Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 16:16   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2006
Immagini: 1
Leggevo oggi su un libro (modeler's guide to tiger tank) che pare sia un ideogramma che vuol dire o porta fortuna, ideogramma che forse è rovesciato per non far scappare la fortuna, il diavoletto invece pare (col senno di poi, non servì a molto) dovesse incutere timore ai russi...
Vecchio 27 febbraio 09, 22:01   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di RgmSystem

Data registr.: 28-04-2008
[QUOTE=Davierosoft;1374825]Un metro (giù di li) senza torretta, 1,26 mi pare con il cannone, ma forse andrà rivista l'ultima misura perchè alcune cosette erano fuori scala.

In effetti come scala 1/6 non mi torna tanto: credo che il Tiger I fosse sugli 8.50 (per essere precisi: 8.45 m (27 ft 9 in) (gun forward))

A proposito: considero 1/16 il minimo per un "caccia" RC ma questa scala mi permette anche di affrontare aerei di dimensioni maggiori senza bisogno di costruirmi prima un hangar
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 23:37   #53 (permalink)  Top
User

Come ho detto c'è molto lavoro da fare, nonostante il 90% sia ormai fatto. Aggiungo pure che il carro mi è arrivato nel gennaio 2008, quindi è da oltre un anno che ci metto le mani sopra, anche se un paio di mesi li ho spesi per "giocarci".
Condivido la scala 1:16 per i bombardieri, ma i caccia mi sa che risultano un po piccolini. Considerando che c'è gente che ti fa anche questi:

E se ci vedi e persone intorno mi da l'idea che non raggiunga nemmeno l'1:6...
Questi si che devono avere un hangar!
Noi comuni mortali ci accontentiamo così, con i carretti 1:16, o 1:6, tutto comunque di dimensioni da trasporto via auto!

Ora mi viene una curiosità... il battle system sugli aeroplanetti, potrebbe essere montato (ed adattato) ? Sarebbe ottimo sia per il dogfight che per attacco da o al suolo. Certo, forse non considero vari problemi di progetto, ma avere mezzi aerei e terrestri che si possono virtualmente affrontare sarebbe carino!
Vecchio 28 febbraio 09, 00:19   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sir Percy

Data registr.: 07-06-2007
Notevole come modello, a 180km/h è un missile.
Veramente non so se il battle system sia o meno adattabile agli aerei, in teoria si. Ma a parte l'estrema bravura necessaria per centrare il bersaglio si sarebbe praticamente invulnerabili agli attacchi dei carri armati. Avevo già pensato ad una cosa simile, però con degli elicotteri.

Ultima modifica di Sir Percy : 28 febbraio 09 alle ore 00:24
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 22:02   #55 (permalink)  Top
bagigio
Guest

Distaccandosi un attimo dai carri armati ma rimandendo sempre nel modellismo rc militare...da qualche parte nella rete vendono mezzi rc militari diversi dai carriarmati come mezzi da sbarco, camion da trasporto, jeep e fuoristrada, ecc???o bisogna autocostruirseli???
Vecchio 02 marzo 09, 00:45   #56 (permalink)  Top
User

Parlando per la 1:6 che conosco meglio:
http://www.metalboxmodels.com/opel%20blitz.html
GERMAN ZUNDAPP KS 750 1/6 - Forces of valor
Il primo vendibile anche RC, il secondo modificabile RC come da questo video di youtube:

Atri veicoli/rimorchi:
ZIMMERIT FORUM - Kettenkrad DID
Big Kettenkrad models in 1/6 scale
ZIMMERIT FORUM - Schwimmwagen Typ166 DX07
ZIMMERIT FORUM - 88 mm. Flak 37
ZIMMERIT FORUM - Flak 38 Sd.Ah.51
Product 2

Armorama :: 1/6 scale WW2 SAS Jeep

Alcuni di questi nascono statici e vengono modificati in seguito. La lista non è finita! Ce ne sono altri ovviamente.
In scala 1:16 il kettenkrad dovrebbe esistere mentre ignoro l'esistenza dei semicingolati.
Dioramas
In questi diorami incontrate altri mezzi disponibili, loro li hanno modificati ma kit e/o modelli RC dovrebbero esistere. La scala è ideale per ottime realizzazioni.
Mezzi navali 1:6 al momento mi sfuggono, forse non li ho cercati, ne vidi uno che ritraeva un mezzo tedesco che trasportava dalla sicilia sul continente l'ultimo tiger superstite, rigorosamente 1:6, ma con il dubbio se fosse o meno RC, di sicuro però autocostruito. Altri si sono cimentati con a realizzazione di mezzi da sbarco, ma i risultati non li ho visti.
ZIMMERIT FORUM - Zundapp 1/6
Se guardate più in giù nela pagina trovate anche un rimorchio autocostruito, ma il resto no.

Nota a margine:
Vecchio 02 marzo 09, 11:38   #57 (permalink)  Top
bagigio
Guest

Grazie...carina la motocicletta...a me interessa però la scala 1:16...ora provo a vedere tra i kit dei diorami se ce qualcosa da modificare...
Vecchio 02 marzo 09, 17:25   #58 (permalink)  Top
bagigio
Guest

Guardando su internet ho optato per autocostruirmelo...lo faccio come voglio io e ho più soddisfazioni...però ho un dubbio da risolvere...gli darò tinta militare ma che prodotto posso usare per colorare la plastica???...premetto che non è lexan trasparente che si usa per i modelli da corsa...è la plastica che di usa anche per i carri della heng long e per i giocattoli..
Vecchio 02 marzo 09, 17:30   #59 (permalink)  Top
User

Per me le ernici al momento sono tabù, comunque prima della vernice un fondo di primer (adatto al tuo materiale) ci andrebbe. Quelle tamiya e di altre marche modellistiche dovrebbero andare, ma chiedi consiglio al tuo negoziante di fiducia o attendi risposte da chi ne sa di più di me!
Vecchio 02 marzo 09, 18:24   #60 (permalink)  Top
bagigio
Guest

Ok grazie...pensavo anche io ci andasse qualcosa prima della vernice ma non so niente del campo di pittura modellistica...
Rispondi

Bookmarks