14 febbraio 09, 18:17 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
| Per Catcamp
Toglimi una curiosità: Il Tigre in scala 1/8 non mi sembra che rientri nella produzione dell'Armotek. E' di un'altra casa? Non che voglia comperarlo, con quel che costano ci si può comperare un'ottima moto d'occasione se non addirittura un'automobile...capisco la differenza, ma, purtroppo, c'è anche da fare i conti con le proprie finanze e con le proprie necessità. Buon per te che riesci a ritagliare dalle tue entrate quanto occorre per i tuoi hobbyes, personalmente non riesco a sottrarre più di un migliaio di euro l'anno (salvo imprevisti) alle esigenze familiari.
|
14 febbraio 09, 18:52 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Parma
|
E' una storia lunga: ero e sono tutt'ora appassionato di macchine e locomotive a vapore vivo. Diversi anni fa comprai un kit per la costruzione di una locomotiva Britannia con scartamento in 5" dalla ditta inglese Winson. Successivamente comprai il kit del loro Tigre in scala 1/8; la formula di vendita sarebbe stata interessante, perché il Kit era suddiviso in 12 parti. Dopo un piccolo acconto iniziale, ogni mese ti arrivava una parte e si pagava quella, così la spesa era spalmata nell'arco di un anno; c'era il tempo per procedere nella costruzione e diluire i pagamenti. Però (é naturale che ci sia un però), ad un certo punto del montaggio del Tigre la ditta fallì e per un pò di tempo rimasi con il Tigre incompleto, mancavano la torretta e la motorizzazione. Poi finalmente subentrò una nuova ditta, la Modelworks International, che seppure con qualche ritardo completò il progetto con gli stessi prezzi di prima. Tanto per la cronaca, ora anche questa é fallita nel 2008. La Armortek nasce da una costola della Winson e propone solo mezzi militari nella scala 1/6, quella che va per la maggiore tra le grosse scale a livello internazionale. Il pagamento però é anticipato; da una parte lo svantaggio della considerevole spesa iniziale, dall'altra il vantaggio che ricevi tutto in una volta il kit intero e non dipendi più dalle sorti economiche del produttore. Quanto alla mia officina, pian piano mi sono ben attrezzato e dato che sono un amministrativo ho dovuto imparare tutto, ma non c'è ostacolo che possa frenare la passione. I visualizzatori delle misure applicati al tornio ed alla fresa, facilitano enormemente il lavoro. Saluti |
14 febbraio 09, 19:14 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Lamezia Terme
| Citazione:
Non credo che in Italia ce ne siano tanti come i tuoi, hai mai esposto? Ma di dove sei? | |
14 febbraio 09, 19:25 | #144 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando ero ragazzo sognavo una Mont Blanc Meisterstück n° 149, quando cominciai a lavorare decisi di comperarla, guadagnavo 160.000 lire al mese e la penna costava 60.000 lire. Rimandai l'acquisto ma ogni mese riscontravo un aumento. ad un certo punto entrai nel negozio e proposi al commerciante un acquisto a rate bloccando il prezzo e la penna l'avrei ricevuta al saldo. Ci misi otto mesi per pagarla...conservo ancora la scatola con le annotazioni del commerciante circa il pagamento e, sulla mia scrivania, ancora ora c'è LEI meravigliosamente nera con la sua ghiera dorata! | |
14 febbraio 09, 19:35 | #145 (permalink) Top |
| Sempre per Catcamp
A proposito di disegni... Non credo che i kit dei tuoi lavori siano corredati di dettagliati disegni costruttivi, ma, laddove dovessere avertene forniti, non è che potrebbe interessarti farne copia e farmeli avere? Logicamente tutte le spese a mio carico ed anche una contropartita per il disturbo! Antonio |
14 febbraio 09, 21:29 | #146 (permalink) Top |
| dettaglio motore ed elica
X Vittorio. .. non è che sia un lavoro eccellente.. più lo guardo e meno mi piace.. i cilindi non combaciavano con gli svasi della testata e non ci ho neanche tentato di metterci pesantemente mano. Più compravo fascicoli e più mi rendevo conto della scarsa qualità del materiale..ad un certo punto ero completamente demotivato.. Però alla fine la sua porca figura la fa.. come accessorio del salotto... |
14 febbraio 09, 22:10 | #147 (permalink) Top | |
| Citazione:
Antonio P.S. Il mio kit ancora non arriva! Ho chiesto alla casa di effettuare la tracciatura del pacco (doveva arrivare entro 6 massimo 10 giorni e ne sono passati gia 12) ma quello che frega è la differenza di fuso orario. Se io mando un messaggio alle 10 da loro sono le due di notte e non lo legge nessuno fino al mattino (quando qui sono più o meno la 17) la stessa cosa vale per i siti postali per cui tra domanda e risposta si perdono almeno 2 giorni. Domani mi annoierò. Sarò a casa a rigirare i pollici invece di cominciare a studiare i pezzi del mio Fokker. Comincio a diventare impaziente, brutta sensazione! | |
14 febbraio 09, 22:45 | #148 (permalink) Top |
| ..ti capisco benissimo... comunque i pacchi dall'america meno di 15 giorni non ci mettono.. Io ho ritirato tantissime cose dagli states e le due settimane piene sono lo standard. Comunque non voglio ricoprire il modello.. mi piace così.. e mi sa che lo rifaccio, con l'esperienza acquisita faccio un capolavoro ! Ho già trovato almeno una settantina di fascicoli che vendono quà e là ad un centinaio di euro, il resto lo ritiro.. e lo rifaccio! (madonna come siamo messi male ragà.. )
|
14 febbraio 09, 22:59 | #149 (permalink) Top |
| Hey Cat, guarda quì: http://www.metalboxmodels.com/PRODUCT.html Finalmente l'Armotek ha un rivale... cinese... ma la fattura sembra ottima! |
15 febbraio 09, 09:41 | #150 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'Armotek, tutto incluso e senza spese di trasporto, costa circa 3.650,00 contro i circa 2.650,00 di quello della Metalbox. Sono ben 1.000,00 euro di differenza!!!! Considerato che entrambi provangono da paesi fuori dalla zona euro si potrebbe supporre che ci sia da pagare anche alcune imposte che dovrebbero essere di euguale importo in entrambi i casi e c'è ancora da considerare che la Metalbox invia a costi più ragionevoli (le poste cinesi non sono assatanate come quelle europee ed inglesi in particolare). Bravo xtremeflier! Ottima scoperta! | |
Bookmarks |
| |