Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 09:48   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Angry Denunciali

Come in tutte le parti, ci sono persone perbene e non.
Quindi una denuncia dell'accaduto è doverosa farla.
Può darsi che vi sono indagini già in corso.
In questi casi quando arrivano più denuncie sicuramente i controlli dovrebbero aumentare e anche a distanza di tempo si riesce a mettere mano su questi ladri di gallina.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 10:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
Sono veramente indignato per uno spiacevole fatto accaduto nell'ultima spedizione proveniente dagli USA, Avevo ordinato 2 regolatori castle creation phoenix 125 A presso un rivenditore fidato negli usa, dopo 10 gg il pacco spedito tramite prioritaria registrata, arriva in dogana, vi rimane 2gg e prosegue verso casa mia, ma i 2 regolaotori sono stati separati, solo uno è giunto a casa mia, la busta era stata aperta, ovviamente per controlli, e richiusa.....
Non ci si deve stupire quando alcuni rivenditori, ormai tanti, specificano di non vole spedire in Italia, rimane sempre il paese dei furbettini, di gente che non si accontenta dello stipendi assicurato, ma sempre oltre, arrffando qua e la.

Avevo bisogno di sfogarmi, da onesto cittadino quale mi reputo, non tollero in nessun modo fatti del genere, spero sia opinione condivisa anche da voi tutti del forum.
Ciao,
dici che la busta è stata aperta per controlli: hai uno scritto che afferma questo? Come fai altrimenti ad essere sicuro che il danno sia avvenuto in dogana e non durante il trasporto dalla dogana in poi?

Quello che mi lascia più perplesso è che il tuo pacchetto sia incappato nei controlli doganali e che ne sia uscito in soli 2 giorni e poi in 2 giorni a casa tua!!
Roba da "Ai confini della realtà" visti i tempi soliti della dogana (quale centro?).

Ti sarà arrivata assieme alla spedizione la bolla sulla quale vengono riportati i contenuti, i costi al dettaglio e le spese di spedizione con il relativo calcolo del dazio ecc...che solitamente i venditori ammerregani allegano sempre. Hai pagato il dazio per uno o per due esc? Chi è il corriere finale?
Vecchio 30 aprile 09, 12:00   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2009
L'ultima volta che ho avuto a che fare con un doganiere rompiballe (era chiaramente alla ricerca della "tangente") me la sono cavata regalandogli una bottiglia di vino.....visto che di contanti con me non ne avevo.

Spero che se la sia bevuta coi colleghi alla mia salute....

...e spero che tutto il Guttalax col quale avevo preventivamente contaminato il vino (tanto non era la prima volta che mi capitava) abbia fatto effetto.

Ce ne saranno anche di onesti...ma ste cose capitano troppo spesso.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 13:18   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

Data registr.: 28-07-2007
Invia un messaggio via MSN a pepeim
che schifo!!!!! non ho parole,anhe perchè uno dei due era destinato a me!!!

Vediamo che possiamo fare,anche una denuncia del cavolo,mi rompe le balle che debbano passarla liscia
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 15:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di felix578

Data registr.: 17-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ciao,
dici che la busta è stata aperta per controlli: hai uno scritto che afferma questo? Come fai altrimenti ad essere sicuro che il danno sia avvenuto in dogana e non durante il trasporto dalla dogana in poi?

Quello che mi lascia più perplesso è che il tuo pacchetto sia incappato nei controlli doganali e che ne sia uscito in soli 2 giorni e poi in 2 giorni a casa tua!!
Roba da "Ai confini della realtà" visti i tempi soliti della dogana (quale centro?).

Ti sarà arrivata assieme alla spedizione la bolla sulla quale vengono riportati i contenuti, i costi al dettaglio e le spese di spedizione con il relativo calcolo del dazio ecc...che solitamente i venditori ammerregani allegano sempre. Hai pagato il dazio per uno o per due esc? Chi è il corriere finale?
Guarda, francamente ti dico questo: il 90 % della roba che possiedo è stata acquista dall'estero, tra questi il 50 % dagli usa, ho perso il conto di quante lettere e pacchi tramite porsta prioritaria ho ricevuto, i tempi variano da un minimo di 11gg (botta di *ulo) a un max di 25gg, questo tipo di spedizione viene gestita dalle poste italiane e consegnate come se fossero pacchi celere dal corriere SDA, la busta che mi hanno consegnato, o meglio data al mio portinaio, non presentava nessun segno di sfregamento o altro, ho notato la richiusura su un fianco con scotch bianco, solo dopo aver visto che mancava un regolatore.
Sulla busta, il tizio americano, ha specificato il contentuto, ovvero speed controller castle creation phoenix 2 unità peso etc etc...
Certo durante il transito può accadere di tutto, ma secondo me il marcio sta alla dogana.....tanto sono autorizzati ad controllare tutto, visto che i regolatori erano 2, 1 hanno pensato bene di trattenerlo, forse se venivano spediti separatamente non sarebbe accaduto, certo mica mi potevano consegnare una busta vuota...
Vecchio 30 aprile 09, 15:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Data registr.: 24-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
Guarda, francamente ti dico questo: il 90 % della roba che possiedo è stata acquista dall'estero, tra questi il 50 % dagli usa, ho perso il conto di quante lettere e pacchi tramite porsta prioritaria ho ricevuto, i tempi variano da un minimo di 11gg (botta di *ulo) a un max di 25gg, questo tipo di spedizione viene gestita dalle poste italiane e consegnate come se fossero pacchi celere dal corriere SDA, la busta che mi hanno consegnato, o meglio data al mio portinaio, non presentava nessun segno di sfregamento o altro, ho notato la richiusura su un fianco con scotch bianco, solo dopo aver visto che mancava un regolatore.
Sulla busta, il tizio americano, ha specificato il contentuto, ovvero speed controller castle creation phoenix 2 unità peso etc etc...
Certo durante il transito può accadere di tutto, ma secondo me il marcio sta alla dogana.....tanto sono autorizzati ad controllare tutto, visto che i regolatori erano 2, 1 hanno pensato bene di trattenerlo, forse se venivano spediti separatamente non sarebbe accaduto, certo mica mi potevano consegnare una busta vuota...
mmmm se è così non hai nessuna certezza che sia sparito in dogana.... anzi io penso che non sia affatto sparito li....ma lungo il viaggio....
Solitamante quando la dogana apre il pacco lo richide ed applica un timbro con scritto "aperto per ispezione doganale" (o qualcosa del genere) almeno a me le uniche 2 volte che è stato aperto è successo così.... inoltre sulla busta era scritto chiaramente il contenuto e fra tutte le mani da cui è passata vuoi che non ci sia stato qualcuno che sapesse cos'era uno " speed controller castle creation phoenix"?
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 20:49   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da josh12345678 Visualizza messaggio
Mah.....
in cerca dei 25 messaggi?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 05:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
in cerca dei 25 messaggi?
Vecchio 02 maggio 09, 09:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio
mmmm se è così non hai nessuna certezza che sia sparito in dogana.... anzi io penso che non sia affatto sparito li....ma lungo il viaggio....
Solitamante quando la dogana apre il pacco lo richide ed applica un timbro con scritto "aperto per ispezione doganale" (o qualcosa del genere) almeno a me le uniche 2 volte che è stato aperto è successo così.... inoltre sulla busta era scritto chiaramente il contenuto e fra tutte le mani da cui è passata vuoi che non ci sia stato qualcuno che sapesse cos'era uno " speed controller castle creation phoenix"?
Infatti. L'apertura del pacco in dogana, seppur abbastanza remota come possibilità, è un'evenienza prevista nelle spedizioni internazionali. L'ispezione termina con l'apposizione di un timbro e non un pezzo di scotch per chiudere il pacco. Dovevi sentire immediatamente la dogana dove è avvenuto lo smistamento e chiedere delucidazioni....poi fare la solita inutile denuncia: ALLA SDA!

Al 99,9% il tuo regolatore è sparito lì...volutamente o accidentalmente. Tanto per farti capire come funzionano queste cose un mio collega mi ha mandato da Catania 15 Kg di arance del suo frutteto. Alla consegna le arance erano 10 Kg...l'errore è stato quello di scrivere il vero contenuto della spedizione.

Io personalmente sono a quota 2 esposti....mai una risposta.
Vecchio 06 maggio 09, 00:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Orefly

Data registr.: 02-05-2009
Invia un messaggio via MSN a Orefly
Io dagli usa circa tre anni addietro ho acquistato due paia di Levi'S da un negozio in USA... li sto ancora aspettando...
Un paio di doganieri ora girano in jeans... dite che sia la nuova divisa d'ordinanza???? (scherzo... non voglio fare allusioni .. e rispetto anche i lavoro dei doganieri che spero siano tutti onesti fio a prova contraria) non so dove siano stati "smarriti" sicuramente la spedizione ha avuto luogo, il negozio è rinomato... oltre non so.
Dalla Polonia ho ricevuto regolarmente la marce acqusitata, così come dalla Germania, e da Hong Kong...
Ora sto per fare un acquisto da Singapaore (T-rex 450 completo di tutto radio comprese) ... mi tremano le mani al pensiero .....
...ma per caso vi siete messi daccordo per non farmi dormire le prossime notti=?????
Orefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks