Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 09, 10:24   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catcamp

Data registr.: 20-12-2008
Ecco il muso del mio Fokker Hasegawa: non ci sono grosse differenze, ma la riproduzione mi sembra più accurata nei dettagli.

Catcamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 10:43   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catcamp

A quanto mi risulta i modelli Metal Box Model sono delle ottime riproduzioni,
ben lontano dalla scarsa qualità che generalmente caratterizza i prodotti di quel paese. E' ovvio che il costo debba risultare inferiore, proprio per la provenienza, però la differenza diminuisce se si considera che al costo si deve aggiungere il dazio doganale che potrà essere del 5 - 6%. Poi la dogana fa questo conto Costo+Dazio+Spese di trasporto= Imponibile IVA 20%.
Quindi si dovrà pagare l'importo del Dazio + l'IVA che alla fine fa circa: 2650+160+570=3380. Con l'Inghilterra, anche se é fuori dalla zona Euro,la circolazione delle merci é libera, quindi niente dogane.
Negli USA, l'importatore é Mike Stannard, ben noto ai modellisti in quanto produce una quantità di accessori, bellissimi, per arricchire e modificare i modelli in scala 1/6. 6th Scale Icons - Home
Vecchio 15 febbraio 09, 10:54   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catcamp

Questa mattina sono grafomane: alcune risposte alla rinfusa.
Sono di Parma, in provincia sulle colline dove si sta a meraviglia, e non ho mai esposto nessuno dei miei modelli; vado regolarmente a Novegro in autunno, ma sempre con le locomotive a vapore; naturalmente guardo anche tutto il resto, perchè si vedono delle cose splendide.
In Italia la scala 1/6 é poco diffusa, conosco solo una decina di appassionati.
Purtroppo Thaiti é come immagini: i disegni sono solo illustrazioni in 3D per l'assemblaggio del kit; non ci sono veri e propri piani
Buona Domenica
Vecchio 15 febbraio 09, 11:05   #154 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
..ti capisco benissimo... comunque i pacchi dall'america meno di 15 giorni non ci mettono.. Io ho ritirato tantissime cose dagli states e le due settimane piene sono lo standard. Comunque non voglio ricoprire il modello.. mi piace così.. e mi sa che lo rifaccio, con l'esperienza acquisita faccio un capolavoro ! Ho già trovato almeno una settantina di fascicoli che vendono quà e là ad un centinaio di euro, il resto lo ritiro.. e lo rifaccio! (madonna come siamo messi male ragà.. )
Anch'io ho l'abitudine di non dotare di vele i miei vascelli per poter avere sott'occhio tutta la raffinatezza delle manovre o al limite le vele le metto arrotolate.
Comunque, se trovi un altro fokker da costruire, lo farai certo più preciso per cui questo potresti rivestirlo e verniciarlo nascondendo così anche qualche imperfezione.
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 11:16   #155 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Catcamp Visualizza messaggio
Questa mattina sono grafomane: alcune risposte alla rinfusa.
Sono di Parma, in provincia sulle colline dove si sta a meraviglia, e non ho mai esposto nessuno dei miei modelli; vado regolarmente a Novegro in autunno, ma sempre con le locomotive a vapore; naturalmente guardo anche tutto il resto, perchè si vedono delle cose splendide.
In Italia la scala 1/6 é poco diffusa, conosco solo una decina di appassionati.
Purtroppo Thaiti é come immagini: i disegni sono solo illustrazioni in 3D per l'assemblaggio del kit; non ci sono veri e propri piani
Buona Domenica
Ne ero quasi sicuro!!! Sai una trentina di anni fa realizzai una caldaia a vapore a tubi di fiamma (penso conosci la differenza) ma al calore del carbone cocke cedeva tutto. Decisi allora di realizzarla a tubi d'acqua, peggio ancora, perdeva acqua quando la temperatura saliva e i tubi si riempivano di incrostazioni fino a bucarsi. Chiesi suggerimenti ad un'officina di manutanzione delle ferrovie (da non trascurare che all'epoca vivevo a Napoli ed a pochi Km c'è un museo ferroviario molto interessante) e mi diedero un mattone di non so cosa fosse che loro mettevano nell'acqua delle caldaie per evitare il deposito dei sali di calcio, ma mi resi conto che sulle scale ridotte era poco efficiente. A questo punto ho rinunciato al vapore e mi dedicai ai plastici in scala HO.
Vecchio 15 febbraio 09, 11:48   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Data registr.: 21-12-2008
Non c'è dubbio, il modello Hasegawa è molto più dettagliato e riproduce molto più fedelmente il DR1, si nota anche nei particolari della cappotte motore nonché nell'ogiva in metallo dell'elica. In quanto a fedeltà il modello Peruzzo è poco più di un sopramobile.. A questo aggiungi che io non sono un professionista come te e Antonio.. Sono molto lontano dai vostri livelli, che però spero di eguagliare fra qualche anno, quando avrò maggiore esperienza. Al momento me la cavo molto bene con il plastimodellismo ed il modellismo RC ( esclusivamente aereomodelli..) ed ho una discreta manualità, ma questo è un hobby basato tutto sull'esperienza, che va costruita piano piano.
Icone allegate
Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-stearman.jpg  

Ultima modifica di xtremeflier : 15 febbraio 09 alle ore 11:54
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 12:03   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catcamp

E si, caro mio: nessuno nasce imparato !
Ma ti assicuro che la passione é il motore di tutto, non solo nel modellismo
Vecchio 15 febbraio 09, 12:37   #158 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Catcamp Visualizza messaggio
... al costo si deve aggiungere il dazio doganale che potrà essere del 5 - 6%. Poi la dogana fa questo conto Costo+Dazio+Spese di trasporto= Imponibile IVA 20%.
Quindi si dovrà pagare l'importo del Dazio + l'IVA che alla fine fa circa: 2650+160+570=3380.
Qualche volta la dogana evita di fare questi calcoli. Spesso ho ricevuto merci da quei paesi senza dover pagare alcun extra. Poi, solitamente, chi manda merci da noi, conoscendo il meccanismo, dichiara valori inferiori in modo da ridurre le spese.
In ogni caso c'è sempre un risparmio ed è da tenerne conto, e comunque, anche il prezzo del carro cinese mi risulta proibitivo.
Vecchio 15 febbraio 09, 12:38   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Alcuni miei ultimi lavori

Un Piper Super Cub da 2,60 mt di apertura alare (volo lento e realistico) ed uno Stearman acrobatico
Icone allegate
Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dscn1337.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dscn1338.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dscn1340.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dscn1339.jpg  
Vecchio 15 febbraio 09, 12:45   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Qualche volta la dogana evita di fare questi calcoli. Spesso ho ricevuto merci da quei paesi senza dover pagare alcun extra. Poi, solitamente, chi manda merci da noi, conoscendo il meccanismo, dichiara valori inferiori in modo da ridurre le spese.
In ogni caso c'è sempre un risparmio ed è da tenerne conto, e comunque, anche il prezzo del carro cinese mi risulta proibitivo.

Concordo. Troppi soldi effettivamente.. La soluzione che adottava la prima ditta produttrice di cui parlava Catcamp sarebbe stata ottima, ovvero la possibilità di acquistare il modello a pezzi, come si fa con gli aerei autocostruiti, di cui puoi acquistare volte per volta fusoliera, ali, carrello ecc. (sempre che la ditta nel frattempo non fallisca...!!) dilazionando così il costo sulla base delle proprie esigenze. Accontentiamoci delle foto di Catcamp!
Rispondi

Bookmarks