18 febbraio 09, 22:20 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) Il modello sia strutturalmente troppo debole, o troppo robusto (cioè pesante) 2) che sia asimmetrico 3) Occhio che scalare un aeroplano dalla sua scala originale ad un'altra può prevedere delle modifiche dovute al fatto che un aereo 1:1 in aria si comporta diversamente da un 1:10 in plastica/resina/tela/alluminio/legno/polistirolo/altro nella STESSA aria con tutte le misure rispettate. Ecco perchè i modellini RC di solito differiscono dai fratelloni reali. 4) Hai almeno già familiarità con gli aerei RC? 5) Un aeroplanetto a turbina vola parecchio veloce, è pericoloso e richiede prontezza di riflessi e bravura nel portarlo. Se è un prototipo autocostruito (ma anche da confezione credo) bisognerà trimmarlo al primo volo, cosa che come già detto, richiede esperienza. 6) Come ti hanno detto, la scala del modello dipende dalla turbina, se hai un Viper 632-43 lo fai in scala 1:1. Quindi se lo devi fare puoi seguire 2 vie: -scegli una scala e cerchi il corrispettivo motore (se lo trovi) -scegli il motore e poi ti scegli la scala che a pesi, dimensioni, e spazio ti dia il miglior risultato. Il tutto dipende da te. Come ti hanno fatto notare, comunque, se non hai molta esperienza rischi di far danni! Se vuoi continuare almeno usa un campo volo e fatti un'assicurazione. Te lo dico da uno che non sa nulla di ste cose e non si sognerebbe mai di rischiare (di far danni al morale, a cose o persone)
__________________ Ciao ciao Andrew | |
18 febbraio 09, 22:29 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Almeno in merito a stampi, resina ecc. improvvisare su un modello che pesi oltre i 5 kili e che potenzialmente raggiunge velocita con 2 zeri è a dir poco audace e incoscente. ..e poi da quanto le assicurazione per rc coprono le straggi di massa?
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
19 febbraio 09, 12:52 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 febbraio 09, 14:53 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Quoto....sembra la solita persona che può tutto, che gioca a fare MC Gyver che con un pallone da calcio bucato ed un po' di concime riesce a costruire una bomba atomica in grado di distruggere il mondo...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
19 febbraio 09, 19:20 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2009
|
ho molta esperienza volo con un extra 300s da circa 9 mesi sono allenato o costruito qualche aereo xo in balsa o chiesto informazioni per farne uno a turbina xche mi piace costruirli...................mauro67 i miei aereomodelli sono assicurati comunque ragazzi grazie di tutto ma lo compro gia fatto cosi sono sicuro che vola...................
|
20 febbraio 09, 11:34 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
20 febbraio 09, 20:35 | #28 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Mi spiace molto per te, non hai di meglio da fare che perdere tempo a scrivere queste idiozie? Spero solo che tu non sia giovane, altrimenti sai che palle di vita che ti aspetta? | |
Bookmarks |
| |