23 febbraio 09, 01:05 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque sono divertenti anche i carri 1:16, danno le loro soddisfazioni ;) X Sir Percy, le sto caricando, attendi qualche minutino
__________________ Ciao ciao Andrew | |
23 febbraio 09, 01:27 | #34 (permalink) Top |
User |
Eccolo pre modifiche (o con le prime abbozzate modifichine) Ed eccolo confrontato con un 1:16 Fin qui senza troppe modifiche, il tutto rimaneva "originale" MA NON MI PIACEVA! Troppi errori, e dettagli mancanti, ed è iniziata una fase, che non ancora è terminata, che mi ha portato a modificare molto, alcune cose radicalmente... Ed eccolo nell'evolversi delle modifiche: Qua si ha un'idea del peso: Alcuni dettagli aggiunti:
__________________ Ciao ciao Andrew |
23 febbraio 09, 01:28 | #35 (permalink) Top |
User |
La cosa più piacevole della scala 1:6 è che i dettagli non solo possono essere tanti e precisi, ma molte cosette possono pure funzionare, come ne caso di portelli, ganci, attacchi per gli attrezzi, viti a farfalla per stringere ecc... Ed eccolo nella neve senza la torretta, ora è la torretta sotto modifica, lo scafo al 90% è completo.
23 febbraio 09, 01:39 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Complimenti mi piace moltissimo. E' la prima vola che conosco qualcuno con un modello simile, ma dove l'hai preso e quanto lo hai pagato? Quali sono le sue caratteristiche? Sembra lungo almeno 1 metro.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
23 febbraio 09, 10:43 | #37 (permalink) Top |
User |
Un metro (giù di li) senza torretta, 1,26 mi pare con il cannone, ma forse andrà rivista l'ultima misura perchè alcune cosette erano fuori scala. 2 motori elettrici da 24V 350W, batteria da auto 12V 86Ah, a breve 2 regolatori electronize da 30A l'uno, peso sulla 80na con gli ultimi dettagli in metallo più i rinforzi interni. Costo sui 3000 base, più qualche cosa in più per i pezzi per modificarlo, pezzi che si trovano "aftermarket" e che costicchiano, forse in tutto altri 500-700. Preso da bigtanks.de che però sconsiglio perchè a provenienza è la Russia, cercavo un rivenditore europeo per evitare la dogana quando poi il tedesco e l'ha fatto spedire dalla russia e la dogana l'ho dovuta pagare lo stesso. Se trattavo di più con il russo ci risparmiavo forse quacosina in più... PS il russo sta di "casa" qui: Radio Control Tanks . Sono carri un po ignoranti, niente a che vedere con gli armortek Armortek 1/6th Scale KING TIGER che sono dei gioiellini in confronto. Non sono l'unico ad essere passato alla 1:6 come scala, siamo sempre di più e speriamo di aumentare ancora, sul forum di cui parlavo qualche pagina fa c'è una sezione in merito e trovi anche molte più foto del work in progress del mio carro.
24 febbraio 09, 01:43 | #40 (permalink) Top |
User |
Ovviamente come per tutto il modellismo, si varia, e molto contano le possibilità/ingegnosità dei modellisti. Come ho già detto c'è a chi piace il modellone, chi il modellino, chi scarno ma funzionante, chi statico e ultradettagliato, chi invece una via di mezzo e chi cerca di ottenere entrambi. C'è a chi piace usarlo come giocattolo, chi invece lo muove solo in mostre o fiere, chi fa le guerre e chi ci passeggia. E tanto ancora... All'inizio ero per l'1:16, ma siccome sono fatto strano volevo quacosa che fosse diverso, ho avuto una buggy (normalissima), un gatto delle nevi nitro Kyosho, un sommergibile da 1,70mt, non poteva mancare qualcosa di "strano". Ero quasi convinto a prendere una Bismark RC da quasi 2 metri, o un muletto (il linde della robbe) giusto per le stranezze. Poi ho conosciuto il mondo dell'1:6, mondo che è in evoluzione ed ha molti mezzi riproducibili, tra i quali (sempre seconda guerra mondiale) semicingolati e moto con sidecar come lo zundapp RC di cui ci sono anche video su youtube, mezzi strani, moderni, storici terrestri, anfibi, navali o aerei... Un mondo, per di più i "soldatini" possono essere snodati, dettagliati, con uniformi, equipagiamenti, armamenti, insomma di tutto di più, e l'ultima chicca, alcuni di loro possono essere programmati per muoversi (per ora ho isto solo mezzi busti), il tutto per completare già una notevole scenografia. Per non abbattere la categoria 1:16 però, devo dire che è una di quelle dove si trovano più ricambi, è ricca di persone che derivano dallo statico e la differenza quando ci mettono le mani loro si vede eccome! Esempio: Scale Model Gallery: Tiger 1 (1/16), Italy, winter 1944 - Worldwar2aces E' il primo che mi è capitato e non è nemmeno il top di quelli che ho visto (comunque ottimo) Se uno non lo usa per giocarci dettagliare i modelli base è quasi obbligatorio, se poi uno ci gioca e basta, allora "cotto e mangiato" o comprato RTR e usato subito va più che bene.
Bookmarks |
| |