Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 09, 22:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2009
Saldatura in tubolari di alluminio

Salve a tutti innanzitutto, sono nuovo e a dire il vero non so esattamente se ho fatto bene ad aprire una nuova discussione, spero che i moderatori non me ne vogliano. Sono un modellista autodidatta che gli è presa la stravagante idea di costruirsi un elicottero. Ne ho uno tutto in plasticaccia e dopo alcune prove, ho un bel modellino realizzato su carta che non aspetta altro si essere costruito. Ho provato a realizzarlo con tubolari in ottone da 2 e 4mm, che si saldano bene con lo staglio dopo una bella grattatina,e devo dire che non è malaccio ma è n po' pesante.La mia passione è sempre stata quella di realizzarne uno con tubolari e struttura in alluminio. Ho una buona manualita e vorrei utilizzare dei tubolari di alluminio di 3-5mm con spessore di 0,5mm ma non so come saldarli. In rete non ci si capisce molto ed ecco che sono qui a chedere il vostro consiglio. mi piacerebbe molto qualcosa che usi una fiamma in quanto in passato ho usato qualcosa di simile per l'ortodonzia (apparecchi dentali).Per il costo bè nota dolente vorrei rimanere entro i 100€ spero possiate darmi una mano, con idee soprattutto chiare.

Grazie dell'aiuto
andrea
andreius82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 00:17   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Prova a chiedere qualche suggerimento a qualche officina che ripara radiatori! I radiatori erano costruiti, fino a qualche anno fa, o in ottone o in alluminio e chi più di uno che ne ha saldati a iosa ti può essere d'aiuto?
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 18:55   #3 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da andreius82 Visualizza messaggio