21 febbraio 09, 02:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
| Componenti elettroniche
Cerco un negozio a Milano (oppure on-line) che venda componenti elettroniche al dettaglio in quantità minime (anche 1-2 pezzi) e a costi corretti (non 1 euro a resistenza per intenderci). Mi servono principalmente resistenze, diodi, condensatori, jumper, integrati.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
21 febbraio 09, 14:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007
|
Ciao, per i negozi online hanno fatto questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/circ...tml#post689715 in particolare: Benvenuto su RS Online
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson |
28 febbraio 09, 00:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
| C.K.E. Componenti elettronici questi in negozio hanno TUTTO e fanno parte del circuito - RIVENDITORI COMPONENTI ELETTRONICI - non sono rimasti molti negozi così, perfino le GBC non vendono più componentistica.
__________________ |
15 marzo 09, 17:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Sul sito non ci sono articoli, magari vado direttamente in negozio. Che prezzi hanno?
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
20 marzo 09, 01:30 | #5 (permalink) Top |
|
Se ci vai di persona è meglio, parlare direttamente con un commesso al banco porta dei vantaggi, i prezzi sono ottimi e puoi comperare le quantità che credi infatti a volte mi trovo in fila dietro quelli che completano i kit N.E. e prendono un transistor due diodi cinque resistenze una per valore, un interruttorino un led uno scatolino...........miiiiiiii, ..... io dopo tanti anni di attività mi trovo cassetti e contenitori zeppi di componentistica nuova e di recupero che cerco sempre di disfarmene ma non ci riesco, sono affezzionatissimo ad ogni singolo AC127 senza contare che immancabilmente appena buttavo qualcosa il giorno dopo mi serviva.
__________________ |
20 marzo 09, 02:05 | #6 (permalink) Top |
|
Per quanto riguarda gli acquisti on-line devo dire che ho provato questi: RS components Distrelec Farnell Newark Digi-key con una partita iva e la carta di credito non ci sono difficoltà di sorta, il materiale arriva il giorno dopo ed è di ottima qualità MA i prezzi sono alti, sono da ivare, ci sono le spese di spedizione ( a meno che non si superi una certa cifra dopo la quale spediscono gratis ) Digi-Key ha un catalogo impressionante Farnell una parte del materiale arriva dagli USA con supplemento secondo mè à il miglior compromesso prezzi / servizio RS a volte manda due corrieri con varie buste di materiale perchè la disponibilità non è tutta in un posto solo ( magari di un ordine arriva una busta dall'Italia e una dall'Inghilterra ) è un guaio se non c'è nessuno a ritirare quando passano i corrieri.
__________________ |
Bookmarks |
| |