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Vecchio 04 gennaio 09, 17:16   #11 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Non credo: per il crawling si usa di tutto, dall'EVX novak/traxxas agli Mtroniks: non è raro trovare regolatori da 20 o 15 spire minimo, quello che è importante sono la retro e la modulabilità (che puoi o non puoi trovare, ma che rimangono indipendenti dalle spire).
Anche io sarei del tuo parere ma guarda qui:

Gianni Modellismo

Nel parlare con gli "esperti" e leggendo nelle caratteristiche del motore è specificato chiaramente che occorre un regolatore specifico per crawling.
Io, siccome sò de coccio, ho comunque preso il motore e montato sul mio regolatore non rieco a gestire l'anticipo.
Risultato: soffro terribilmente di cocing e il motore non ha potenza ma và a lungo come se fosse un 21 spire fino a bruciarsi.

Provato con regolatore per crawling, il motore, fà il suo dovere...
Mhà... che differenza cè... non lo so...
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Vecchio 05 gennaio 09, 11:13   #12 (permalink)  Top
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Ma la retromarcia è gestita " frena e poi retro " oppure và subito in retro appena inverti lo stick?
Spiego, di solito con le macchine quando inverti lo stick la prima volta si ha un effetto frenante, la seconda azione sullo stick inserisce la retro, questo per il tuo bisogno non credo vada bene mi sà che la retro ti serve subito, un pò come i regolatori per barche.
Motori con 50 spire dovrebbero girare tanto, nò ? magari invece di lavorare di coppia si preferisce un pignone molto piccolo come le ridotte per i fuoristrada dove il motore è sempre ai giri ottimali di coppia ma le ruote girano piano.
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Vecchio 05 gennaio 09, 11:40   #13 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Ma la retromarcia è gestita " frena e poi retro " oppure và subito in retro appena inverti lo stick?
Spiego, di solito con le macchine quando inverti lo stick la prima volta si ha un effetto frenante, la seconda azione sullo stick inserisce la retro, questo per il tuo bisogno non credo vada bene mi sà che la retro ti serve subito, un pò come i regolatori per barche.
Motori con 50 spire dovrebbero girare tanto, nò ? magari invece di lavorare di coppia si preferisce un pignone molto piccolo come le ridotte per i fuoristrada dove il motore è sempre ai giri ottimali di coppia ma le ruote girano piano.
lo stick passa per il freno.
quindi fà: avanti-freno-retro.
I motori 50 spire sono moooolto più lenti e quindi girano poco, proprio perchè sviluppano coppia, solitamente il pignone rimane lo stesso al variare delle caratteristiche del motore (della serie... o cambi i rapporti o cambi le caratteristiche del motore).
Un monster con 50 spire farà si e no una trentina di km/h
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Vecchio 05 gennaio 09, 19:19   #14 (permalink)  Top
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Aaaaaa ecco, ho confuso le caratteristiche:
poche spire gira tanto
tante spire tira tanto
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Vecchio 06 gennaio 09, 11:06   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Aaaaaa ecco, ho confuso le caratteristiche:
poche spire gira tanto
tante spire tira tanto
esatto... rimane il fatto che nessuno conosce il numero di spire dei motori Graupner, in questo modo non si sà se è possible usarli con certi regolatori...
Peccato...
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Vecchio 06 gennaio 09, 16:33   #16 (permalink)  Top
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Allora se ho capito, forse,
secondo il numero di spire il regolatore deve avere la capacità di erogare una certa quantità di A di spunto senza schiattare, non subito almeno,
Ma non basterebbe misurare con un amperometro? se resti dentro ai parametri del regolatore magari con un margine di sicurezza allora sei a posto.
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