![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Palermo
| Robot!
Salve ragazzi e da un po che mi gira x la testa e che progetto con un mio amico di costruire un robot! Ricordate robot wars? Pensavo a un carrello cingolato con doppio motore su cui montare altri accessori... non per forza armi di distruzione ![]() i miei dubbi erano più che altro su come realizzare la scocca e la trasmissione ... Qualcuno di voi ha mai realizzato qualcosa del genere ?? o ha idee ?? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Esiste!!! Esiste qualcuno più malato di me ![]() ![]() ![]() Io sono di Palermo e non possiamo fare le gare se mi costruisco il robot ma mi hai dato una buona idea per il riduttore,grazie... appena ho 2 minuti mi metto a lavorare... ma dimmi una cosa ... xkè devi mettere quel servo che spegne il motore ? non basta che lasci lo stik x fermarlo? o al massimo portarlo in retromarcia ?? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
il servo è indispensabile per farlo girare: mica vorrai andare sempre dritto!!! apparte gli scherzi a suo tempo esclusi a priori lo sterzo sulle ruote perchè troppo fragile, in pratica gira come un carro armato. vabbe', vediamo se riesco a mettervi un po' di curiosità.... ![]() ![]() ![]() a disposizione | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
se utilizzassi i cingoli senza la ruota pazza... 2 canali non bastano ? non la capisco la cosa del servo .... x come l'avavo immagginato io funzionava cosi: gas di più al motore sinistro gira a destra ; gas di più al motore destro gira a sinistra ; se do gas uguale va dritto ; stessa cosa vale per la retromarcia ; se li posto uno avanti e uno dietro piroetta.... no ?? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
metto il video di come manovra sul tubo e te lo posto.... cià | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Si pensavo anch'io servisse un altro regolatore... ma serve un regolatore in più e un servo in meno... dal punto di vista della manegevolezza il mezzo ci acquista xkè il motore non si spegne ma nel frattempo può fare quel che vuole... e con tutti gli urti che prende la lamella può spostarsi e far fare contatti indesiderati no ? L'unico problema rimale la radio che ha gli stik messi storti... ma magari con qualche modifica si possono raddrizzare no ? devo cercare di capire che motori ho però... ne ho 2 coppie... mi hanno parlato dei motori per i tergicristalli... ne hai mai sentito parlare ![]() Non sai quanto mi dispiace non essere di roma... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
per gli stik della radio penso che dovresti staccare tutto il blocco destro e riincollarlo....me pare complicato e anche poco pratico ma di sicuro tutto se po' ffa'! i tergicristalli sono fantastici, di una potenza allucinante, l'elettrauto te li regala, ma sono anche lentissimi: ho fatto delle prove e con la ruota di uno zip (10"?) si muoveva a passo d'uomo, poi ho deciso per il mini....mi viene il dubbio che tu stia pensando in grande.... il problema dei tuoi motori è che di sicuro così come sono non li puoi usare, devi ridurli: posta il nome, le misure e il peso. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
No no non penso in grande ... pensavo a sistemare il tutto all'interno di un foglio A4 ... non superare il riferimento della scala delle automobili 1/10... però visto che la potenza è molto importante non volevo lesinare sull'uso dei motori ... quelli dei tegicristalli senza riduttore non vanno ? per montarli su una ruota di una 1/10 o un cingolo di simili dimensioni... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
robot war r/c | eros | Automodellismo | 45 | 06 aprile 11 09:50 |
radiocomando per robot | arna93 | Radiocomandi | 0 | 27 luglio 07 17:55 |