20 ottobre 05, 16:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
| Citazione:
Davanti a tanta bravura mi tolgo il cappello ! Mai visto niente di simile! Senza conoscere niente di un elicottero quidarlo subito in quel modo, riconosco un predisposizione eccezionale. complimenti. Nando | |
20 ottobre 05, 17:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
Messaggi: 390
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Ciao, ragazzi non dobbiamo sottovalutare un fattore importantissimo: SOLDI. avvicinarsi all'elimodellismo con un modello adatto ad imparare seriamente(non sto parlando di microeli elettrici ovviamente) implica uno sforzo economico notevole anche se si va al risparmio. Questo non avviene con un aereo trainer(la spesa c'è ma è di gran lunga inferiore a quella di un ely....). Se poi ci mettiamo che tanti di quelli che si avvicinano a questo hobby magari non hanno neppure la macchina per andare ad un campo di volo... beh, ecco perchè le vendite di modellini/giocattoli elettrici si sono impennate. Con tutto quello che si è scritto su questi modelli sul forum chiunque sarebbe invogliato ad orientarsi verso altre soluzioni eppure tanti ne comprano ancora. Anch'io ho fatto cosi, ho iniziato con una schifezza da 150 radio e simulatore inclusi...(ragazzi non è facile avvicinarsi ad un hobby come il modellismo e dire "ecco qui, 1500 da investire!!") ho imparato l'hovering e poi mi sono spostato verso altre soluzioni fino ad arrivare ad un classe 50. Ma io(seppur con uno sforzo notevole) ho avuto la possibilità di farlo, altri magari non possono e non trovo giusto chiamarli sprovveduti. Io il mio elicotterino l'ho spaccato un bel po' eppure non ho detto basta, non fa per me, entrando nella folta schiera di modellisti mancati. La passione c'è ed ho continuato, se non avessi avuto le possibilità, avrei continuato con quello fino a quando non si fosse presentata l'opportunità di cambiarlo in meglio. Per quanto riguarda l'elite degli elicotteristi... mah... io ritengo che entrambi, aereo ed elicottero sono difficili, ma credo che l'ely abbia un grado di difficoltà maggiore(per tanti motivi e soprattutto per la coda, che nell'aereo, salvo manovre particolari e comunque nella fase di apprendimento, ti puoi scordare a mio parere). Eppure al mio campo(dove sono tutti aeromodellisti)mi guardano un po' come la pecora nera che vola con un frullatore e non si potrà mai divertire come con un aereo, sono loro l'elite... ognuno creda quello che vuole... io mi diverto un sacco (pero mi piacerebbe prendere una di quelle assi da ponte volanti e schiantarla al suolo!!!! ) Ciao |
20 ottobre 05, 17:32 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
21 ottobre 05, 00:24 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
In sede abbiamo un simulatore e lo sfizio di provare un elicottero non me lo sono tolto...sarà pur sempre un simulatore e come ho potuto notare non ritrae la realtà, al simulatore riproduco un programma F3A con un Heli 3D, dal vero mi sono limitato a fare qualche manovra base, soprattutto dato che il modello non era mio e non avevo la minima intenzione di danneggiarlo. Cmq, provato l'heli non l'ho trovato così difficile come lo si dipinge, questione di non far casino con gli assi di volo grazie per i complimenti
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
21 ottobre 05, 01:18 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
L'antipatia derivava dal fatto che il mezzo risultava ai nostri occhi pericoloso rumoroso e sopratutto non planava, non ultimo era preferibile non volare in contemporanea Quindi ''noi'' non li vedevamo di buon occhio, e fino ai giorni nostri sono ghetizzati al mattino, però alla fine, ci sono caduto anch'io nella trappola dell'elicotterino, elettrico e pronto al volo, ma ragazzi non si avvicina lontanamente da una macchina propedeutica, nervoso ed instabile, morale dopo 20 gg. l'ho venduto. Gran parte della responsabilità è dei negozianti, ma cosa volete pretendere sono li per vendere il loro prodotto, e questo fanno, è però scorretto quando non consigliano il neofita nel farsi seguire ed aiutare, questo si, ma per 150 cosa volgliamo pretendere?? Dubidibuuuu Stefano | |
21 ottobre 05, 11:02 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Dove sta scritto ? Ho semplicemente constatato la grande quantità di offerte di vendita sul forum di tali aggeggi. Non saranno tutti sprovveduti, e tu ed altri che si sono sentiti punti sul vivo ne sono la conferma, ma a fronte di pochi come te quanti sono che lo mettono in vendita perché si sono resi conto che non è come l'hanno loro venduta ? Ecco, tutto qua. Caramba ma perché si vuole continuare a leggere roma per toma e fischi per fiaschi ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 ottobre 05, 13:43 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
28 ottobre 05, 11:51 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 130
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Voglio raccontare anche io la mia esperienza..... Ormai da qualche anno non frequento più il campo di volo dietro casa mia, diciamo sono uno di quelli che ha rinunciato ma vuole ricominciare con un' altro spirito, all' inizio (sento il rumori di aerei da casa...) ho detto proviamo questo hobby di questo mondo mi affascina tutto, avevo anche un' auto radiocomandata venduta per l' aereo, seguo i consigli di gente più esperta di me e mi compro un motoaliante hirundo, comincio a volare, l' ho usato per parecchio tempo sono arrivato al punto di tranciarlo in due e ricostruirlo, smontare il motore per pulirlo dalla terra ormai non sò più quante volte e pure vola ancora benissimo, i problemi sono arrivati nel momento che dovevo fare il salto di qualità, era giunto il momento di prendere il nuovo modello, premetto che non c'è nessun istruttore in quel campo per cui mi devo limitare a seguire i consigli dei più vecchi, da una parte chi mi dice di prendere un' ala alta dall' altra un' ala bassa, il motore... no elettrico noooooooooo, elettrico siiiiiiiiiiiii, un 30 un 46 un 58... non ci capivo più nulla alla fine ho costruito uno scorpio safari partendo dai progetti ho preso un mds 58, be non sono mai riuscito a farlo volare..... causa difetti di costruzione perchè sono stato a sentire troppi pareri discordanti (o lasciato il diedro ma ho messo gli alettoni, invece dovevo quasi non farlo) avrei potuto modificarlo ma ormai mi è passata la voglia, ero stufo. Se magari avevo una persona dietro, mi avrebbe fatto prendere un economico kit, e evrei continuato, anche il motore, perchè così grosso? perchè mi avevano detto che poi lo dovevo montare su un acrobatico, mi volevano mandare a far gare, tutto questo mi montava la testa..... e alla fine non ho fatto nulla di tutto ciò. meglio pensare al presente che al futuro. (e per fortuna ho preso una radio economica una focus 6, perchè a dar retta.....) Cosa voglio dire? il processo ideale per diventare un buon modellista)aerei auto eli ecc....) è trovare un istruttore o una persona fidata e dar retta solo a lui. Per cui anche se non si fanno scelte azzardate per dar retta alla propria testa i pericoli possono anche essere altri....... |
25 ottobre 08, 11:06 | #19 (permalink) Top |
User |
quello che dice dragone81 è la tipica cosa che succede ogni qual volta un nuovo appassionato inizia con il "nostro" hobby.... prendi quello, no prendi quell'altro, a scoppio, no è meglio elettrico, in fibra, in legno...ecc.... e alla fine uno vende e manda tutti al diavolo...tutto questo perchè?? perchè non c'è quasi più nessuno disposto a dare qualche dritta giusta ad un novizio senza far comparire sugli occhi il simbolo del $$$$$$. Io quando ho iniziato 6 anni fa ho trovato fortunatamente persone capaci e disponibili che mi hanno fatto comprare le cose giuste spendendo il meno possibile... prima di passare dal classe 30 al 60 (sono un elicotterista) mi hanno fatto aspettare quasi 2 anni... Questo per dire riallacciandomi al post iniziale, che molte persone vorrebbero iniziare ma sono mal consigliate in partenza e quindi dopo un po' mandano tutti al diavolo e lasciano perdere, perchè sfortunatamente vanno a chiedere consiglio a quello che è interessato solo a tirargli via qualche soldo.... Ciao... |
25 ottobre 08, 12:20 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| caspiterina...è vecchio proprio di tre anni questo thread
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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