Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 17:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Spedizione via "ground" dal Canada!!

Mi sono aggiudicato tempo addietro una rx Futaba da un venditore Ebay canadese, con all'attivo circa 70 feedback tutti positivi.

Ho pagato con Paypal e qualche giorno dopo il venditore mi ha comunicato di aver spedito. Dopo 45gg. senza aver ricevuto nulla, ovviamente apro una contestazione Paypal per oggetto non ricevuto....

Il venditore mi contatta e mi comunica di aver spedito allora (quando mi avvisò) via ground cioè via terra!!?!! E avendo fatto una ricerca presso il suo ufficio postale, mi avvisa anche che: "Canada Post advised me that the delivery date for items shipped via ground is 4-6 weeks".......4-6 settimane che per inciso sono già passate!!

Ho ricevuto tante spedizioni dall'altra parte dell'Atlantico, alcune hanno anche impiegato 2 mesi per arrivare....ma sono sempre state inviate via Air Mail, mai via ground!!....per cui non ho alcun riferimento per comparare quanto tempo realmente potrebbe occorrere per una spedizione dal Canada via ground!!

Mi risulta anche difficile capire come avviene una simile spedizione, soprattutto per un pacchettino di minuscole dimensioni (si tratta solo di una rx!). Cmq volendo tenere in conto la buona fede del venditore e quindi prendere per buona (poichè non c'è il tracking) la data di spedizione che mi ha comunicato (31.03.2009) qualcuno ha esperienze per quanto riguarda i tempi di attesa con questo tipo di spedizione??

A me risulta, semmai arriverà il mio pacchetto, che possono intercorrere anche 3-4 mesi, altro che 4-6 settimane......
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 21:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
via ground per me vuol anche dire via mare....e allora auguri...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 23:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
Dal Canada via terra, con slitte trainate dai cani, è possibile fino ai primi di Marzo poi i ghiacci cominciano a sciogliersi e non è più possibile fino al prossimo inverno.

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 00:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Beh...sicuramente il venditore scrivendo via ground non penso intedesse dire materialmente via terra......piuttosto via surface!

Cmq trovo strano che sia possibile una spedizione via mare per la corrispondenza e i piccoli pacchi....ciò che ritengo plausibile è invece una spedizione dove le grandi distanze, come la traversata oceanica, sia effettuata in aereo mentre il resto del percorso sarà fatto, senza fretta, appunto via terra!!

Ma al di là del fatto se la mia ricevente arriverà mai, mi trovo in difficoltà perchè fra poco più di 10gg. scadranno i termini per convertire la contestazione PayPal in reclamo, e anche se la spedizione, come spero, non sia andata persa e prima o poi giungerà a destinazione, sicuramente non arriverà entro quella data!

Mi sembra assurdo come sia stato possibile spedire da parte di questo venditore una busta di ca. 100g con una spedizione diversa dall'Air Mail, che invece io davo per scontato!!
Vecchio 20 maggio 09, 13:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Beh...sicuramente il venditore scrivendo via ground non penso intedesse dire materialmente via terra......piuttosto via surface!

Cmq trovo strano che sia possibile una spedizione via mare per la corrispondenza e i piccoli pacchi....ciò che ritengo plausibile è invece una spedizione dove le grandi distanze, come la traversata oceanica, sia effettuata in aereo mentre il resto del percorso sarà fatto, senza fretta, appunto via terra!!

Ma al di là del fatto se la mia ricevente arriverà mai, mi trovo in difficoltà perchè fra poco più di 10gg. scadranno i termini per convertire la contestazione PayPal in reclamo, e anche se la spedizione, come spero, non sia andata persa e prima o poi giungerà a destinazione, sicuramente non arriverà entro quella data!

Mi sembra assurdo come sia stato possibile spedire da parte di questo venditore una busta di ca. 100g con una spedizione diversa dall'Air Mail, che invece io davo per scontato!!
Beh ma tu l'apertura della controversia devo farla ugualmente...poi se dovesse arrivare il pacco puoi chiuderla senza problemi. A me è capitato di ricevere un pacco andato perso dopo 5 mesi! Avevo anche già riavuto i soldi. Non avevo lasciato un feedback negativo perché credevo nella buona fede del venditore e quando si è risolto tutto gli ho rimandato il dovuto...

La sua morosa aveva sbagliato tipologia di spedizione...rimba!
Vecchio 21 maggio 09, 12:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Penso anche io che qualcuno abbia sbagliato qualcosa, perchè nell'asta ebay che mi sono aggiudicato si legge che la spedizione è fatta con Canada Post Priority Worldwide (che è quella per la quale ho pagato!), dotata di tracking e assicurazione......il venditore invece afferma che non c'è tracking e che la spedizione è via ground!!

P.S. Ovviamente NON farò scadere i termini per convertire la contestazione PayPal in reclamo!!....ma rimango scettico sulla possibilità di ottenere un risarcimento!!
Vecchio 21 maggio 09, 20:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
Mi sembra che la tracciatura, sia solo fino al confine del patrio suolo canadese, però un amico una volta chiamò in dogana per informazioni e gli convertirono la numerazione americana in quella corrispondente del corriere italiano che prese in consegna il pacco per l'ultimo tratto.
Fatti mandare una scansione della sua ricevuta, manda una mail alle poste canadesi con allegata la scansione, se nicchia e tira in lungo fai subito la contestazione.
Mi sembra che dopo la contestazione ci sia un ulteriore periodo di tempo per "valutare" i fatti.

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks