28 maggio 09, 20:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: ROMA
| Wonderland Models
Ritengo che ormai la maggior parte dei "colleghi modellisti" faccia acquisti in rete, magari dopo una piu' o meno attenta "indagine di mercato" Ieri ho deciso di acquistare materiale per circa 100 sterline da Wonderland Models, preciso che tale scelta era stata dettata NON da costi unitari particolarmente vantaggiosi ma dal costo di spedizione di SOLE 5 sterline (da MODUNI ricevo materiale con spedizione GRATUITA ...) Ho regolarmente chiuso l'ordine e pagato con carta di credito .... ed ecco il risultato : Excess Postage Costs On Order 110675 Date 28/05/09 Dear Customer, Due to the size and weight of this order the postage cost will be an extra £45. Please confirm that this is acceptable. Kind Regards Wonderland Models Customer Support |
28 maggio 09, 20:32 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E tu, non ti sei forse meravigliato? ----------------- Ultima modifica di Cesare de Robertis : 28 maggio 09 alle ore 20:42 | |
28 maggio 09, 21:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Sangano (To) - Venezia (ogni tanto)
|
So che molti negozi online, specialmente quelli inglesi, applicano delle strane spese di spedizione. Di solito fanno pagare la spedizione intera per il primo oggetto, poi per ogni oggetto aggiuntivo aggiungono metà spedizione. Non mi sembra questo il caso, visto che si parla di un problema di peso e dimensioni eccessive... ma non era specificato da nessuna parte nel sito? Spero almeno che ti abbiano lasciato annullare l'ordine...
__________________ (\___/) (= '.' =) (")__(") |
28 maggio 09, 21:16 | #4 (permalink) Top |
|
La cosa interessante e' proprio questa: l'ordine si e' regolarmente concluso con spese di spedizione per 5 sterline, ho anche ricevuto 2 (due!) Email di conferma ... poi e' arrivata la richiesta di ulteriori 45 sterline ... Il bello e' che evidentemente a Wonderland Models questo tipo "iter" e' abituale ... provate per credere |
28 maggio 09, 21:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Sangano (To) - Venezia (ogni tanto)
|
Quindi avevi già pagato? Le 45 sterline te le hanno chieste poi dopo? Mi sembra strano...il fatto è che nelle condizioni non parlano assolutamente del prezzo delle spedizioni, e la schermata di checkout non la posso vedere perchè non sono registrata. Comunque dicono che si può annullare l'ordine prima che venga spedito avvisandoli per telefono o email, e che rimborseranno tutti i pagamenti fatti. Mi sa che ti conviene...
__________________ (\___/) (= '.' =) (")__(") |
28 maggio 09, 22:09 | #6 (permalink) Top |
|
Nella Email mi chiedono di confermare se "questo e' accettabile" Io ho risposto che "questo NON e' accettabile" ... quindi o spediscono a 5 sterline (come da ordine...) o devono per forza annullare la spedizione e quindi il pagamento ... |
29 maggio 09, 09:35 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
29 maggio 09, 16:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
in inghilterra conviene mandare sempre una mail con la richiesta del costo totale per la merce ordinata. Molte volte vediamo prezzi bassi, ma questi si riferiscono sempre a ordini spedibili solo nel regno unito. Spedizioni all'estero comporta l'inclusione della VAT, e delle spedizioni più care. Solitamente per modelli di ca 1mt AA siamo intorno alle 25£ La VAT non tutti la applicano, o meglio i prezzi esposti sono già inclusi. Altri siti invitano a mandare l'email in maniera molto esplicita. Robotbirds mi ha restituito i soldi per un modello che mi veniva a costare una cifra preso da loro. Mi ha mandato una mail in cui mi chiedeva o di annullare l'ordine, o di mandargli la diffrenza per la spedizione
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
29 maggio 09, 21:46 | #10 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
poi si parla male di noi italiani almeno noi si parte da prezzi alti!!! poi possiamo anche fare poco di SS mavadaviaiciapurel'inglese!!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |