Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 14:18   #1 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Model Expo Verona.....impressioni

Salve a tutti....questo sabato e domenica ho potuo ammirare in tutto il suo splendore la consueta fiera modellistica di Verona che pur essendo molto commerciale pare susciti notevolmente gli interessi di noi modellisti.

Volevo solo chiedere a voi tutti un parere riguarado lo svolgimento, l'affluenza e le novita che secondo voi avete riscotrato.

Dal canto mio dico che vi è stata una notevole affluenza, molto interesse, ma pochi almeno mi pare, abbiano aquistato. In quanto visitando un po tutto non vedevevo prezzi (inerenti al modellismo di largo consumo), cosi invitanti.

Ho notato invece la crescità verso un'alta qualità e prodotti mirati di un certo livello che molto si discostano dal prodotto medio.
Per farla in breve sembra ci si stia dirgendo verso un prodotto e conomico e un prodotto di medio alto livello per poi finire al modellismo altamente professionale.....sarà cosi?

vodi che dite?
Vecchio 09 marzo 09, 16:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Verona

Salve sono stato anche io sabato alla fiera è la prima volta che ci vado e devo dire che è stata bella anche se di novita non già viste ce ne erano poche però di gente veramente tanta, sugli acquisti credo che ti sbagli non c'era uno che usciva senza materiale me compreso ho compratp il katana 60 della phonix se cosi si scrive e devo dire che è fatto pure bene e leggero, sul fatto di economico o meno cambiano i tempi e cambiano pure le esigenze come le offerte oggi si vedomo dei aeromodelli fatti veramente bene costicchiamo ma andranno pure bene una volta esistevano le statole di montaggio adesso non si vedono più sono una cosa rara.
Alla prossima e speriamo che i prezzi si adeguino al nostro tenore di vita
felici voli ed ottimi atteraggi
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 17:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kladi

Data registr.: 03-04-2008
Ciao,

devo dire che mi sono divertito un sacco nel vedere i voli indoor 3D degli elicotteri e dei vari modelli pilotati da ragazzini sempre più giovani.
Facendo qualche giro tra gli stand ho potuto vedere varie tipologie di prodotti, dai più economici a quelli più costosi.
Per me se uno cercava qualcosa di particolare l'ha di certo trovato (io compreso - mozzo elica di ricambio per il mio brushless)!

Voto complessivo manifestazione: 8 e mezzo
Kladi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 20:44   #4 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Bene mi consola il fatto che mi sono sbagliato sui prezzi che magari consocete meglio di me...sentiamo cosa dicono altre persone che si sono recate li come noi....

Grazie.
Vecchio 09 marzo 09, 21:18   #5 (permalink)  Top
bagigio
Guest

Questa per me è stata la terza volta di fila che ci sono andato e sinceramente quest'anno sono rimasto un po deluso rispetto gli altri anni...i prezzi erano di negozio, ho visto solo sconti di uno o due euro, e c'era secondo me meno possibilità di acquisto rispetto l'anno scorso...ho rimediato solo un motore nuovo quest'anno...poi per quanto mi riguarda mi è dispiaciuto che non ci fosse la sezione dedicata al movimento terra e ai carri armati, cosa che c'era l'anno scorso...
Vecchio 09 marzo 09, 22:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Certo che volevo acquistare un os 55 ax,ma NESSUNO l'aveva.Forse si trovava elettrico o benzina visto che ora è di moda,non sò.Anche se gli spazi a disposizione erano maggiori rispetto le precedenti edizioni,ho avuto l'impressione di un declino del tutto.
Vecchio 09 marzo 09, 23:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
verona expo

Mi associo,sono stato alla fiera sabato con 3 amici e la nostra impressione e' stata abbastanza deludente............
Mi sembra che gli stand siano sempre meno ad ogni edizione e i prezzi praticamente sono come in negozio, salvo qualche eccezione
concludendo penso che un bel volo al campo o in pendio fosse stato meglio che una visita alla fiera!!!!!

ciau
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
A me è piaciuta, sono stato a tutte le edizioni e devo dire che ogni occasione per fare festa merita sempre una considerazione positiva, grazie Paolo e grazie a tutti gli appassionati che con il loro impegno mantengono vive le uniche manifestazioni di rilievo che ci sono in Italia.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 02:59   #9 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Vedo che i pareri negativi sono quasi se non maggiori di quelli positivi, segno che molti di noi non sono rimasti paricolarmente contenti...e comuque anche io ho visto meno stand del solito....e questo mi da molto da pensare. Poi ho avuto visita di qualche grosso produtore che da 40 anni è presente nel mercato e mi diceva che ormai sta mollando pure lui. Ma....non mi sembra possa essere molto positivo. Io dico che secondo me visto il momento di crisi generale, forse è proprio il momento adatto per studiare qualcosa di nuovo e prepararsi per una sperata e più veloce possibile ripresa economica in italia, in modo da dare respiro a chi può abbassare i prezzi e per poi accontentare tutti.

Certo però che si parla tanto di crisi ma la maggior parte delle nostre aziende vende benissimo all'estero forse per il sinonimo del made in Italy = qualità. Certo è che in Italia non è cosi.....

voi che dite?
Vecchio 10 marzo 09, 10:09   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Dopo la delusione di due anni fà ho deciso di disertare anche questa edizione. Da quanto leggo non mi pare che le cose siano cambiate.... onestamente non mi va di sobbarcarmi 700km di auto per andare a vedere uno stand pieno di trnini dei quali , con tutto il rispetto, non me frega nulla. Personalmente (ma ribadisco che è solo una mia opinione..) il modellismo statico, il fermodellismo e il modellismo dinamico non hanno nulla a che vedere tra loro ....
Preferisco Ozzano di gran lunga, in primis si vedono volare modelli e non solo elicotterini e deproncini indoor, c'è un gran mercato di usato tra modellisti e anche i negozianti riescono a proporre buona parte delle novità disponibili.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks