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Vecchio 05 febbraio 09, 16:59   #61 (permalink)  Top
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Angry dopo 60 giorni forse mi mandano gli arretrati

Dopo decine di e-mail man mano sempre più incazzate, la Peruzzo mi ha comunicato che ha spedito oggi gli arretrati RICHIESTI il 10 DICEMBRE *****!
Non so perché, ma ho il brutto presentimento che dentro ci trovo l'ennesimo pezzo sbagliato.. se è così prendo il primo volo mi paracaduto sopra la loro baracca e gli faccio vedere in diretta un modellista calabrese incazzato..
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 18:38   #62 (permalink)  Top
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Dopo decine di e-mail man mano sempre più incazzate, la Peruzzo mi ha comunicato che ha spedito oggi gli arretrati RICHIESTI il 10 DICEMBRE *****!
Non so perché, ma ho il brutto presentimento che dentro ci trovo l'ennesimo pezzo sbagliato.. se è così prendo il primo volo mi paracaduto sopra la loro baracca e gli faccio vedere in diretta un modellista calabrese incazzato..
Potresti fare una cosa più carina! decollare in deltaplano con un sacco pieno di merda e lasciarglielo cadere in testa...

Ascolta! Mi ha incuriosito la tua descrizione delle spandau. Se riesci a farne un bel primo piano me lo mandi qui o via email? voglio vedere come sono!
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 18:44   #63 (permalink)  Top
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Hei! E' un po' che non leggiamo nulla di criticalmachnumber! Che gli si siano incollate anche le dita nel tentativo di mettere insieme la fusoliera? O ha trovato la soluzione ottimale ed è alle prese col suo aereo? O peggio ha le mani occupate a mentenere i pezzi in attesa che il collante faccia presa?
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Vecchio 05 febbraio 09, 20:19   #64 (permalink)  Top
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Hei! E' un po' che non leggiamo nulla di criticalmachnumber! Che gli si siano incollate anche le dita nel tentativo di mettere insieme la fusoliera? O ha trovato la soluzione ottimale ed è alle prese col suo aereo? O peggio ha le mani occupate a mentenere i pezzi in attesa che il collante faccia presa?
sapessi quanto attack mi circola nelle vene.. mi sarò attaccato le labbra un centinaio di volte, impegnato a tenere con una mano dei pezzi, il cappuccio della colla in bocca e nel tentativo di fare centro con l'altra mano nel tentativo di richiudere il tubetto
Ho un P38 della Revell in scala 1:32 (PS: la revell fa cacare..!) che è praticamente ricoperto della mia pelle. Non combaciava praticamente niente e nel tentativo di allineare nel migliore dei modi possibile fusoliera ed ali mi sono attaccato le dita al modello in quantità industriali...
Ma su questo forum siamo rimasti praticamente io e te?
Comunque per le foto delle spandau le faccio appena rientro (sono a Catania per lavoro)

Ultima modifica di xtremeflier : 05 febbraio 09 alle ore 20:29
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Vecchio 06 febbraio 09, 22:00   #65 (permalink)  Top
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sapessi quanto attack mi circola nelle vene..Ho un P38 della Revell in scala 1:32 (PS: la revell fa cacare..!) che è praticamente ricoperto della mia pelle. Non combaciava praticamente niente
Della Revell anni fa costruii un C119G in memoria del primo aereo utilizzato per lanci con paracadute (o era della Italaeri?) Comunque un disastro, anche qui pezzi che non combaciavano e che, con qualsiasi cosa li attaccavi si staccavano. Alla fine riuscii a dargli delle sembianze quanto più prossime a quello che doveva essere, ma il grosso problema era rappresentato dalle pale delle eliche fragilissime e, peggio ancora dal carrello fragile ed instabile. Un brutto giorno, per ripulirlo dalla polvere si staccò una delle eliche e si spezzò un particolare di una dei due carrelli. Lo posai sul tavolo per andare a prendere del collante per rimediare al danno ma la mia gatta gli si avvicinò per curiosare e lo fece cadere. Si ruppe l'elica rimasta, si aprì la carlinga e si spezzò definitivamente il carrello. Un giorno o l'altro lo costruirò con un materiale più idoneo, penso che lo realizzerò in scala maggiore con centine in compensato; per il rivestimento userò, come per le navi, listelli di legno sagomati e scartavetrati fino ad ottenere la forma giusta.
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Vecchio 08 febbraio 09, 13:16   #66 (permalink)  Top
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Per xtremeflier - Spandau

Guarda queste immagini della realizzazione di due Spandau fatta da un modellista americano...
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Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-spandau_01.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-spandau_02.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-spandau_03.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-spandau_05.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-spandau_06.jpg  

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Vecchio 08 febbraio 09, 13:18   #67 (permalink)  Top
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Per xtremeflier - Spandau

...ed ancora queste che non rientravano nel messdaggio precedente per dimensione.
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Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-spandau_04.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-spandau_07.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-spandau_08.jpg  
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Vecchio 08 febbraio 09, 13:53   #68 (permalink)  Top
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...ed ancora queste che non rientravano nel messdaggio precedente per dimensione.
e vabbè.. ma questa per me è fantascienza..
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Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dr1.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dr1-5.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dr1-1.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dr1-3.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dr1-2.jpg  

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Vecchio 08 febbraio 09, 21:53   #69 (permalink)  Top
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e vabbè.. ma questa per me è fantascienza..
Direi che potrebbe essere fantascienza un po' per tutti noi modellisti del Bel Paese, ma non certo per chi opera in un paese avanzato come gli Stati Uniti.
Girando sui loro siti e, principalmente, sui loro forum ti rendi conto dell'altissimo livello di preparazione dovuto alla stragrande possibilità di informazione e documentazione che loro hanno. E' impressionante! Con soli 350 dollari puoi comperare dei piani costruttivi del Fokker Dr.1 reali in scala 1/1, lavorandoci tu da solo puoi con 4.000 - 5.000 dollari di materiale realizzarlo, un motore adatto ti costa intorno ai 5.000 dollari, tra spese varie ed imprevisti con molto meno di 18.000 dollari ti ritrovi un aereo (non un modellino in scala) che ha un valore commerciale di non meno di 50.000 dollari.
Visto che hai pratica di parapendio sai che dagli USA puoi comperare tutto quello che ti necessita per il volo. Io comperavo quello di cui avevo bisogno per praticare paracadutismo. Conservo ancora il catalogo di un negozio di Livorno (Stadium di Valbonesi) che oggi non esiste più, ma allora vendeva dagli occhiali al paracadute ed il suo listino era in dollari USA e ti parlo ancora di oltre 30 anni fa ma ad oggi è cambiato davvero molto poco.
Antonio
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Vecchio 09 febbraio 09, 10:52   #70 (permalink)  Top
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Direi che potrebbe essere fantascienza un po' per tutti noi modellisti del Bel Paese, ma non certo per chi opera in un paese avanzato come gli Stati Uniti.
Girando sui loro siti e, principalmente, sui loro forum ti rendi conto dell'altissimo livello di preparazione dovuto alla stragrande possibilità di informazione e documentazione che loro hanno. E' impressionante! Con soli 350 dollari puoi comperare dei piani costruttivi del Fokker Dr.1 reali in scala 1/1, lavorandoci tu da solo puoi con 4.000 - 5.000 dollari di materiale realizzarlo, un motore adatto ti costa intorno ai 5.000 dollari, tra spese varie ed imprevisti con molto meno di 18.000 dollari ti ritrovi un aereo (non un modellino in scala) che ha un valore commerciale di non meno di 50.000 dollari.
Visto che hai pratica di parapendio sai che dagli USA puoi comperare tutto quello che ti necessita per il volo. Io comperavo quello di cui avevo bisogno per praticare paracadutismo. Conservo ancora il catalogo di un negozio di Livorno (Stadium di Valbonesi) che oggi non esiste più, ma allora vendeva dagli occhiali al paracadute ed il suo listino era in dollari USA e ti parlo ancora di oltre 30 anni fa ma ad oggi è cambiato davvero molto poco.
Antonio
Ciao Antonio, purtroppo ho un problema sul PC di casa e da qualche giorno non riesco più ad accedere al forum se non dall'ufficio.. mah... misteri di windows... Comunque, sono daccordo e consapevole di quanto dici, anch'io ritiro gran parte del materiale dall'estero (anche in germania si trovano belle cose a prezzi ragionevoli) Il mio primo GPS portatile aeronautico l'ho preso negli states una ventina d'anni fa...(un garmin che conservo ancora oggi).
Comunque costruire una replica volante di un caccia della I guerra rimane il mio sogno che prima o poi dovrò realizzare. Mi raccomando, appena ricevi il DR1 posta le foto! Io ho quasi terminato il modello della Peruzzo (devo solo trovare il filo che hanno utilizzato per i tiranti (che era.. troppo corto!!) per terminare completamente, e conto di inserire alcuni suggerimenti per il montaggio che facciano evitare gli errori che ho inevitabilente compiuto io seguendo passo passo le loro indicazioni (eclatantemente errate).
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