15 febbraio 09, 23:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
| Carri armati
Purtroppo ho notato che tra le tante categorie sul forum ne manca una dedicata proprio ai carri armati che rappresentano una fetta non indifferente del modellismo dinamico. Mi riallaccio alla discussione aperta qui visto che sono andato fuori tema: http://www.baronerosso.it/forum/elim...iroscopio.html Qui è possibile vedere un video del sistema di stabilizzazione venduto dalla tamiya, la risposta di movimenti però mi sembra un po' lenta. YouTube - Leopard 2A6 Stabilizer Nel frattempo chiedo se ci sono altri appassionati di mezzi militari rc e qualche consiglio sulla realizzazione di questo progetto.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
18 febbraio 09, 14:14 | #5 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Citazione:
Dimmi che carro hai comprato, così posso dirti se puoi farci le battaglie comunque anche se generalmente tutti possono anche se con alcune modifiche.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) | ||
18 febbraio 09, 14:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007
|
L'argomento mi interessa ma al momento non ho un carro. Non ti scoraggiare! Mi piacerebbe che se ne parlasse di più. Seguo il discorso sui forum stranieri. Però tutto quello che mi posso permettere è un Heng Long o simili
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson |
18 febbraio 09, 16:23 | #8 (permalink) Top |
User |
Se aspetti qualcuno in più si farà vivo! Manca una sezione specifica sia per gli RC che per gli statici, comunque: Il sistema tamiya di alzo del cannone se è simile a quello heng long usa un motorino per il movimento, non un servo. Ne consegue si una maggiore precisione, ma anche maggiore lentezza. Se invece al giroscopio ci fosse allegato un servo adatto, la risposta sarebbe più veloce. Non mi sono interessato ancora (forse in futuro) alla stabilizzazione del cannone dato che al momento sto finendo un tiger I che non aveva questo sistema perchè non ancora inventato. Sulla scala 1:16 non ci dovrebbero essere problemi a sostituire il motore con un sistema a servo, solo che di preciso ora non so come tamiya ha la sua elettronica e se è fattibile quello che vuoi senza rivoluzionare tutto. Purtroppo i tamiya li ho amati ma anche sempre odiati (nel prezzo). Quindi di preciso non so/ricordo cosa usa come "elettronica". Ti consiglio di fare un giretto qua: ZimmeriT - Modellismo e Storia Militare , troverai qualcuno che ne sa di sicuro più di me a riguardo.
__________________ Ciao ciao Andrew |
18 febbraio 09, 19:51 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
Bello...io il mio carro armato lo portato sulla neve sia quella battuta che quella fresca...sono andato in montagna apposta...dove sono andato la neve era alta circa un metro e mezzo...sprofondavo anche io ma il mio carro nn se la cavava male anzi...però penso che cambiando i cingoli in plastica possa fare di meglio...l'unico problema che ho avuto è che dopo 20 minuti di utilizzo si è formato uno strato di neve battuta all'interno della ruota motrice impedendone il corretto funzionamento perchè alzava i cingoli...
|
Bookmarks |
| |