15 febbraio 09, 10:43 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Parma
|
A quanto mi risulta i modelli Metal Box Model sono delle ottime riproduzioni, ben lontano dalla scarsa qualità che generalmente caratterizza i prodotti di quel paese. E' ovvio che il costo debba risultare inferiore, proprio per la provenienza, però la differenza diminuisce se si considera che al costo si deve aggiungere il dazio doganale che potrà essere del 5 - 6%. Poi la dogana fa questo conto Costo+Dazio+Spese di trasporto= Imponibile IVA 20%. Quindi si dovrà pagare l'importo del Dazio + l'IVA che alla fine fa circa: 2650+160+570=3380. Con l'Inghilterra, anche se é fuori dalla zona Euro,la circolazione delle merci é libera, quindi niente dogane. Negli USA, l'importatore é Mike Stannard, ben noto ai modellisti in quanto produce una quantità di accessori, bellissimi, per arricchire e modificare i modelli in scala 1/6. 6th Scale Icons - Home |
15 febbraio 09, 10:54 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Parma
|
Questa mattina sono grafomane: alcune risposte alla rinfusa. Sono di Parma, in provincia sulle colline dove si sta a meraviglia, e non ho mai esposto nessuno dei miei modelli; vado regolarmente a Novegro in autunno, ma sempre con le locomotive a vapore; naturalmente guardo anche tutto il resto, perchè si vedono delle cose splendide. In Italia la scala 1/6 é poco diffusa, conosco solo una decina di appassionati. Purtroppo Thaiti é come immagini: i disegni sono solo illustrazioni in 3D per l'assemblaggio del kit; non ci sono veri e propri piani Buona Domenica |
15 febbraio 09, 11:05 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
| Citazione:
Comunque, se trovi un altro fokker da costruire, lo farai certo più preciso per cui questo potresti rivestirlo e verniciarlo nascondendo così anche qualche imperfezione. | |
15 febbraio 09, 11:16 | #155 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 febbraio 09, 11:48 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Lamezia Terme
|
Non c'è dubbio, il modello Hasegawa è molto più dettagliato e riproduce molto più fedelmente il DR1, si nota anche nei particolari della cappotte motore nonché nell'ogiva in metallo dell'elica. In quanto a fedeltà il modello Peruzzo è poco più di un sopramobile.. A questo aggiungi che io non sono un professionista come te e Antonio.. Sono molto lontano dai vostri livelli, che però spero di eguagliare fra qualche anno, quando avrò maggiore esperienza. Al momento me la cavo molto bene con il plastimodellismo ed il modellismo RC ( esclusivamente aereomodelli..) ed ho una discreta manualità, ma questo è un hobby basato tutto sull'esperienza, che va costruita piano piano.
Ultima modifica di xtremeflier : 15 febbraio 09 alle ore 11:54 |
15 febbraio 09, 12:37 | #158 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso c'è sempre un risparmio ed è da tenerne conto, e comunque, anche il prezzo del carro cinese mi risulta proibitivo. | |
15 febbraio 09, 12:45 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Lamezia Terme
| Citazione:
Concordo. Troppi soldi effettivamente.. La soluzione che adottava la prima ditta produttrice di cui parlava Catcamp sarebbe stata ottima, ovvero la possibilità di acquistare il modello a pezzi, come si fa con gli aerei autocostruiti, di cui puoi acquistare volte per volta fusoliera, ali, carrello ecc. (sempre che la ditta nel frattempo non fallisca...!!) dilazionando così il costo sulla base delle proprie esigenze. Accontentiamoci delle foto di Catcamp! | |
Bookmarks |
| |