08 gennaio 09, 15:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008
| Aereo o auto...modellismo??
Ragazzi secondo voi è più economico l'aereomodellismo o l'automodellismo? Perche ho visto alcuni prezzi di aerei con motore a scoppio quasi completi (mancava radiocomando e servo) e il prezzo più alto che ho visto (se non ho visto male) era di circa 200 euro...quanto praticamente un modello base base di auto.... Ho visto male o è proprio cosi come sembra, ovvero che l'aereomodellismo è più economico dell'automodellismo (a scoppio intendo).... Aspetto commenti e pareri... saluti |
08 gennaio 09, 15:08 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Scherzi a parte credo che i costi di gestione siano più o meno equivalenti.... nelle auto si spende molto materiale "di consumo" (ruote, sospensioni) e molte spese per piccole riparazioni. Negli aerei in caso di crash .... le spese sono elevate, altrimenti se il modello non cade si vola a lungo spendendo solo in miscela e candele....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
08 gennaio 09, 17:42 | #3 (permalink) Top |
|
e a livello di costi iniziali per un modello? diciamo un modello da competizione di auto può partire da 500 euro...(senza motore, radio e servi)...quindi completo si può arrivare anche a 1000 euro tranquillamente... per un buon modello di aereo a scoppio da quanto si parte? |
08 gennaio 09, 18:45 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
08 gennaio 09, 18:54 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
La gestione delle auto è più onerosa.. non ne parliamo se fai garette anche solo tra amici. L'aeromodellismo è più gestibile, anche perchè spessissimo dove non arrivano ledisponibilià di materiali o di soldi, arriva l'ingegno: il popolo aeromodellistico, è un dato di fatto, è quello che "lavora e autoproduce" di più... non c'è confronto con macchine (ed elicotteri). E nel lavorare t'inventi le soluzioni e i materiali più disparati... dalle lattine di coca cola alle scatole di cotton fioc, dai collant smagliati alle bottiglie in pet, dagli stecchini degli spiedini alle molle delle penne a scatto... e così via! Certo poi dipende da te, dalla branca aeromodellistica preferita e dal modo di intenderla.... Ciauuuuu |
08 gennaio 09, 19:01 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ | |
08 gennaio 09, 19:03 | #7 (permalink) Top |
|
si infatti..mantenere un'automodello a scoppio da competizione è troppo oneroso...Miscel e gomme già la prima spesa a "gara"....poi metti altro materiale di consumo..candele..cinghie...vari olii e grassi... Purtroppo secondo me l'aereomodellismo si può "costruire" manualmente perche è qualcosa di più "semplice" come concetto forse..meno "tecnologia"..meno fili..meno ferri..meno di tutto penso....ovvio se si rompe l'ala la cambi nn puoi farla con altro Sinceramente avevo seriamente intenzione di passare in questo mondo..senza però tralasciare l'automodellismo...magari passando ad un modello meno impegnativo... |
08 gennaio 09, 19:08 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
comunque è un'altra cosa! Fidati, dopo neanche un mese non ti ricorderai nemmeno di averla, una machinina... | |
08 gennaio 09, 20:20 | #9 (permalink) Top |
|
e allora sentiamo....che modello mi consigliate per iniziare??? Quasi quasi vendo la mia automobilina e provo l'aereo che posso almeno farlo volare da qualsiasi parte all'aperto..mentre l'automobilina solo in pista e quella piu vicina è a 60 km da casa... da aggiungere 20 euro di benzina questa volta vera...per l'automobilona |
08 gennaio 09, 22:47 | #10 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque se ti interessano prezzi alti, guarda qua: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it (e aggiungi la turbina). | |
Bookmarks |
| |