20 marzo 09, 11:46 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il problema non e' che tu o l'altro.. e che generalmente, chi costruisce deproncini ha la mentalità e il modo di costruire e di volare che ho predentemente indicato, ed avevo anche detto che ci sono le dovute eccezioni.. se uno si vuole EVOLVERE, che non significa serie B o serie A, ma che vuole imparare ed apprezzare altri tipi di costruzione.. lo fa altrimenti no.. ma non mi deve venire a dar la colpa che il balsa costa.. o che con il polistirene "pensa" meno e gli viene meglio.. e' un po' come se chi non riesce a fare un passaggio a coltello con un F3A dicesse che il modello non e' idoneo..... non so se mi spiego.... disse il paracadute al paracadutista...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 20 marzo 09 alle ore 11:49 | |
20 marzo 09, 12:22 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Scusami ma io in questo tuo intervento leggo "la costruzione in balsa è la migliore, chi non la usa è soltanto pigro o incapace". Il tuo subconscio emerge in tutta la sua generalità nel discorso. Io invece la penso proprio così: col polistirene penso meno e mi esce meglio.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 marzo 09, 12:44 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quello che intendo io e la stessa cosa che dice ehsty, aggiungendo però, che non mi si venga a dire, che uno lo fa perche il balsa o la FDV, costa di piu.. o fa pensare di piu..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 marzo 09, 12:52 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so se hai seguito il thread di cui parlavo prima, quello del Mig 29. Spiegami come potresti fare un lavoro del genere senza prima passare da un progetto ben dettagliato e sopratutto ben dimensionato dal punto di vista strutturale. A me verrebbe male il solo pensiero di perdere le giornate a scervellarmi sul progetto prima di metter mano al tagliabalsa. Se dovessi farlo io il mig 29 (anzi, avevo giusto fatto una promessa al Sandrone ) mi farei delle belle controdime e vai di tampone. Una bella fibrata con la 50 e se serve inserisco qualche rinforzo in carbonio. Una bella verniciata e finito il problema. E per far questo basta ingrandire un trittico alla dimensione voluta, plottarlo e cominci a lavorare da subito. E ti viene pure più leggero, con maggiore possibilità di sbizzarti sulla motorizzazione e sulle doti di volo. Secondo me penso meno e viene meglio, poi come sempre, i gusti sono gusti
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 marzo 09, 13:01 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma giustamente ognuno di noi fà quello che preferisce, e qui non ci piove. Ma affermare che i vari poligommoli siano meglio del balsa , no aspè . Per i costi di costruzione , ti posso garantire che se lavori bene e dosi gli sprechi , con il balsa non spendi molto di piu che con il depron e derivati. Se vuoi ti posso dare tutte le dimostrazioni che vuoi. esempio sto costruendo il Dacro , e di legnetti vari ho speso fin ora non piu di 30 euro. Non considerando che prprio per una sfida personale sto usando materiale da riciclo. Il tutto per rendere dimostrabile che con spese relativamente basse , e componetistica non "eccellente" si possano realizzare modelli discreti e divertenti
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
20 marzo 09, 13:12 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se noti siamo entrati in questo discorso perchè spruzzolo lamentava (e io mi associo) un certo qual complesso di superiorità da parte di chi costruisce in balsa rispetto a chi costruisce in gomma. Il lavoro manuale, qualunque esso sia, è sempre da ammirare e stimare. Odio buttare il lavoro, sopratutto quello degli altri. Bramante sta facendo un lavoro splendido per carità, dico solo che secondo me è inutile, uno spreco di manualità (per l'appunto - torniamo sempre lì) per fare una cosa per la quale a mio avviso ci sono ormai dei materiali più adatti. Comunque non so il Dacro quanto sia grande, ma con 30 euro di soli materiali io di modelli ce ne faccio una decina ..... E per la balsa ..... ho respirato tanta di quella balsa da ragazzo che quando esalerò l'ultimo respiro mi ci potranno far la bara .....
20 marzo 09, 13:35 | #48 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Poi ci sarebbe da discutere sulla questione della creatività (che da mo' si sa che è stimolata dalle barriere, non certo limitata), ma non è sede... | |
20 marzo 09, 13:53 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 marzo 09, 14:05 | #50 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
La mentalitàààààààààààààà deve esser modellistica, non i materiali , ma come li usiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooo gnafaccioppiù me impicco sul palo che porta il cavo della connessione al server. Beppe scotennameli .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |