Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 20:38   #191 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Ciao Antonio, ti avevo precedentemente esposto le mie perplessità rispetto al modello; anche guardando attentamente le foto sul sito (che comunque pare non corrispondano asolutamente a quanto ti hanno inviato) ci sono dei particolari che fanno pensare.. Mi dispiace! Posta comunque qualche foto.
Un caro saluto
E queste sono le altre quattro...
Icone allegate
Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-flyboys0006.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-flyboys0007.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-flyboys0008.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-flyboys0009.jpg  
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 22:35   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Data registr.: 21-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
E queste sono le altre quattro...
Beh, non so in America, ma questa in Italia si chiama truffa, o quantomeno "pubblicità ingannevole". Il problema è che non vedo soluzioni né tutele possibili, mi sa che ti tocca tenertelo e magari tentare di costruirlo, qualsiasi cosa ne venga fuori. Poi iniziamo a divulgare sul web la notizia che questi di Arizona Model pubblicano delle cose e poi ne inviano delle altre., quantomeno facciamo in modo che altri non ci caschino
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 17:18   #193 (permalink)  Top
User

Citazione:
Beh, non so in America, ma questa in Italia si chiama truffa, o quantomeno "pubblicità ingannevole". Il problema è che non vedo soluzioni né tutele possibili, mi sa che ti tocca tenertelo e magari tentare di costruirlo, qualsiasi cosa ne venga fuori. Poi iniziamo a divulgare sul web la notizia che questi di Arizona Model pubblicano delle cose e poi ne inviano delle altre., quantomeno facciamo in modo che altri non ci caschino
Questa è ancora più bella! Ho iniziato a costruire l'aereo! Per prima cosa ho cominciato a staccare i singoli pezzi per la costruzione della fusoliera, quindi a tradurre le istruzioni. Per mia fortuna ho l'esperienza dalla mia parte che mi aiuta perché le istruzioni non hanno nulla a che vedere e con i pezzi ricevuti e con i disegni allegati (per la verità tre tavole in grandezza 1/8 ma molto incasinate di linee sovrapposte al punto che bisogna studiare con attenzione per capire qualcosa e poi non ci sono tutti i pezzi per cui molti di questi bisogna capire dove sistemarli e come montarli).
Ti dirò che sono molto più chiare le tavole del modello 1/4 che ho comperato per pochi euro da Uncle Willy.
Appena finisco, sempre che i disegni della versione museum sono soddisfacenti, mi costruisco quello in scala 1/6 e nel frattempo mi realizzo anche questo 1/4.
Appena finisco la fusoliera posto qualche immagine per riderci un poco sopra.
Vecchio 24 marzo 09, 17:40   #194 (permalink)  Top
User

La fusoliera non l'ho ancora completata perché sto ancora a sbrogliarmi tra i vari pezzi e particolari che non risultano nei disegni e nelle istruzioni. Non vorrei fare qualche errore e poi dover smontare qualcosa per rimediare anche perché, visto il materiale, smontare significa sicuramente rompere o danneggiare dei pezzi e doverli rifare.
Sto completando le ali che, tutto sommato, sono più intuitive e comunque meglio rappresentate; ho completato lo scheletro dell'ala inferiore e quasi completato quello della mediana. Resta da rifinire con carta vetro e rivestire.
Le immagini che allego sono relative alle ali ed al premontaggio di quella inferiore alla fusoliera. Potete chiaramente notare l'immensa differenza esistente tra le immagini sul sito e sul manuale di montaggio e quanto sto andando a realizzare.
Non vi dico che strazio lavorare con questi materiali che si rompono solo a guardarli, per tenerli in pressione durante il tempo di essiccazione della colla bisogna usare la massima cautela, le centine si rompono con la massima faciltà ed i listelli di balsa si schiacciano alla minima pressione.
Icone allegate
Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-ali.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-fusoliera.jpg  
Vecchio 24 marzo 09, 18:10   #195 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2008
Ciao ragazzi, ho trovato su ebay una cosa simile a quella da voi presentata... consigliate di comprarla usata? O meglio nuova? Sembra tenuta bene...
Raxtuner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 22:53   #196 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Raxtuner Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho trovato su ebay una cosa simile a quella da voi presentata... consigliate di comprarla usata? O meglio nuova? Sembra tenuta bene...
Penso sia il caso di essere un po' più precisi! Suppongo tu stia parlando di un aeromodello adatto al volo, probabilmente radiocomandato.
Se è così certamente il nuovo è sempre nuovo mentre l'usato può avere dei problemi di anzianità o anche acciacchi dovuti ad incidenti.
Un po' come le automobili.
Regolati di conseguenza e facci sapere qualcosa di più.
Antonio
Vecchio 25 marzo 09, 00:13   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
La fusoliera non l'ho ancora completata perché sto ancora a sbrogliarmi tra i vari pezzi e particolari che non risultano nei disegni e nelle istruzioni. .
Effettivamente che il tutto sia una vera porcata e si vede eccome.. cavolo ma se li facevano uno 0,01 mm inferiori di spessore le centine della fusoliera sarebbero state invisibili... avresti fatto un Fokker DR1 .. stealth!!!
Chi l'avrebbe detto che i nazisti facevano gli aerei antiradar già nella I guerra mondiale?? Vabbè.. però con la tua bravura tu riesci a compensare proprio tutto.. Credo che alla fine tirerai comunque fuori un bellissimo lavoro.
Vecchio 25 marzo 09, 00:15   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Citazione:
Originalmente inviato da Raxtuner Visualizza messaggio
Effettivamente troppo vago... E' un modello statico o dinamico? Che scala? di che marca? Magari se posti l'url di ebay del materiale che hai trovato possiamo darti un buon consiglio
Vecchio 25 marzo 09, 09:20   #199 (permalink)  Top
User

Citazione:
Effettivamente che il tutto sia una vera porcata e si vede eccome.. cavolo ma se li facevano uno 0,01 mm inferiori di spessore le centine della fusoliera sarebbero state invisibili... avresti fatto un Fokker DR1 .. stealth!!!
Chi l'avrebbe detto che i nazisti facevano gli aerei antiradar già nella I guerra mondiale?? Vabbè.. però con la tua bravura tu riesci a compensare proprio tutto.. Credo che alla fine tirerai comunque fuori un bellissimo lavoro.
Ti garantisco che sto facendo miracoli e comunque puoi stare certo che hai ragione. Alla fine sarà un bell'aereo! Certo non mi sognerò mai di farlo volare perché al primo atterraggio si schianterebbe!!!!
Vecchio 26 marzo 09, 08:26   #200 (permalink)  Top
User

Citazione:
Effettivamente che il tutto sia una vera porcata e si vede eccome.. cavolo ma se li facevano uno 0,01 mm inferiori di spessore le centine della fusoliera sarebbero state invisibili... avresti fatto un Fokker DR1 .. stealth!
A proposito delle centine, nelle immaggini che ho inserito vedi le centine già rivestite ovvero col listello da 3 mm che le ricopre, ma credo avrai notato questo particolare. Le centine vere e proprie sono ricavate da un foglio di balsa di solo 1/16" di spessore (circa 1,75 mm) e ti garantisco che almeno il 20% di queste mi è toccato tenerle insieme con colla e nastro adesivo, qualcuna anche delle legature con filo di cotone. Quando dico che si rompono solo a guardarle non mento. Anche i "longheroni" sono dello stesso spessore mentre i bordi d'attacco delle ali sono realizzati incollando insieme due listelli, rigorosamente di balsa, da 3/16" x 5/8" e sagomandoli poi con un taglierino e carta vetro sottilissima. Probabilmente il progetto dell'Arizonamodels si riferisce ai primi Dr.1 realizzati, quelli caduti per cedimenti strutturali delle ali che si rompevano tranquillamente in volo e costati la vita a piloti come Oswald Boelcke.
Se non altro almeno la storia è stata rispettata.
Rispondi

Bookmarks