Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 05, 10:34   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by batman@15 settembre 2005, 09:29
... ma d' altronde, pare che se uno compra un pollo, al 30% venga dalla Cina, cosa devo fare, lo sciopero della fame?
In questo periodo, te lo consiglio!
Ieri sera in una pizzeria, mi hanno avvertito che in un'insalata non c'era il pollo come da ricetta: non comprano più pollo per sicurezza!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 10:43   #22 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by CantZ506@15 settembre 2005, 09:34
In questo periodo, te lo consiglio!
Ieri sera in una pizzeria, mi hanno avvertito che in un'insalata non c'era il pollo come da ricetta: non comprano più pollo per sicurezza!
Scusa, CantZ, con tutto il rispetto e l' amicizia, adesso non scadiamo nel terrorismo mediatico, ce ne è già abbastanza, e comincio a pensare che non sia solo un caso, se no succede che girando e amplificandosi le notizie adesso nessuno compra più carne per estensione del termine POLLO e neanche salsa di soia o Tofu o formaggio perchè pare che il formaggio fuso in vendita nei Discount venga dalla Cina.....
Comunque un minimo di attenzione non fa male a nessuno.....
CIAO!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 11:37   #23 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
bene, hanno inventato l'isalata di pollo "scampa'", un po come gli "osei scampai" alla veneta
Vecchio 15 settembre 05, 11:48   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by batman+15 settembre 2005, 09:43--><div class='quotetop'>QUOTE(batman @ 15 settembre 2005, 09:43)</div><div class='quotemain'>Scusa, CantZ, con tutto il rispetto e l' amicizia, adesso non scadiamo nel terrorismo mediatico, ce ne è già abbastanza...[/b]

sottoscrivo.

<!--QuoteBegin-whiteshark
@14 settembre 2005, 18:47
Noto che su questo forum c'e' un certo astio per chi adopera modelli cinesi, e soprattutto per chi e' neoiscritto.

leggo spesso di qualcuno che abbisogna di informazioni elementari, e nessuno si prende la briga di scrivere due righe.
[/quote]

sicuro di quello che dici???

@bat
bat, continui a non leggere gli MP

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 11:48   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2004
Resto un po fuori tema (non molto) iniziato dallo ZOTT ;)
volevo chiedere a ODI (dato per vero tutto quello che dice del mercato cinese, e sul quale non discuto) come puo spiegarmi che prodotti italiani nel modellismo come i motori fatti a brescia ma anche semplici ricambi di auto etc etc possa comprarli alla metà e a volte anche meno, nei negozzi on-line in cina (COMPRESE QUINDI due spedizioni internazionali e il "guadagno" del negozio cinese ??

non esiste che io paghi una serpent 960 850 euro in italia e sembra che il negoziante mi faccia un regalo, e quasi quasi ci rimetta, quando con una cifra minore ne ho prese 2 a honk kong pagando spedizione di quasi 60 euro

se il mercato cinese è visto come una cosa "a se" allora provate a spiegarmi come la stessa identica cosa vale per la germania

una radio sanwa super exzes che si paga dall'importatore italiano 516 euro listino (MANTUA MODEL possibile scaricarlo da internet) NON ESISTE che io possa prenderla in germania quindi in europa quindi senza dogane etc etc ( a 10 minuti dal confine italiano) 199 euro (www.conrad.de) conrad paga le stesse spedizioni dalla sanwa a taiwan come mantua, ci guadagna e puo offrire un prodotto a meno di un terzo ??

non mi parlate di acquisti in quantità maggiori o garanzie perche qui potrei veramente dare di fuori ... ;) si sta parlando di quasi 3 a 1 con la germania ...

ho chiesto all'importatore di riparare un servocomando pagato in italia piu del doppio del mercato cinese per averne una garanzia (erano i primi digitali arrivati in italia) e mi è stato risposto che la loro politica è che dovevo spedire il servocomando rotto pagare le spedizione andata e ritorno per corriere e metà del loro valore di listino per averne uno nuovo in sostituzione, a conti fatti tutti possono dimostrare con una semplice telefonata che LA LORO GARANZIA NON ESISTE anche se "realemente" la offrono in pratica ti costa meno di acquistarne uno nuovo in cina comprese spedizioni

in germania non ho mai avuto problemi sulle radio ma hanno offerto la sostituzione immediata nei 2 anni di qualsiasi prodotto senza tanti discorsi.

qui c'è qualcosa che non funziona nei negozianti italiani abituati secondo me a guadagni stratosferici negli ultimi anni...

INOLTRE, quando "vengono" a sapere di storie come quella delle radio di conrad non si informano su come possano fare ad avere prezzi di un terzo inferiori ma CHIEDONO E OTTENGONO che conrad elimini le radio dal listino internazionale per ostacolare gli acquisti in germania di queste .... ditemi che ETICA hanno queste persone.

ciaooooooooooo
ginodifagna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 12:34   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2004
secondo me nicthepic nella valutazione del prezzo dei materiali non hai considerato che chi te li offre, essendo italiano ha gia triplicato i prezzi è per questo che non puoi fare un paragone con la cinese
ginodifagna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 13:08   #27 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Ragazzi, occhio a non fare confusione: un conto è la politica dei prezzi dei negozianti italiani, un conto l’invasione dei prodotti cinesi. Se posso essere d’accordo ad acquistare in Germania o in USA per evitare dei ricarichi spropositati (che comunque in un mercato libero sono più che leciti), non sono d’accordo nel comprare prodotti COPIATI e fatti sottocosto (pure i cinesi ci smenano) al solo scopo di fare del dumping, cosa tra l’altro illegale. Ovviamente, non tutta la produzione cinese entra in quest’ultimo caso.

Ciao,

Paolo.
Vecchio 15 settembre 05, 13:20   #28 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originally posted by Hannibal@15 settembre 2005, 10:48
@bat
bat, continui a non leggere gli MP
Lo so, mettiamoci in contatto, ti ho scritto ieri e stamattina
Vecchio 15 settembre 05, 13:55   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcolai

Data registr.: 21-03-2005
Modestissimo parere,io sono anni che compro all'estero (Germania), e posso dire con certezza che la loro serieta' e' assoluta. Lavorano e guadgnano (altrimenti perche' lavorano?).Solo un paio di volte ho avuto problemi,risolti in men che non si dica,con tante scuse ed addirittura un piccolo omaggio. I giapponesi lo stesso, prezzi incredibili. Un'esempio?Un Tamiya truck ,la motrice in scala 1:14, in Italia la fanno pagare 400/500 Eurini. In Giappone da: http://www.ishiimokei.com/ lo paghi 18000 Y cioe' 137 E + 60E SS. per non parlare di aerei motori e radio ecc.
Quindi, perche' ingrassare gli importatori e bottegai ? Se andiamo in un negozio conoscendo la situazione in Italia, non lamentiamoci. Se potessimo comperare tutti ,ma proprio tutti ,all'estero, quei signori di cui sopra accuserebbero il colpo e farebbero di tutto per darsi una regolata. Magra soddisfazione: con i miei soldi
non mangiano piu' da tempo e prevedo che non mangeranno mai piu'. Dimenticavo,non sono esterofilo, ma quando ce vo' ce vo'
Dario

Citazione:
Originally posted by batman@15 settembre 2005, 11:20
Lo so, mettiamoci in contatto, ti ho scritto ieri e stamattina
Vecchio 15 settembre 05, 17:40   #30 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Tengo a precisare che la mia è SOLO una comunicazione di servizio!!!!!
Rispondi

Bookmarks