15 giugno 09, 14:30 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
il KV indica soltanto i giri per volt che fa l'elica (Kv 3000x8 volt-due celle = 24.000 giri/minuto) e non indica la potenza del motore. Per indicare la potenza di un motore devi affidarti ai Watt dell stesso, oppure iondica la tensione di alimentazione e aggiungi anche gli ampere assorbiti. Io ho due motori con lo stesso Kv, ma uno puo essere utilizzato per una giostra per pulci e l'altro tira due Kg Ciao
__________________ in volo |
22 giugno 09, 19:14 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
|
scusa ma del primo modello ho una domanda: quanto dev'essere grossa la parte interna del "Cuscino" , mi era parso di capire 1,5 cm interni , io lo fatto così ma questo si alza dietro , davanti resta giù e poco dopo la parte interna qualla da 1,5 "esce" e quindi non ha più la forza di farlo restare "sospeso". non sarà troppo grosso lo spazio d'aria? |
22 giugno 09, 19:42 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Bellissimo l'hovercraft... Un giorno mi metterò a costruirne uno serio... Intanto, però, vi faccio vedere un piccolissimo hovercraft... da far andare in casa!!! ThinkGeek :: Hover Q Tiny R/C Hovercraft |
01 luglio 09, 02:19 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
| |
01 luglio 09, 22:37 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Ne ho fatto uno come prova, per studiarne il funzionamento. Ho notato delle cose da modificare quando farò quello "vero". Con un solo motore assolutamente non mi piace, non si riesce a dosare la velocità, o corre o sta fermo. Quindi il prossimo sarà con due motori, uno per la gonna e uno per la propulsione ed entrambi di piccole dimensioni (con quello che ho montato sul modello studio se do più di mezzo motore decolla letteralmente, ho esagerato). Il motore per la gonna sarà comandato da un canale proporzionale in modo da dosare la giusta aria in base alla superficie sulla quale si viaggia. La gonna tende a gonfiarsi di più al centro (diventa una palla) e quasi tiene l'hovercraft in bilico, infatti tende a buttarsi a dx o a sx (ma forse è anche colpa del mancato dosaggio della pressione nella gonna). In ogni caso il nuovo modello avrà una bacchetta magnetica che terrà la gonna bloccata al centro (longitudinale) dello scafo. Lo scafo semplicemente l'ho fatto tagliando un rettangolo di polistirene da 4 cm così almeno è anche galleggiante e può andare sull'acqua. La gonna fissata ai bordi dello scafo con un elastico. La gonna l'ho fatta seguendo il suggerimento della busta tagliata/incollata col saldatore e poi ho aperto due buchi di dimensioni generose sulla parte inferiore. Ho notato che una cosa importantissima è il C.G. (centro di gravita ovvero baricentro) che deve cadere al centro dello scafo per un corretto gonfiaggio della gonna. Appena ho tempo posto qualche foto del "trabiccolo" che ho costruito (che comunque per andare va, e anche benino, è da perfezionare)
__________________ in volo Ultima modifica di mamyma : 01 luglio 09 alle ore 22:40 |
20 luglio 09, 20:33 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Ecco, mi avete fatto venire voglia... Ecco quindi quello che stò facendo!!! Il modello è lungo 400 mm e largo 200 mm (esclusa la gonna) e sarà fatto in polionda... I 2 motori sono 2 speed 400 con elica ghunter bianca!!! Per la gonna, stavo pensando (ma devo ancora valutare) le camere d'aria delle biciclette!!! Domani saprò dire meglio!!! Comunque ecco immagine del progetto (incompleto)!!! Ultima modifica di BBC25185 : 15 marzo 16 alle ore 02:12 |
Bookmarks |
| |