo altri esseri viventi, qualcuno ci osservi e ci studi... ma sarebbe impensabile un contatto, sai che caos... gente che va in panico, suicidi di massa, l'economia crolla, disastri... non siamo ancora pronti.
Ciao
ti quoto il bold e ti "banno" l'underline.
se avessero la tecnologia per superare ..ANNI LUCE.... non avrebbero nessun problema a controllare effetti collaterali, secondo me.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 00:57   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Ciao
Tu immagina che tutto il castello religioso che ha governato per 2000 anni nel mondo crollasse in un'istante perchè un'omino grigiolino è sceso sulla terra e ha fatto ciao ciao con la sua manina..

Se vogliamo usare un po di fantasia e di creduloneria colleghiamo la profezia di Malachia e il 2012, ed è una storiella che si avvera.

Ma non siamo ancora pronti..

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 18:42   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
Bèh..se andassimo un pò più a fondo sulla questione religione scopriremmo che la nostra altro non è che un antichissimo culto del Sole...
Ci sono prove reali in rete e in innumerevoli libri,peccato che la nostra società non legga nulla che non sia romanzi o fesserie o non legga affatto.E quando mi azzardo a intavolare il discorso mi sento rispondere"masturbazioni mentali".
Perdonate lo sfogo...
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 23:19   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Bèh..se andassimo un pò più a fondo sulla questione religione scopriremmo che la nostra altro non è che un antichissimo culto del Sole...
Ci sono prove reali in rete e in innumerevoli libri,peccato che la nostra società non legga nulla che non sia romanzi o fesserie o non legga affatto.E quando mi azzardo a intavolare il discorso mi sento rispondere"masturbazioni mentali".
Perdonate lo sfogo...
In rete e in libreria trovi anche una marea di cazzate sulle scie chimiche...da qui a dire che siano "documenti" che valga anche solo la pena leggere.....
Vecchio 17 giugno 09, 23:24   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da aiwawe Visualizza messaggio
secondo me troppo veloci per essere palloni, quando sono spariti si sono mangiati una porzione di cielo troppo grande
Certo che quando uno vuol vedere i draghi nelle lucertole ci riesce proprio...ma c'è bisogno di mandare queste foto da un esperto per capire che sono fiocchi di pioppo?!

Capisco sognare...ma un po' di sana razionalità ogni tanto non guasterebbe.

Ultimamente mi sembra che si vada verso il miopismo selettivo. Vediamo quello che non c'è e quello che ci si para dinanzi gli occhi chiaramente facciamo finta di non vederlo...

Bookmarks