13 settembre 05, 15:17 | #1 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Avete notato quanti elicotteri elettrici vengono proposti in vendita al mercatino delle pulci ?? Evidentemente l'idea di far volare un elicottero sembra essere una delle massime aspirazioni odierne. Fortunati i commercianti ed i rivenditori per il mucchio di sprovveduti che ci cascano.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 settembre 05, 16:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
|
...non avrò certo la tua esperienza o la tua " furbizia " ma non credo di poter essere considerato uno sprovveduto solo perchè mi sono avvicinato al modellismo scegliendo un modello elettrico. Non ti sembra di esagerare? anche perchè di sprovveduti a questo punto c'è pieno il mondo... l'importante è divertirsi! ciao |
13 settembre 05, 17:00 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Pensavo fosse chiaro che gli sprovveduti erano altri, cioè tutti quelli che li vendono perchè si sono resi conto che " tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare". Ed a quanto pare molti di questi non si sono divertiti affatto. Inoltre non mi pare che la mia constatazione possa essere definita "esagerazione" vista la sitazione. E' un po' che seguo l'evolversi della cosa e continua bellamente. Scusami per averti messo in mezzo. A questo punto non posso fare altro che attendere gli improperi di altri punti sul vivo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 settembre 05, 15:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2005
|
Scusa, non li definirei sprovveduti,ma persone che hanno sottovalutato una disciplina esatta come il modellismo, sono coloro che definiscono i modelli "modellini". Questa e' la situazione creata da un mercato che propone cose solo apparentemente facili da gestire e controllare,se poi ci mettiamo i "modelli" (un puro eufemismo chiamarli tali) costruiti in cina ,allora il quadro e' completo. Chi veramente ha passione compra ,rompe il modello,lo aggiusta,ci vola e si diverte magari poi lo rivende per comperarne un'altro e cosi di seguito, coloro i quali comprano mal consigliati o allettati dal prezzo o dal fatto che il modello piccolo =modello piu' facile, lo rompono e basta.Sono potenziali modellisti persi,bruciati. Anche i negozianti ci mettono la loro,giorni addietro ho sentito un discorso tra un negoziante ed un ragazzino che voleva un modello elettrico tanto per cominciare , Che cosa non e' stato capace di dire per vendere, e quel ragazzino le ha prese tutte per buone.Probabilmente comprera' il modello ed accessori,spendera' una piccola fortuna e poi rivendera' quello che e' rimasto sano e poi si dedichera' all'uncinetto . Il modellismo in Italia e' stato ucciso da situazioni come queste. Ciao Citazione:
| |
14 settembre 05, 16:10 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Secondo me l' aeromodellismo e l' elimodellismo non sono molto simili, l' elimodellismo si avvicina molto di più, per problematiche di meccanica, assemblaggio e filosofia di approccio, all' Automodellismo, a scoppio o elettrico, e non a caso quasi tutti gli automodellisti quando vedono gli elicotteri sono molto più interessati a questi che agli aerei. Con questo non dico che siano di serie B, anzi, sono cose abbastanza diverse, non a caso è difficile trovare aeromodellisti anche esperti e famosi con una solida base meccanica od elettromeccanica, mentre per contro se dai ad un automodellista un veleggiatore con l' ala da montare probabilmente la monterà col BU davanti ed il BE dietro (VISTO FARE) in quanto al massimo sa a cosa serve un alettone. Ma domandiamoci: quanti sono quelli che hanno comprato per se e/o i propri figli degli automodelli anche sofisticati, ed al primo scoglio o rottura li hanno buttati in un angolo perche non sapevano/potevano/volevano ripararli? Certamente più degli elicotteristi. Aggiungo una chicca finale: Un principiante con il suo secondo trainer riesce già a fare Tonneaux, snap roll, vite ed altro in poco tenpo, io ho visto elicotterari incanutiti anzi tempo che facevano fatica a virare in senso discorde al rotore e che avevano già consumato decine di litri di miscela, normalmente nel nostro campo di volo c' è un elicotteraro decente su 20/30 acrobaticari, ci sarà un motivo, forse l' Heli non è poi così semplice.... |
16 settembre 05, 12:39 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
ma vola Lo rompo e lo aggiusto tipo 10 volte al mese per essere molto ottimisti, e se devo calcolare da maggio ad ora quanto ci ho speso, non credo di raggiungere i 250 euro. Boh, io mi sento un sacco furbo poi fai te Ciao, Daniele | |
04 ottobre 05, 21:30 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
( ) poi ho visto per la prima volta un cap-on che faceva una serie di snap e altre acro. simili, e mi sono letteralmente innamorato! il mio istruttore era un'accanito elimodellista, ma a me non mi hanno mai interessato minimamente, mi piace vedere un tonneaux, un looping, uno snap, ma quando vedo un frullino fare acrobazie non mi dice proprio niente.. saranno anche belli, ma a me non dis brisa! come anche a Fai del resto! o credo.. (?) comunque il "BOOM" che questi giocattolini hanno avuto sul mercato e' impressionante! ma non mi spiego il perche'.... sara' per il prezzo? non credo.. per l'estetica? manco.. bha! ciao livio | |
07 ottobre 05, 13:43 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
2 Anni fa ero in Vallese ad un meeting e una chiacchiera tira l'altra salta fuori il solito discorso dell'elite degli elicotteristi.. Per scommessa uno ha volato un nostro trainer ed sia io che un socio abbiamo pilotato un elicottero. (in entrambi i casi avevamo il doppiocomando). il compare elicotteraro non è riuscito ne a decollare ne ad atterrare, ha tenuto più o meno per aria il modello volando alla meglio. Per quanto riguarda l'elicottero, entrambi l'abbiamo fatto decollare, tenuto in hovering, fatto manovre base (avanti indietro, su giù ecc) il mio compagno ha addirittura fatto una virata completa...e atterrati. Per entrambi si trattava del primo volo con Heli. n.b. l'elicottero si pilotava in Mode 2
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
07 ottobre 05, 14:24 | #9 (permalink) Top |
User |
Io amo indistintamente AEREI, ALIANTI, ELICOTTERI ed AUTO. Aerei: Trovo siano incredibilmente divertenti, mi affascinano da morire, in particolar modo le riproduzioni. Il controllo è semplice, vai al campo,voli e torni a casa senza aver rotto niente. C'è soddisfazione nel decollo,nell'atterraggio, nel gare qualche acrobazia insomma..SONO GANZI!! Troppo ganzi..Sia elettrico che scoppio; L'elettrico per la comodità e non dimentichiamo che alcuni modello elettrici di oggi ti danno pure POTENZA E velocità quindi in teoria dello scoppio puoi farne a meno ma..lo scoppio ti da il rumore del motore, il modo in cui prende, e poi ovviamente la maggior potenza in termini assoluti..ed al solo pnsiero che lassù hai un pistone che lavora, della miscela, un motore..ci godi! Almeno questo è ciò che penso io. ALIANTI: Mamma mia ragazzi se ci penso vado via di cervello mi piacciono troppo gli alianti, troppo troppo belli, è stupendo pensare a qualcosa di invisibile che TI SOSTIENE: IL VENTO.- Poi te li vedi passare davanti..ti sfrecciano come propiettoli..e poi virata..e ripassi..troppo bello. Gli alianti a motore mi piacciono xkè quando stai per scendere, ridai gas ed il divertimento continua, ma colgo subito l'occasione al volo per togliere motore xkè VOGLIO veleggiare, mi piace pensare che lassù lui abbia la capacità di accarezzare il cielo e quindi starei ore ed ore a volare, senza fermarmi mai, amo gli alianti.. ELICOTTERI: Che ci sia un mezzo che possa vincere in qualche modo la forza di gravità senza dover per forza muoversi orizzontalmente beh..la definirei un'idea geniale, e ciò mi affascina un sacco, vedersi davagli agli occhi un velivolo che fluttua è stupendo, poi sentire a pieni giri quel motore che lavora per vincere la forza di gravità che altrimenti attrarrebeb il modello verso il suolo..bello bello bello, gli eli a scoppio sono fantstici, non amo troppo il 3d per me è una sfida contro me stesso,niente di più, anche nell'ambito elicotteri io amo il REALISMO per cui mi piacciono senz'altro di più quelli a scoppio di quelli elettrici; Gli elettrici che ho acquistato all'inizio mi hanno deluso..è roba che non vola, o vola male, ed i contro rotanti volano bene sì, ma mi sanno di eli "POCO VERI" (anche se ne esistono di reali con 2 rotori vedi ka50)..Ho pensato dunque all'elettrico come ad una declassazione dell'eli modellismo poi i livi ad empoli mi hanno fatto cambiare idea con lo spirit: UN SOGNO..troppo bello....Sicchè ho preso uno spirit pro, un pro limited,un logo..insomma alla fine ho capito che anche nell'elimodelismo elettrico si potevano trovare delle enormi soddisfazioni. Tutt'ora mi sto continuando a divertire! AUTO: Le auto elettriche mi hanno deluso, vorrei farvi presente che io sono nato nel 1980 per cui quando ero piccolo c'erano le GIG NIKKO, ricordo la turbo panter, la grandissima DICTATOR, erano desideri er noi bimbi ed a quel tempo ci bastavano..poi col tempo ho capito che effettivamente davo troppo importanza a quei recordo di velocità che per me ormai erano diventati irrisori, così provai il famoso maggiolone, il quale mi divertiva ma c'erano problemi con la carburazione,erano i primi 3.5cc su auto RTR che non andavano un avolo di recente ho provato delle 1\10 con motori nuovi, ed il risultato è stato che...mi ci sono innamorato! Troppo belline, poi la rumorosità è ridotta, veramente toste, prestazioni al TOP..con la mini cooper 1\12 ho coronato il mio sogno di auto rc a scoppio..poi sono passato sl furoistrada,volevo affrontare le zolle del campo di mio nonno con "RABBIA!!!" ed ecco il savage, poi però col tempo mi sono rotto di dover fronteggiare sempre tuti sti cavolo di problemi nella messa in moto e sono passato ai modelli 1\5 benzina con diverse auto fra cui una bergonzoni ed anche il famoso monster carson che è tutt'ora in fase di elaorazione.. Ecco tutto ragazzi spero di non essermi dilungato troppo ma io sono talmente appassionato ke spesso mi lascio andare ad ogni modo io penso che un elimodellista esperto non abbia problemi a pilotare un aereo, invece può essere il contrario un aeromodellista come il nostro istruttore di campo, ha avuto problemi nel pilotare gli eli difatti possono ben comprendere che sull'eli ci voglia una concezione di volo diversa...ma con un pò di buon impegno tutto si impara dicerto se sei bravo nell'una o nell'altra categoria, poi resti comunque avvantaggiato nell'apprendere ciò che ti manca! |
07 ottobre 05, 16:40 | #10 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
elicotteristi ? (con simpatia ragazzi con simpatia)
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |