Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 14:33   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano68

Data registr.: 31-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
una domanda completamente superflua - siamo NOI il futuro del modellismo - inutile piangere, discutere, criticare - se a qualcuno non dovrebbe piacere quel che succede attualmente, un piccolo mio consiglio:

CAMBIARE S U B I T O l`HOBBY - magari giocare a golf

salutoni dall`imprevedibile
A parte l'Italiano! "Se a qualcuno non dovrebbe piacere ecc. ecc."!
Non capisco quello che vuoi dire.
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 20:38   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
nemmeno le basidella grammatica..
poi dovrebbero comprendere istruzioni scritte in inglese.

li vojo ammazzà

Robbè
Vecchio 16 marzo 09, 21:42   #23 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
nemmeno le basidella grammatica..
poi dovrebbero comprendere istruzioni scritte in inglese.

li vojo ammazzà

Robbè
Bono Robbè... "PAZZEN PILOTEN" è di madre lingua "tetesca" e quindi ha tutte le giustificazioni del caso. Il problema vero sono le decine di "itagliani" che anche qui scrivono a cazzodicane.
Vecchio 16 marzo 09, 21:58   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Bono Robbè... "PAZZEN PILOTEN" è di madre lingua "tetesca" e quindi ha tutte le giustificazioni del caso. Il problema vero sono le decine di "itagliani" che anche qui scrivono a cazzodicane.
acc.. e che ne so io che è crucchen..
Me metto sui ceci!

Per gli altri però.. meglio stendere un velo pietoso.

Robbè
Vecchio 16 marzo 09, 22:15   #25 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Per gli altri però.. meglio stendere un velo pietoso.
Robbè
Più che altro, io je metterebbe una pietra sopra. Bella grossa.
Vecchio 18 marzo 09, 00:38   #26 (permalink)  Top
bagigio
Guest

Speriamo che anche l'Italia si adegui al resto del mondo in fatto di prezzi e tecnologie...
Vecchio 18 marzo 09, 10:38   #27 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Più che altro, io je metterebbe una pietra sopra. Bella grossa.
In tal caso si parla di velo pietRoso.
Vecchio 18 marzo 09, 11:08   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se ti riferisci ai moderni deproniani.. gommolacci vari.. beh che lo cambino loro l'hobby perche del modellismo non han capito nulla..
non riesco a capire perchè chi costruisce in depron deve essere classificato come modellista di classe B.
I modelli che ho e che ho avuto sono tutti in depron e autocostruiti. (tranne lo spree-sport, e il corsair gws).
Mi piace costruire, e quando lo faccio cerco di farlo nel migliore dei modi. Costruisco in depron non per scelta (anche se ammetto che non mi dispiace), ma perchè costretto dal fatto che la balsa nel negozio di modellismo (60Km da casa) non c'è mai.
Ora i miei modelli probabilmente fanno schifo perchè magari rifiniti male..... forse è vero, forse no, ma ci sono costruttori in depron su questo forum (uno su tutti antoniof104) che costruiscono divinamente con questo materiale. Che non siano loro modellisti?

p.s.: ho riletto il messaggio è forse può sembrare provocatorio, ma non è così, non è mia intenzione fare polemica nè tanto meno rispolverare vecchie discussioni.....
nel caso di fraintendimenti chiedi a priori scusa.
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 10:38   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2007
Talking Pillole de "Curtura"

Citazione:
Il problema vero sono le decine di "itagliani" che anche qui scrivono a cazzodicane.
cazzodicane = locuzione triviale con significato figurativo

tradotto dal Latino

MENTULA CANIS

Cordialmente

Paolo Panfilo
panfilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 12:30   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
non riesco a capire perchè chi costruisce in depron deve essere classificato come modellista di classe B.
I modelli che ho e che ho avuto sono tutti in depron e autocostruiti. (tranne lo spree-sport, e il corsair gws).
Mi piace costruire, e quando lo faccio cerco di farlo nel migliore dei modi. Costruisco in depron non per scelta (anche se ammetto che non mi dispiace), ma perchè costretto dal fatto che la balsa nel negozio di modellismo (60Km da casa) non c'è mai.
Ora i miei modelli probabilmente fanno schifo perchè magari rifiniti male..... forse è vero, forse no, ma ci sono costruttori in depron su questo forum (uno su tutti antoniof104) che costruiscono divinamente con questo materiale. Che non siano loro modellisti?

p.s.: ho riletto il messaggio è forse può sembrare provocatorio, ma non è così, non è mia intenzione fare polemica nè tanto meno rispolverare vecchie discussioni.....
nel caso di fraintendimenti chiedi a priori scusa.
non e' il materiale in se, ma la mentalità che spesso (e non dico tutti) c'e dietro a questo tipo di costruzione, ovvero quella del cambio un modello a settimana..se non mi piace lo cambio e ne faccio un'altro, se lo rompo me ne faccio un'altro magari diverso perche se l'ho rotto vuol dire che non andava bene... ecc.ecc..
inoltre ho notato che chi usa questi modelli ha un modo di pilotare assolutamente poco natuale, soprattutto se poi prende in mano modelli, diciamo piu "importanti", li si vede tutto il pollice da schiumino o deproncino, con virate strette e tirate eccc... atterraggi da falco, che piu che atterraggi sono appontaggi..eccc..eccc.. e spesso non sa nemmeno il perche il suo modello vola... (manca la volontà di sapere e capire..)
senza considerare che un modelo in depron, ha una vita relativamente breve, perchè si deteriora con l'uso..

come dici te, forse questa risposta puo' sembrare provocatoria, ma assicuro che non e' questa l'intenzione. e mi scuso con chi si vuol reputare offeso o turbato da questo mio pensiero, ma son cose che ho notato nel corso dela mia personale esperienza..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks