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Vecchio 03 febbraio 09, 19:47   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Un'altra vittima della Peruzzo? Benvenuto! Io ho usato una bicomponente specifica per metallo, avevo pensato anchio alla saldatura ma sui pezzi in zama la vedo dura..
Se si tratta di zama allora l'unica e il bicomponente che hai usato! Vuoi sapere il perché del mio nick? Presto detto! Adoro la Polinesia Francese ed avrei voluto nascere lì. Poichè sono del 1948 ecco costruito il nick ovvero la mia patria ideale ed il mio anno di nascita. E dovunque su internet troverai un tahiti-48 quello sono sempre io. Speravo di ricevere il mio kit questa settimana ma mi hanno scritto che spediscono domani. Appena arriva vi informo tutti e vediamo cosa c'è nella scatola. Antonio
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Vecchio 03 febbraio 09, 19:54   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Catcamp Visualizza messaggio
Dopo un rapido sopralluogo ho scoperto che il telaio di coda del mio Fokker é tutto di plastica, niente metalli, per cui penso di aver usato la solita colla per i kit in plastica. Poi sai, non si può chiedere troppo alla mia memoria.
Saluti
Questo è il vero problema del kit della Hasegawa, troppa plastica! L'avevo già detto in precedenza! Comunque ancora complimenti anche il Sopwith è realizzato in maniera fantastica. Spero che il giorno che posterò le foto del mio agognatissimo Dr.1 siano all'altezza del tuo lavoro! Antonio
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Vecchio 03 febbraio 09, 22:11   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Criticalmachnumber Visualizza messaggio
Ciao ti posso chiedere quale colla hai usato...perche' ne ho provate alcune ...e i risultati ....non buoni...magari prima di provare a saldare......

Grazie ciao
Innanzitutto un inchino alla bravura di catcamp (PS: sono rosso d'invidia).
Tahiti.. mi raccomando posta foto non appena ti arriva il pacco!! Sono curiosissimo, anche se credo che il modello che ti arriverà sia motorizzabile e non molto curato nei particolari (alcune foto sul sito dell'arizona mi lasciano perplesso).
Per quanto riguarda la colla, io mi sono trovato benissimo con l'acciaio rapido della Bostik, che ha una tenuta fantastica, ha quel minimo di elasticità adatto a strutture di quel tipo, è lavorabile una volta asciutto e, cosa da non sottovalutare, ha un colore (metallico appunto) adattissimo al materiale ferroso utilizzato (le parti in metallo costituenti fusoliera e piani coda comunque alla fine le ho verniciate). Ho utilizzato precedentemente l'Epoxi Metal della Bison che fa veramente schifo ed ha un orribile colore grigio scuro.
Per quanto riguarda il cianoacrilato, per alcune giunture, anche in zama, può in ogni caso andar bene l'attak gel, che ha una componente in gomma che gli conferisce una certa elasticità.
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Vecchio 03 febbraio 09, 22:13   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Catcamp Visualizza messaggio
Confermo: niente colle cianoacriliche, solo vinavil ed epossidica a due componenti.
Come ho detto in precedenza i miei modelli hanno più di 20 anni e sono ancora integri. L'unico guasto é l'elastico che costituisce la sospensione del carrello del Sopwith Camel che si è completamente deteriorato, ma non sarà un problema sostituirlo.
Per il vostro piacere ecco il Sopwith Camel in tutto il suo splendore (anche se é un pò impolverato); dietro c'é il Fokker.
Saluti, Alfredo

SPETTACOLO
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Vecchio 04 febbraio 09, 00:20   #35 (permalink)  Top
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Smile colle per incollare zama

mmmm.....extremeflier ok provero' con l'acciaio rapido della bostik.. domani vedo di procurarmelo e ....speriamo bene.Colgo l'occasione per ringraziare te e tutti gli altri che oggi mi hanno dato vari consigli.
Terro' tutti informati ....grazie ancora



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Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Innanzitutto un inchino alla bravura di catcamp (PS: sono rosso d'invidia).
Tahiti.. mi raccomando posta foto non appena ti arriva il pacco!! Sono curiosissimo, anche se credo che il modello che ti arriverà sia motorizzabile e non molto curato nei particolari (alcune foto sul sito dell'arizona mi lasciano perplesso).
Per quanto riguarda la colla, io mi sono trovato benissimo con l'acciaio rapido della Bostik, che ha una tenuta fantastica, ha quel minimo di elasticità adatto a strutture di quel tipo, è lavorabile una volta asciutto e, cosa da non sottovalutare, ha un colore (metallico appunto) adattissimo al materiale ferroso utilizzato (le parti in metallo costituenti fusoliera e piani coda comunque alla fine le ho verniciate). Ho utilizzato precedentemente l'Epoxi Metal della Bison che fa veramente schifo ed ha un orribile colore grigio scuro.
Per quanto riguarda il cianoacrilato, per alcune giunture, anche in zama, può in ogni caso andar bene l'attak gel, che ha una componente in gomma che gli conferisce una certa elasticità.
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Vecchio 04 febbraio 09, 10:37   #36 (permalink)  Top
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Lightbulb Piani di costruzione

Ho contattato quelli del sito Welcome to Balsa USA! per sapere, nel caso di acquisto di uno dei loro piani, quanto mi verrebbe a costare la spedizione in Italia. Mi hanno risposto che, approssimativamente, la spesa per l'invio in Italia, tramite posta aerea, e di circa $ 36,25 oltre $ 4,00 per il confezionamento del pacco.
Se partiamo dal presupposto che il disegno più economico (tra quelli di un certo interesse) è intorno ai $ 30,00 mentre il più costoso (l'Ercoup in scala 1/3) costa $ 78,00) è chiaro che le spese incidono in maniera rilevante.
Stavo pensando se non potessimo valutare la possibilità di ordinare più disegni con un'unica spedizione (ed un'unico pagamento) certo aumentando il volume dell'invio oltre un certo limite le spese aumenteranno, ma, se consideriamo che la scatola del kit del Fokker Dr.1, che peserà almeno sei o sette Kg, ed ha sicuramente un ingombro importante, mi costa $ 60,00 tra confezionamento ed invio, alla fine si potrebbe davvero risparmiare un bel po'.
Andatevi a vedere il materiale sul sito e, se interessati, contattatemi per studiare la faccenda.
il mio indirizzo email è antoniobove@inwind.it
Un saluto a tutti!
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Vecchio 04 febbraio 09, 10:50   #37 (permalink)  Top
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Per Xtremeflier e Criticalmachnumber

Certo che sti geni della Peruzzo o chi per loro...
Considerato che il modello è in scala 1/8 e che la struttura metallica del Fokker Dr.1 era realizzata con tubi di acciaio diametro 20 mm si sarebbe potuto tranquillamente utilizzare del tubetto, sempre in acciaio o in anticorodal, da 2,5 mm che si trova in commercio, o, al limite, delle barrette di tondo sempre da 2,5 mm o anche da 2,0 per renderlo più leggero.
Inoltre il kit della Peruzzo ha il finto motore in plastica, quello dell'arizonamodels (almeno stando alla descrizione) è in alluminio come pure le mitragliatrici e la capottatura del motore.
Spero che almeno queste nostre discussioni servano come dritta per qualche neofita che sta pensando di costruirsi qualcosa a fascicoli.
Ricordate l'elicottero dei carabinieri della De Agostini? Il problema finì anche in TV in uno di quei programmi a tutela dei consumatori.
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Vecchio 04 febbraio 09, 11:36   #38 (permalink)  Top
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Certo che sti geni della Peruzzo o chi per loro...
Considerato che il modello è in scala 1/8 e che la struttura metallica del Fokker Dr.1 era realizzata con tubi di acciaio diametro 20 mm si sarebbe potuto tranquillamente utilizzare del tubetto, sempre in acciaio o in anticorodal, da 2,5 mm che si trova in commercio, o, al limite, delle barrette di tondo sempre da 2,5 mm o anche da 2,0 per renderlo più leggero.
Inoltre il kit della Peruzzo ha il finto motore in plastica, quello dell'arizonamodels (almeno stando alla descrizione) è in alluminio come pure le mitragliatrici e la capottatura del motore.
Spero che almeno queste nostre discussioni servano come dritta per qualche neofita che sta pensando di costruirsi qualcosa a fascicoli.
Ricordate l'elicottero dei carabinieri della De Agostini? Il problema finì anche in TV in uno di quei programmi a tutela dei consumatori.
No Antonio, ti sbagli, il modello della Peruzzo ha il motore, la cappotte motore, la copertura superiore anteriore della fusoliera e le spandau in metallo. Guarda, forse l'unica cosa di buono che quel modello lì è proprio il motore, molto particolareggiato e realistico. Non si può dire altrimenti per le mitragliatrici spandau, che non sono tutte forate e quindi poco gradevoli visivamente. Per quanto riguarda la tua proposta di acquisto piani io sono disponibilissimo. Ne scelgo qualcuno appena ho 5 minuti e ti faccio sapere.
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Vecchio 04 febbraio 09, 16:59   #39 (permalink)  Top
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Angry Peruzzo fuck you


inefficienti arroganti.. ancora non mi hanno mandato nulla... sono due mesi che aspetto un pezzetto di ferro e non si degnano neanche di rispondere agli e-mail. Ed ho pure pagato per un errore imputabile solo a loro! Che rabbia!!!
Diffondete il verbo: Peruzzo mai più!!!!
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Vecchio 04 febbraio 09, 17:31   #40 (permalink)  Top
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No Antonio, ti sbagli, il modello della Peruzzo ha il motore, la cappotte motore, la copertura superiore anteriore della fusoliera e le spandau in metallo..
Sai che non me ne ero reso conto! sono andato a riprendere il contenuto del fascicolo n°1 (che comperai per curiosità e che non ho mai aperto) e mi sa che quello che ho sempre ritenuto essere plastica, ad un esame più attento, mi sembra proprio metallo, che tipo di metallo non saprei ma sicuramente metallo.
Mio malgrado gli annetti ed il costante lavoro davanti ad un monitor hanno logorato e non poco la mia eccellente vista.
Dei ben 12/10 di visus calcolati vent'anni fa mi è rimasto ben poco ed oggi uso un paio di occhiali per leggere, uno per lavorare al computer ed uno per guardare la TV. Fortunatamente riesco ancora a farne a meno per guidare perchè il mio maggior problema è tra 1 cm e 5 mt; pensa che devo usarli anche quando mi rado...
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