Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 22:24   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Antonio, io prenderei i piani del fokker D VIII in scala 1:4, così mi ricavo i disegni in scala 3/4 ed inizio a costruirmi il mio superstaticone! Ho già trovato chi mi fa le centine delle ali con taglio laser, la fusoliera me la costruisco in tubi saldati a da Airdrome Aeroplanes ~ Holden, MO prendo solo la cappotte motore, le mitragliatrici... Ma secondo voi sono normale?
Perché tu credi che al mondo, e tra quelli che postano su questo sito in particolare, ci sia gente normale? Poi c'è sempre da vedere cosa è la normalità! Per me la normalità è un effetto dinamico! E' normale che l'essere umano si spinga sempre oltre il proprio limite altrimenti non ci sarebbe scienza, progresso, miglioramento... Io nella vita ho fatto milioni di cose ed ho amato decine e decine di donne e se tornassi a nascere cercherei di rifare tutto e di più ancora. Vediamo di trovare un altro paio di folli che vogliono comperare piani e mettiamo insieme un bell'ordine da evadere e poi chissà che non ci si ritrova da qualche parte a mettere in mostra i risultati. A proposito ho visto che hai cambiato l'immagine sotto il nick. Ti si addice di più!
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:51   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Data registr.: 21-12-2008
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Perché tu credi che al mondo, e tra quelli che postano su questo sito in particolare, ci sia gente normale? Poi c'è sempre da vedere cosa è la normalità! Per me la normalità è un effetto dinamico! E' normale che l'essere umano si spinga sempre oltre il proprio limite altrimenti non ci sarebbe scienza, progresso, miglioramento... Io nella vita ho fatto milioni di cose ed ho amato decine e decine di donne e se tornassi a nascere cercherei di rifare tutto e di più ancora. Vediamo di trovare un altro paio di folli che vogliono comperare piani e mettiamo insieme un bell'ordine da evadere e poi chissà che non ci si ritrova da qualche parte a mettere in mostra i risultati. A proposito ho visto che hai cambiato l'immagine sotto il nick. Ti si addice di più!
Tra le tante altre cose sono un parapendista... nel 97 sono caduto e mi sono rotto tutto.. adesso ho la colonna vertebrale piena di viti, bulloni e traversine in titanio, ma faccio kitesurf, volo ancora... Ho al mio attivo anche una piantata motore con un P92 ed un'elica in compositi esplosa con uno storch.. anch'io ho vissuto molto.. intensamente (anche in quanto a donne non scherzo.. ma non ditelo a mia moglie) e rifarei tutto.. comunque per quanto riguarda i piani speriamo che qualche altro si aggreghi, altrimenti facciamo io e te.. una ventina di euro di spedizione ..che saranno mai.. ne buttiamo tanti di soldi noi modellisti..
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 23:13   #53 (permalink)  Top
User

Citazione:
Tra le tante altre cose sono un parapendista... nel 97 sono caduto e mi sono rotto tutto....
A me, tutto sommato, è andata meglio! Nella mia attività sportiva ho rimediato pochi incidenti e senza grandi conseguenze: una torsione alla caviglia destra per una manovra in emergenza durante un atterraggio di precisione, qualche centinaio di cadute dalla moto con al massimo qualche escoriazione, due fuori pista con l'auto e relativo ribaltamento senza un graffio, sci e pattini mai caduto, un'ustione al braccio durante un recupero in mare ed il polso e le costole me le sono rotte in uno stupidissimo incidente stradale a causa di una tizia (che tra l'altro conoscevo) che non si è fermata ad uno stop e mi ha investito mentre transitavo sulla mia bella vespa T5.
Vecchio 04 febbraio 09, 23:18   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Citazione:
A me, tutto sommato, è andata meglio! Nella mia attività sportiva ho rimediato pochi incidenti e senza grandi conseguenze: una torsione alla caviglia destra per una manovra in emergenza durante un atterraggio di precisione, qualche centinaio di cadute dalla moto con al massimo qualche escoriazione, due fuori pista con l'auto e relativo ribaltamento senza un graffio, sci e pattini mai caduto, un'ustione al braccio durante un recupero in mare ed il polso e le costole me le sono rotte in uno stupidissimo incidente stradale a causa di una tizia (che tra l'altro conoscevo) che non si è fermata ad uno stop e mi ha investito mentre transitavo sulla mia bella vespa T5.
almeno le raccontiamo!!!
Vecchio 04 febbraio 09, 23:53   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
.. a proposito... non ci azzecca niente con il modellismo..ma date un occhio al "mio" sito (della mia azienda).. Mi servono accessi! Autonoleggio auto - Autonoleggio a Breve Medio e Lungo Termine - MOVERS RENT AUTONOLEGGIO
Grazie!!
Sono andato a curiosare! Così lavori nel settore noleggio auto? Suppongo che sei a Vibo Valentia, è il luogo più vicino alla tua città. Sai che in passato ho lavorato per un periodo di tempo sulle bisarche e chissà se non ho portato o ritirato auto presso la tua filiale (Ho fatto il pieno di patenti D/E con CAP e qualifica di Istruttore di Scuola Guida e tutto per esami). Con le bisarche ho girato l'Italia e l'Europa in lungo ed in largo poi ho smeso a causa di un problema all'orecchio (sindrome di Meniére - evidentemente retaggio di tutte le immersioni fatte) che mi comportava improvvise vertigini. Oltre a consegnare auto nuove alle concessionarie ritiravo i veicoli noleggiati e lasciati fuori sede, solitamente negli aeroporti e presso scali marittimi e ferroviari, per riportarli alle sedi di appartenenza. Ho avuto il piacere di portarmi su anche qualche Ferrari ed alcune Rolls Royce.
Vecchio 05 febbraio 09, 09:58   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Antonio, io prenderei i piani del fokker D VIII in scala 1:4, così mi ricavo i disegni in scala 3/4 ed inizio a costruirmi il mio superstaticone! Ho già trovato chi mi fa le centine delle ali con taglio laser, la fusoliera me la costruisco in tubi saldati a da Airdrome Aeroplanes ~ Holden, MO prendo solo la cappotte motore, le mitragliatrici... Ma secondo voi sono normale?
Ti dirò che in merito alle scale ci troviamo con le stesse idee! Tu pensi di riportare il tutto a 3/4 (1/1,33333...) io stavo perfino pensando di arrivare ad 1/1 che, tutto sommato, è più semplice (a patto che siano fedeli almeno all'80%). Il materiale occorrente è lo stesso: o un bel computer con scanner, plotter e CAD oppure tavolo da disegno pantografo e tanta pazienza. Se vai sul sito FOKKER-TEAM-SCHORNDORF puoi scaricare gratuitamente un bel pò di disegni costruttivi di molti particolari oltre una marea di foto. Il sito è in due lingue tedesco ed inglese e, volendo, vi si possono acquistare tutti i set di disegni, credo siano almeno 600 o poco più, per poter realizzare tutti i particolari dell'aereo, ma proprio tutti, finanche i bulloni ed un motore. (Dai che alla fine cominceremo a darci all'industria aeronautica ... amatoriale).
Antonio
Vecchio 05 febbraio 09, 10:16   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Citazione:
Ti dirò che in merito alle scale ci troviamo con le stesse idee! Tu pensi di riportare il tutto a 3/4 (1/1,33333...) io stavo perfino pensando di arrivare ad 1/1 che, tutto sommato, è più semplice (a patto che siano fedeli almeno all'80%). Il materiale occorrente è lo stesso: o un bel computer con scanner, plotter e CAD oppure tavolo da disegno pantografo e tanta pazienza. Se vai sul sito FOKKER-TEAM-SCHORNDORF puoi scaricare gratuitamente un bel pò di disegni costruttivi di molti particolari oltre una marea di foto. Il sito è in due lingue tedesco ed inglese e, volendo, vi si possono acquistare tutti i set di disegni, credo siano almeno 600 o poco più, per poter realizzare tutti i particolari dell'aereo, ma proprio tutti, finanche i bulloni ed un motore. (Dai che alla fine cominceremo a darci all'industria aeronautica ... amatoriale).
Antonio
Guarda.. non so come ringraziarti! Così portavii le bisarche? Allora ci siamo sicuramente incontrati! Io ho lavorato 15 anni in aeroporto a Lamezia Terme, per Budget e Maggiore, avrai sicuramente ritirato qualcosa lì! La mia azienda è di Vibo, dove risiede la sede amministrativa ed il settore assicurazioni e noleggio a breve e lungo termine, ma io sto in direzione generale a Lamezia, dove curo anche il marketing oltre alla direzione. Guarda, in quanto alla scala 1:1 sarebbe effettivamente anche il mio obiettivo.. vediamo come si mette, devo valutare i costi, ma pezzo per pezzo, senza fretta.. mica mi insegue qualcuno..
Vecchio 05 febbraio 09, 10:44   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Guarda.. non so come ringraziarti! Così portavii le bisarche? Allora ci siamo sicuramente incontrati! Io ho lavorato 15 anni in aeroporto a Lamezia Terme, per Budget e Maggiore, avrai sicuramente ritirato qualcosa lì!..
Certo! Qualche volta ho caricato anche all'aeroporto di Lamezia! Non spesso perchè in tutto ho lavorato con le bisarche circa due anni... nella vita ho fatto di tutto meno che il ladro ed il killer... ho un diploma, ho frequestato, senza giungere alla laurea per rottura di ...c. (attributi), l'università, ma la mia è una generazione maledetta! Quelli come me e della mia stessa generazione abbiamo sempre voluto fare tutto e provare tutto e non ci siamo mai fermati al primo ostacolo. Purtroppo, ogni volta che qualcosa di nuovo ci frullava per la testa si mollava tutto e ci si dedicava al nuovo sogno (o al nuovo amore). Mi chiedevi se mai avevo volato? non in senso stretto, a parte i voli sugli aerei di linea e quelli per salire in quota per i lanci, una volta un pilota mi ha fatto provare l'emozione di pilotare per una decina di minuti il suo aereo, comunque l'aereo era già in volo, nessun decollo e nessun atterraggio, e lui ero pronto a correggere eventuali errori. E' stato semplice e divertente. Col Simulatore ho portato con successo un Boeing da Fiumicino al Kennedy (decollo, rotta, atterraggio, rullaggio al parcheggio) senza il minimo intoppo stando al computer tutta una notte (anche questa è un'emozione se sai viverla con intensità).
A proposito, dimenticavo di dirti che i progetti sul sito che ti ho indicato sono relative al Fokker Dr.1 ed al Fokker D.VII oltre altri aerei. Comunque anche il D.VII è un bel soggetto!
Vecchio 05 febbraio 09, 11:17   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Citazione:
Certo! Qualche volta ho caricato anche all'aeroporto di Lamezia! Non spesso perchè in tutto ho lavorato con le bisarche circa due anni...
Si anche il fokker DVII è bello, ma è biplano. Per ragioni di costi ed opportunità mi concentrerei su un monoplano ed il D VIII è perfetto, semplice, elegante e poco complesso dal punto di vista costruttivo, con ala a parasole quindi con la possibilità di renderla facilmente smontabile. Abito in un condominio dove abitano solo 4 famiglie con quasi 2mila metri di cortile che posso utilizzare a mio piacimento e senza problemi con gli altri condomini, ma per il rimessaggio al coperto ho solo un garage.. grande (30 mq) ma sempre un garage.. non mi ci entra un aereo intero! Comunque sono giorni che visiono piani costruttivi, foto e quant'altro, ed alla fine mi sa che opterò per il kit al 75% della Airdrome Aeroplanes ~ Holden, MO, che comprerò a poco alla volta (inizierò con la fusoliera o con l'ala)
Vecchio 05 febbraio 09, 11:53   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si anche il fokker DVII è bello, ma è biplano. Per ragioni di costi ed opportunità mi concentrerei su un monoplano ed il D VIII è perfetto, semplice, elegante e poco complesso dal punto di vista costruttivo, con ala a parasole quindi con la possibilità di renderla facilmente smontabile. Abito in un condominio dove abitano solo 4 famiglie con quasi 2mila metri di cortile che posso utilizzare a mio piacimento e senza problemi con gli altri condomini, ma per il rimessaggio al coperto ho solo un garage.. grande (30 mq) ma sempre un garage.. non mi ci entra un aereo intero! Comunque sono giorni che visiono piani costruttivi, foto e quant'altro, ed alla fine mi sa che opterò per il kit al 75% della Airdrome Aeroplanes ~ Holden, MO, che comprerò a poco alla volta (inizierò con la fusoliera o con l'ala)
Io sto messo peggio di te! Anche dove abito ci sono in tutto 4 appartamenti, ma niente garage. Questa situazione mi ha già penalizzato quando trovai una magnifica occasione: una Porsche Carrera 3 modificata a versione 4 iscritta ASI ad un prezzo "fallimentare". La mancanza di un garage mi bloccò. La mia casa è grande, ma non tanto per un aereo di quelle dimensioni. Se un giorno dovessi costruirne uno in scala 1/1 comprerò un pezzetto di terreno e ci costruirò su un hangar dove montarlo.
Rispondi

Bookmarks