Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 09, 12:53   #161 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Catcamp Visualizza messaggio
Poi la dogana fa questo conto Costo+Dazio+Spese di trasporto= Imponibile IVA 20%.
Quindi si dovrà pagare l'importo del Dazio + l'IVA che alla fine fa circa: 2650+160+570=3380. Con l'Inghilterra, anche se é fuori dalla zona Euro,la circolazione delle merci é libera, quindi niente dogane.
Dimenticavo un'altra considerazione, tu hai ipotizzato tra traposto, dazio ed iva un maggior costo di € 730,00 per cui la differenza di prezzo scenderebbe a soli € 270,00 ma non dobbiamo dimenticare che anche l'Armotek spedisce ed il costo di trasporto è di 281 sterline, ovvero altri € 314 circa per cui, nella peggiore delle ipotesi, si risparmiano pur sempre almeno € 584,00 e non sono pochi.
Resta sempre comunque da valutare la qualità dei materiali e dell'assistenza.
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 13:40   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catcamp

Data registr.: 20-12-2008
Non per pignoleria, ma solo per poter fare delle valutazioni corrette, ho rifatto il conto, ipotizzando le spese di trasporto dalla Cina di € 200 e risulta.
Da pagare al fornitore 2650+200 = 2.850
Da pagare alla dogana per dazio 170 e per Iva 600
La spesa totale compreso il trasporto sarebbe di € 3620.
Contro i 3650+300=3950 di Armortek, sono d'accordo che é sempre più alto, ma non c'é quell'abisso che risulterebbe a prima vista.
Catcamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 15:56   #163 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Catcamp Visualizza messaggio
Non per pignoleria, ma solo per poter fare delle valutazioni corrette, ho rifatto il conto, ipotizzando le spese di trasporto dalla Cina di € 200 e risulta.
Da pagare al fornitore 2650+200 = 2.850
Da pagare alla dogana per dazio 170 e per Iva 600
La spesa totale compreso il trasporto sarebbe di € 3620.
Contro i 3650+300=3950 di Armortek, sono d'accordo che é sempre più alto, ma non c'é quell'abisso che risulterebbe a prima vista.
Che dici! La pignoleria è la prima qualità di un buon modellista! Senza la pignoleria tutto diverrebbe approssimativo e noi non sappiamo accontentarci dell'approssimativo, noi vogliamo la perfezione.
Vecchio 16 febbraio 09, 22:49   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Data registr.: 21-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Che dici! La pignoleria è la prima qualità di un buon modellista! Senza la pignoleria tutto diverrebbe approssimativo e noi non sappiamo accontentarci dell'approssimativo, noi vogliamo la perfezione.
Ola Antò.. ho trovato questo: Giant 1/3 Scale Fokker D. VIII Plan & Templates. 111"WS - eBay (item 360103207320 end time Feb-28-09 06:38:04 PST)
Che faccio, compro e poi ti faccio le copie? pensi che partendo da questi piani, in combutta con un amico che ha la macchina per il taglio laser (taglia fino a 30 mm di spessore) riesco a ricavarmi i profili in scala 1:1 per farmi le centine per costruire l'ala?
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 22:53   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Cioè, scusa, in scala al 75%, di modo che possa usare alcuni kit della Airdrome Aeroplanes ~ Holden, MO tipo la cappote motore, il carrello ecc.
Vecchio 17 febbraio 09, 08:18   #166 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Ola Antò.. ho trovato questo: Giant 1/3 Scale Fokker D. VIII Plan & Templates. 111"WS - eBay (item 360103207320 end time Feb-28-09 06:38:04 PST)
Che faccio, compro e poi ti faccio le copie? pensi che partendo da questi piani, in combutta con un amico che ha la macchina per il taglio laser (taglia fino a 30 mm di spessore) riesco a ricavarmi i profili in scala 1:1 per farmi le centine per costruire l'ala?
Proprio ieri, per curiosità, ho comperato su ebay dagli Usa per una decina di euro i piani costruttivi di quattro aerei (Consolidated, Sopwith Camel e DC-3 in scala 1/8 e Fokker Dr.1 in scala 1/4). I disegni sono ben dettagliati ma sono relativi alla costruzione realizzata con listelli di legno e balsa, ovvero costruzione di modelli da far volare previa motorizzazione e non di repliche. Se mi dai un indirizzo email ti mando i piani del Fokker Dr.1 e se vuoi anche degli altri. Comunque puoi sempre acquistare ma ti consiglierei di contattare prima il venditore per chiarire se i disegni sono relativi ad un modello o ad una replica. A quel prezzo il modello è poco conveniente.
Vecchio 17 febbraio 09, 08:32   #167 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Cioè, scusa, in scala al 75%, di modo che possa usare alcuni kit della Airdrome Aeroplanes ~ Holden, MO tipo la cappote motore, il carrello ecc.
Prima dell'inserzione avevo letto solo il prezzo ora sono andato a visionarla per intero. Come ipotizzato si tratta del solito modello, anche se in grande scala, da realizzare in balsa, compensato e listelli da tenere così o motorizzare. Per la spedizione non pagheresti nulla perché dagli USA ti inviano i files via email (indicano spese di trasporto al solo fine di non incappare nelle severe restrizioni di ebay ma poi, chiusa l'asta, fanno a modo loro). Da quei disegni puoi ricavare qualsiasi scala, ma sempre di un modello e non della replica di un aereo completo di tutti i dettagli costruttivi che lo caratterizzavano. Nei loro piani è indicato anche da chi acquistare i particolari necessari come capote del motore e mitragliatrici. Visivamente, per chi ha una buona manualità, c'è modo di realizzare dei modelli di tutto rispetto, ma ben lungi dal fare qualcosa di veramente "aereo".
Vecchio 17 febbraio 09, 10:36   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Proprio ieri, per curiosità, ho comperato su ebay dagli Usa per una decina di euro i piani costruttivi di quattro aerei (Consolidated, Sopwith Camel e DC-3 in scala 1/8 e Fokker Dr.1 in scala 1/4). I disegni sono ben dettagliati ma sono relativi alla costruzione realizzata con listelli di legno e balsa, ovvero costruzione di modelli da far volare previa motorizzazione e non di repliche. Se mi dai un indirizzo email ti mando i piani del Fokker Dr.1 e se vuoi anche degli altri. Comunque puoi sempre acquistare ma ti consiglierei di contattare prima il venditore per chiarire se i disegni sono relativi ad un modello o ad una replica. A quel prezzo il modello è poco conveniente.
Sei sempre molto gentile, oltre ad essere un pozzo senza fondo di preziose informazioni. Comunque il mio intento attuale è quello di realizzare un modello statico, e non un ultraleggero volante, con una scala al 75%. Prima o poi mi farò il mio autocostruito, ma lo comprerò in kit.
Questo "staticone" vorrei quindi realizzarlo nella maniera più semplice; sto addirittura valuntando la possibilità di realizzare le ali in polistirolo ad alta densità ricoperte di obece, così come sono le ali del mio Piper SuperCub da 2,60 mt di apertura alare. Il modello prescelto è il Fokker D VIII in quanto monoplano e di semplice costruzione. In ogni caso se hai dei piani (anche del DR1) e me li mandi ti sarei veramente riconoscente!! Il mio e-mail è r.cavaliere@moversrent.it Un caro saluto
Vecchio 17 febbraio 09, 19:40   #169 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2009
Mi sono reso conto che Tahiti riesce a trovare sul web qualsiasi cosa e sono davvero impressionato.
Ti volevo chiedere se mi potresti indicare una scatola di montaggio per la realizzazione di un p38 lightning da motorizzare con due motori 4t da .40 di cilindrata.
Me lo ha chiesto mio padre ma io non sono riuscito a trovarlo, lui ha i due motori e vorrebbe realizzare quel modello.
Se riesci a trovare qualcosa fammi sapere.
sempre grazie
Vittorio
vittorio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 20:01   #170 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vittorio72 Visualizza messaggio
Mi sono reso conto che Tahiti riesce a trovare sul web qualsiasi cosa e sono davvero impressionato.
Ti volevo chiedere se mi potresti indicare una scatola di montaggio per la realizzazione di un p38 lightning da motorizzare con due motori 4t da .40 di cilindrata.
Me lo ha chiesto mio padre ma io non sono riuscito a trovarlo, lui ha i due motori e vorrebbe realizzare quel modello.
Se riesci a trovare qualcosa fammi sapere.
sempre grazie
Vittorio
Le scatole di montaggio le trovi nei negozi di modellismo! Se vuoi i poani per costruirne uno vai qui e vedi se ti garba Lockheed P- 38 plans 94" wing span with scale drawing su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Comunque se ho qualche altra notizia te le comunico.
Antonio
Rispondi

Bookmarks