04 gennaio 09, 17:16 | #11 (permalink) Top | |
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Gianni Modellismo Nel parlare con gli "esperti" e leggendo nelle caratteristiche del motore è specificato chiaramente che occorre un regolatore specifico per crawling. Io, siccome sò de coccio, ho comunque preso il motore e montato sul mio regolatore non rieco a gestire l'anticipo. Risultato: soffro terribilmente di cocing e il motore non ha potenza ma và a lungo come se fosse un 21 spire fino a bruciarsi. Provato con regolatore per crawling, il motore, fà il suo dovere... Mhà... che differenza cè... non lo so... | |
05 gennaio 09, 11:13 | #12 (permalink) Top |
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Ma la retromarcia è gestita " frena e poi retro " oppure và subito in retro appena inverti lo stick? Spiego, di solito con le macchine quando inverti lo stick la prima volta si ha un effetto frenante, la seconda azione sullo stick inserisce la retro, questo per il tuo bisogno non credo vada bene mi sà che la retro ti serve subito, un pò come i regolatori per barche. Motori con 50 spire dovrebbero girare tanto, nò ? magari invece di lavorare di coppia si preferisce un pignone molto piccolo come le ridotte per i fuoristrada dove il motore è sempre ai giri ottimali di coppia ma le ruote girano piano.
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05 gennaio 09, 11:40 | #13 (permalink) Top | |
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quindi fà: avanti-freno-retro. I motori 50 spire sono moooolto più lenti e quindi girano poco, proprio perchè sviluppano coppia, solitamente il pignone rimane lo stesso al variare delle caratteristiche del motore (della serie... o cambi i rapporti o cambi le caratteristiche del motore). Un monster con 50 spire farà si e no una trentina di km/h | |
06 gennaio 09, 11:06 | #15 (permalink) Top | |
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Peccato... | |
06 gennaio 09, 16:33 | #16 (permalink) Top |
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Allora se ho capito, forse, secondo il numero di spire il regolatore deve avere la capacità di erogare una certa quantità di A di spunto senza schiattare, non subito almeno, Ma non basterebbe misurare con un amperometro? se resti dentro ai parametri del regolatore magari con un margine di sicurezza allora sei a posto.
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