Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 09, 15:21   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
io di elicotterino ho solo il lama e il picooz..però ho anche una macchina con motore a scoppio un po' malandata, potrei usare alcuni pezzi di quella? oppure come e dove posso trovare i pezzi?(cos'è un regolatore?)scusa le tante domande ma sono interessato
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 15:41   #112 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
un regolatore è quello che consente ai motori elettrici di variare la velocità di rotazione...
Della macchina a scoppio puoi usare un servocomando..ma comunque sono grandi quelli delle auto..a te serve un microservo tipo hs65 hitec o giu di la...

motore

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

elica

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

regolatore

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

servocomando tipo questo o similare

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

batteria

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


io lo voglio fare con una ventola intubata montata direttamente sul servo...così non gli metto il timone dietro
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 16:49   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
wow sei stato precisissimo grazie 1000!! adesso vedrò di trovare questi pezzi e poi cercherò di capire se riesco a realizzarlo, comunque speravo di spendere un pochino di meno(motore 30 euro) ma fa niente...sei stato davvero gentilissimo, ti chiederò qualche altra cosa più avanti
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 17:04   #114 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
figurati...se vuoi però la batteria prendila 3 celle di quelle per aerei...pesano molto meno...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 21:34   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ok grazie, nel frattempo mi sa che mi studio per bene i progettini che avete postato
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 20:35   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
riapro giusto per metere un filmatino che sono riuscito a fare.. considerate che era la primissima volta che lo provavo, che il fondo non era dei migliori (come si nota dai saltellamenti) ma dopo un paio di minuti da quel video ho iniziato a farlo andare di più dando un po di potenza in più al motore del sollavamento e prendendoci la mano
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 16:01   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Manzano (UD)
Messaggi: 8
Ciao a tutti, sono iscritto da poco e innanzitutto saluto gli amici modellisti ;)

ho dato un occhio a questo thread e l'argomento mi incuriosiva...al momento ho due motori elettrici liberi, entrambi a spazzole, un 550 e un 600...
Avrei voluto realizzare il sistema a motore singolo, le eliche non mancano di tutti i gusti e dimensioni...
Io pensavo di usare il 550...voi cosa mi consigliate? motori troppo grossi?
nel caso potessero andare bene, che pacco batterie mi consigliate? NiMh o Lipo?
Ovvio che non vorrei spendere troppo...

Dimenticavo, radio, rx, servi, regolatore eccecc è già tutto pronto, ereditato da un bel modello che purtoppo è passato a miglior vita (una cadutina di 20 metri senza una semiala, brutto affare )

Grazie a tutti coloro volessero aiutarmi !!!

Buon vento!
Pax_1601 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 23:23   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
ikarus gragstair

sono un fanatico di hovercraft ma visto il poco tempo di costruirlo mi sono fatto incantare dal suddetto modello visto su youtube sembra un mostro di potenza ,allora ho detto lo compro,il prodotto in questione si chiama ikarus dragstair
tutto contento apro scatola e ho visto che e' un blocco di polistirolo e ho detto va be tanto va da paura!!! ,il mezzo e' rtr completo di tutto,carico la batteria lipo 7.4 che e' data in dotazione,la metto sul mezzo prima prova erba,non si muove!!!seconda prova asfalto fara' 5km.h,terza prova acqua ne fara' 15km.h
fate conto che la casa l'ho da per 60km.h!!!hahaha
lipo 3s non posso metterla perche regolatore tiene fino a 9volt,ho provato a sostituire il motore dal 400 di serie a un 480 ma va uguale
ora pensavo di mettere un bel brushless 3500giri volt ,secondo voi risolvo qualcosa?
Mi girano le scatole perche' il giocattolino mi e' costato ben 219euro!!!
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e

Ultima modifica di crawler : 16 maggio 09 alle ore 23:27
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 15:13   #119 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 413
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
io ho fatto questo...che ve ne pare?? l'on board camera è fatta con la flycamone2
a me piace il piano di coda che posso muovere come mi pare, tutti e 2 i servi giu (frena),su (accelera di più), vira sx e dx (per aiutare il timone e farlo livellare al terreno). Mi ci son divertito in 2 orette, un pò di polionda e tanta colla a caldo..
aspetto le vostre impressioni!
bye!
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 22:33   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
cavolo, stuzzicante l'idea dell'hovercraft.
In passato ero seriamente intenzionato a costruirmelo ed avevo trovato su un'altra discussione qui sul barone
dove avevo evideziato un siti francese che dava istruzioni dettagliatissime su come costruire un aeroglisseur superfigo, ma all'ultimo troppo laborioso per uno come me che non ha mai tempo (soprattutto la gonna, molto evoluta e lunga da costruire). Quello proposto adesso invece ha la gonna di una realizzazione semplicissima. Grazie The_goodman per l'idea, uno così credo di completarlo in poco tempo. Interessante anche l'idea della "gonna rigida". Adesso sono le 22.30 e se mia moglie mi vede tirare fuori il depron sono dolori, altrimenti l'avrei iniziato stasera stessa. Ma domani, se tutto va bene comincio......
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HOVERCRAFT!! Harley Navimodellismo a Motore 47 05 novembre 09 13:13
ventole per hovercraft lucce Modellismo 26 28 agosto 08 11:24
Hovercraft dave93 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 26 02 maggio 08 20:26
Hovercraft Anjys Motoscafi con Motore Elettrico 10 28 agosto 07 21:52
Pogetto HOVERCRAFT!! Nikos Motoscafi con Motore Elettrico 7 31 marzo 06 11:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002