12 febbraio 09, 00:12 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Lamezia Terme
| Citazione:
| |
12 febbraio 09, 09:33 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
| Complimenti! Bel colpo! sono felice per tua figlia che avrà il suo dinosauro! E, come puoi constatare, per ogni cosa guardare all'estero è sempre bene! Proprio ieri avevo mandato una email ad un venditore di Hong Kong dal quale avevo comperato agli inizi di gennaio dei componenti aggiuntivi per i miei computer. La merce non è arrivata e lui mi ha immediatamente risposto che aveva erroneamente spedito per posta ordinaria per cui mi rimborsa l'importo pagato. Un venditore di Modena che mi aveva venduto, sempre su ebay, una stampante dichiarata efficiente mi ha in realtà inviato un rottame non funzionante e mancante di alcuni particolari. Ho dovuto aprire una contestazione e l'ho accusato di truffa ed alla fine intendeva rimborsarmi il solo costo della stampante senza aggiungere i 15 euro pagati per imballo e trasporto. Alla fine ho rifiutato la sua offerta. Da ebay è scomparso e credo sia stato sospeso dagli amministratori del sito.
|
12 febbraio 09, 16:46 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2009 Residenza: Palermo
|
ciao Tahiti, samo d'accrdo che l'elica si costruisce in questa maniera, infatti è così che ho realizzato l'elica del fokker; il problema è che non ho le sagome dei vari strati per poter iniziare la costruzione. non è che, visto che mi sono accorto che riesci a trovare tutto ciò che ti interessa, potresti trovare anche le sagome? io ho già le due tavolette di diverso legno, resto in attesa. saluti |
12 febbraio 09, 17:39 | #117 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 febbraio 09, 20:22 | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mantua ne produce una in legno (art. 70724) a soli 3,80 euro. La puoi utilizzare come modello per costruire quella che vuoi fare in multistrato copiando l'inclinazione delle pale. Per quanto riguarda la bilanciatura, stesso su questo sito, negli articoli, trovi come costruire un bilanciatore magnetico per eliche. Buon divertimento! | |
12 febbraio 09, 23:13 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Lamezia Terme
| Citazione:
Altra foto di un modello di Merkawa scala 1:32.. Catcamp, non è un 1:6 ma.. va bene lo stesso.. avevo anche il Tiger, il Panzerkampfwagen un paio di Sherman e non ricordo più cos'altro ma durante vari traslochi sono andati tutti distrutti.. che pena.. | |
12 febbraio 09, 23:32 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Parma
|
Fin da quando ero bambino, in casa mia c'era un appendiabiti costituito da una bellissima elica in legno proveniente da non so quale aereo degli anni venti o trenta. Era lunga non meno di 2,5 metri ed erano ben evidenti i vari strati di legno che la costituivano. Quando, alcuni anni fa, ho cercato di riportarla al suo stato originale, non mi é stato possibile perché vi erano stati praticati dei profondi tasselli per l'inserimento dei ganci appendiabiti. Neppure un amico, esperto falegname, ha saputo trovare una corretta soluzione per il recupero. |
Bookmarks |
| |