30 novembre 13, 21:55 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Primo test di sollevamento 2355g a meno di metà gas O.o e si muove ancora benissimo spinto sul pavimento Contando che peserà poco più di 200g senza decorazioni ""forse"" è sovradimensionato :p Praticamente parte del flusso esce dai direttamente dai 3 fori il resto circola nella gonna e nel canale fra coperta e fondo uscendo dai 4 fori rettangolari Ps Mi scuso per la poca finezza dei fori e pressapochismo del tutto
__________________ Footy ITA 107 |
30 novembre 13, 22:20 | #173 (permalink) Top |
| Mi sento onorato È il mio 4º modello costruito e 2º da mio ""progetto"" ma di progetto è difficile parlare son 4 rettangoli la cosa più complessa è la cabina che è pure piccola L' unica cosa difficile è la gonna ma se lo trovo posto un link per fare i bordi delle parti e ottenere la forma desiderata( ma se usate i cad si fa in un attimo e meglio, io ho unito tutto con biadesivo da vele e nastro fibrato causando pieghette varie, se sapete cucire avrete risultati migliori Ora devo sigillare tutto con colla pu monocomponente( colla poliuretanica ) che sigilla e rende tutto più rigido poi magari ricopro con d c fix
01 dicembre 13, 16:26 | #174 (permalink) Top |
|
Piccola correzione evitate i fori sotto alla ventola in questo modo la gonna resta più in pressione con pochissima aria teoricamente dovrebbe essere molto più stabile magari perdendo qualcosina sullo sconnesso
06 dicembre 13, 16:07 | #175 (permalink) Top |
|
Primo test fatto Funziona bene l' unico difetto è che l' elica quando si da gas lo porta sempre a sinistra e se trimmi a destra andando piano va a destra Dovrò mettere degli spessori dietro al motore Alla fine in un disperato tentativo di off road ho fatto un buchetto nella gonna ( terreno sporco pieno dove hanno tagliato la legna quindi probabilmente qualche scheggia ha bucato) La prossima modifica sarà sicuramente un Esc da auto o barca, per avere il freno
06 dicembre 13, 19:19 | #176 (permalink) Top |
|
Secondo test Cambio elica da 6x4 a 6x3 e va molto meglio È più controllabile e non sposta così tanto la traiettoria Bisogna farci la mano perché è molto nervoso e bisogna capirlo, per un automodellisti dare gas per curvare ha moto poco senso ma qui è l' unico modo, il vantaggio è che dritta da paura ed è molto divertente Ora voglio provare a modificare i fori su fondo e gonna così non mi convince a pieno Di sicuro ho sbagliato a fare le giunzioni, aggiungendo il nastro fibrato son diventate troppo rigide quindi a rischio buchi ma finché funziona la tengo poi la staccherò con calma per rifarla
06 dicembre 13, 21:22 | #178 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli angoli sono rigidi a causa del nastro fibrato, quindi sono fragili perché rischiano di bucarsi Forse passa poca aria nel cuscino quindi voglio provare a modificare i fori o riaprite quelli che avevo chiuso Purtroppo tanto cose si capiscono solo con l' esperienza e si va a modificare in seguito ma è anche questo il bello
__________________ Footy ITA 107 | |
Bookmarks |
| |