29 aprile 09, 21:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2008 Residenza: Palermo
| I furbetti della dogana
Sono veramente indignato per uno spiacevole fatto accaduto nell'ultima spedizione proveniente dagli USA, Avevo ordinato 2 regolatori castle creation phoenix 125 A presso un rivenditore fidato negli usa, dopo 10 gg il pacco spedito tramite prioritaria registrata, arriva in dogana, vi rimane 2gg e prosegue verso casa mia, ma i 2 regolaotori sono stati separati, solo uno è giunto a casa mia, la busta era stata aperta, ovviamente per controlli, e richiusa..... Non ci si deve stupire quando alcuni rivenditori, ormai tanti, specificano di non vole spedire in Italia, rimane sempre il paese dei furbettini, di gente che non si accontenta dello stipendi assicurato, ma sempre oltre, arrffando qua e la. Avevo bisogno di sfogarmi, da onesto cittadino quale mi reputo, non tollero in nessun modo fatti del genere, spero sia opinione condivisa anche da voi tutti del forum.
__________________ |
29 aprile 09, 21:55 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Condivido appieno con te. Io disolito ho sempre comprato in europa o in cina e giappone e di problemi non ne ho mai avuti. Adesso però che mi prendo un nuovo modello i pezzi di ricambio provengono tutti dagli USA . Non mi piacerebbe affatto pagare tasse di dogana o incorrere nei problemi che hai avuto tu!
|
29 aprile 09, 21:57 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Parlo da ignorante, ma il pacco essendo stato fermo 2 giorni in dogana...non puoi fare qualcosa contro la dogana...?qualche denuncia che ne so!...ci potrebbe essere qualche caviglio a cui appendersi. in italia si riesce quasi sempre a farla franca con tutte ste leggi fatte male!
|
29 aprile 09, 22:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
dovremmo fare una caselal psotale svizzera per tutti gli utenti del baronerosso cosi siamo a posto intendo aposto contro i furti, non a posto anche contro le tasse
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
29 aprile 09, 23:23 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Loro hanno il potere di fare tutto,ritardare mesi nella consegna...o anche di perderti\rubare o danneggiarti merce importantissima.. Tanto la responsabilità, poi..non se la prendono... | |
29 aprile 09, 23:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2006
|
Che schifooo!!! Mi è capitata la stessa cosa pure a mè molto tempo fà. Un pacco sparito ed uno depredato. Le nostre dogane fanno letteralmente schifo!! Sono le peggiori in tutto il mondo. L'ultima noia l'ho avuta con un motore che mi è arrivato dopo 3 mesi con tanto di pratica di sdoganamento e tasse per 35 euro di costo in più. Ormai in Italia è diventato tutto un mangia mangia e a nessuno gli verrebbe l'idea di mettersi contro la dogana (una lotta persa in partenza) ma magari se siamo in tanti a lamentarci forse qualcosa potrebbe cambiare........... |
29 aprile 09, 23:59 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovvio, a noi possono fare quello che vogliono, xkè siamo pesci piccoli INGIUSTIZIA PURA... | |
30 aprile 09, 00:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
| parlatene con il ministro brunetta lo so non è ministro delle comunicazioni ma vedete cosa può fare contro sti dipendenti indisciplinati, credo che la posta sia ancora statale o sbaglio?
|
30 aprile 09, 00:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
30 aprile 09, 09:04 | #10 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque una letterina alla Dogana la farei, o al limite a Mi Manda RAI3. Tonicle: le Poste sono private, anche se controllate al 65% dal Ministero dell'Economia. Ci si può anche rivolgere ai corrieri, privati pure loro, che però per lo stesso servizio fanno pagare abbastanza di più... cosa vorrà dire? Anche se in questo caso il danno sarà stato fatto alla Dogana, che è statale. | |
Bookmarks |
| |