Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 09, 19:31   #101 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Per Catcamp

Ma nel 1966 tu avevi già circa 24 anni! Pure tu quindi sei andato alle armi tardino per qualche rinvio? Studio? Sostegno di famiglia? o forse c'eri entrato con l'intenzione di restarci? Spero di no! Nulla contro i militari di carriera (il compagno della maggiore delle mie figlie è militare in carriera e si è fatto già un po' di missioni all'estero compreso l'Iraq) ma a quei tempi li vedevo quasi tutti come dei gran fanatici. Ricordo il Tenente Cappelletti che pretendeva di essere chiamato "Signore", io me ne sbattevo ed in compenso facevo di tutto presso il colonnello per non fargli firmare le richieste di licenza ed ogni volta che ne chiedeva una lo facevo apparire nell'ordine di servizio di quel giorno come ufficiale di picchetto. A differenza del Tenente Colonnello del mio battaglione che, quando promosso, trasferito e sostituito da altro tenente colonnello, mi presentò al nuovo comandante "raccomandandomelo" e suggerendo a questo di "servirsi senza timori del mio aiuto e, se necessario, chiedere a me consiglio su come comportarsi con i subalterni" Ricordo ancora le parole che mi disse: "...Antonio! Questo è un amico che mi segue nella carriera da molti anni...lo affido a te!" Se pensi che ero solo un soldato semplice che aveva rifiutato anche la promozione a caporale...
E non pensare che questi discorsi siano fuori argomento, questa discussione nasce per un aereo da guerra ed anche tu costruisci modelli bellici.
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 19:50   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catcamp

Data registr.: 20-12-2008
Mi sono sbagliato, era il 1965, ma cambia poco; sono andato in ritardo per motivi di studio, o meglio "non studio", infatti ho impiegato ben 8 anni per prendere il diploma di ragioniere; io avrei smesso prima, ma mio padre fu irremovibile, dovevo arrivare al diploma e non aveva torto.
Quanto al servizio militare lo sentivo un dovere e l'ho fatto tranquillamente, ma sono stato molto contento quando mi sono congedato.
Anch'io ero soldato semplice, ma me la sono cavata benissimo in quanto dopo un breve periodo da aiuto furiere sono diventato furiere a tutti gli effetti, proprio grazie al diploma; un' imboscato insomma; però avevo la mia cameretta di fianco alla fureria ed anche se dovevo farmi il cubo ogni mattina, era tutta un'altra cosa. Avevo un'ottimo rapporto con il comandante, pochissimi problemi (un sergente maggiore della Maggiorità) ed ero molto severo con i nonni che facevano stupidi scherzi alle reclute.
Come ben sai del tempo passato si preferisce ricordare il meglio e trascurare il peggio, e va bene così.
Saluti
Catcamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 19:53   #103 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Catcamp Visualizza messaggio
Mi sono sbagliato, era il 1965, ma cambia poco; sono andato in ritardo per motivi di studio, o meglio "non studio", infatti ho impiegato ben 8 anni per prendere il diploma di ragioniere; io avrei smesso prima, ma mio padre fu irremovibile, dovevo arrivare al diploma e non aveva torto.
Quanto al servizio militare lo sentivo un dovere e l'ho fatto tranquillamente, ma sono stato molto contento quando mi sono congedato.
Anch'io ero soldato semplice, ma me la sono cavata benissimo in quanto dopo un breve periodo da aiuto furiere sono diventato furiere a tutti gli effetti, proprio grazie al diploma; un' imboscato insomma; però avevo la mia cameretta di fianco alla fureria ed anche se dovevo farmi il cubo ogni mattina, era tutta un'altra cosa. Avevo un'ottimo rapporto con il comandante, pochissimi problemi (un sergente maggiore della Maggiorità) ed ero molto severo con i nonni che facevano stupidi scherzi alle reclute.
Come ben sai del tempo passato si preferisce ricordare il meglio e trascurare il peggio, e va bene così.
Saluti
Quante analogie!!!!
Vecchio 11 febbraio 09, 20:43   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Data registr.: 21-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Catcamp Visualizza messaggio
Per finire una curiosità: nei paesi che durante l'ultimo conflitto mondiale costituivano gli alleati, i modelli che vanno per la maggiore sono quelli tedeschi, forse perché hanno un fascino maggiore.
Saluti
Alfredo
Anch'io preferisco i tedeschi, hanno sicuramente un fascino maggiore. Io faccio prevalentemente aeromodellismo statico e credo di aver riprodotto tutta la produzione tedesca della II guerra mondiale. Adesso mi sono fissato con quelli della I guerra ma anche lì non c'è storia, i Fokker sono un'altro pianeta...
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:49   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di xtremeflier

Data registr.: 21-12-2008
Question help...

mia figlia ha visto la pubblicità dei fascicoli "la grande preistoria" e vuole costruire il tirannosauro da 1 metro e mezzo.. Io di raccolte a fascicoli non ne voglio più vedere neanche in fotografia... Voi che avete tutta questa esperienza... dove posso trovare un MODELLO DI DINOSAURO in scala gigante.. ??
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:57   #106 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
mia figlia ha visto la pubblicità dei fascicoli "la grande preistoria" e vuole costruire il tirannosauro da 1 metro e mezzo.. Io di raccolte a fascicoli non ne voglio più vedere neanche in fotografia... Voi che avete tutta questa esperienza... dove posso trovare un MODELLO DI DINOSAURO in scala gigante.. ??
Nei negozi di giocattoli di un certo livello! Comunque ti consiglio di fare l'unica cosa seria che un genitore può fare per il bene dei propri figli: DISTRUGGERE IL TELEVISORE
Vecchio 11 febbraio 09, 22:16   #107 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se hai difficoltà a reperire in negozio il giocattolo, vai su ebay dove trovi, alla sezione giocattoli, dei dinosauro robot a prezzo interessante (costa circa 300 euro e puoi trovarlo anche a meno di 200)
Vecchio 11 febbraio 09, 22:38   #108 (permalink)  Top
User

Citazione:
Prova anche se questo può andare bene: DINO SHOP - Negozio miniature dinosauri e preistoria
Vecchio 11 febbraio 09, 22:41   #109 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Nei negozi di giocattoli di un certo livello! Comunque ti consiglio di fare l'unica cosa seria che un genitore può fare per il bene dei propri figli: DISTRUGGERE IL TELEVISORE
Dimenticavo di aggiungere, nella pagina c'è un menu a dx clicca su scala 1.15 e trovi a 99 euro un bel Tirannosauro.
Vecchio 11 febbraio 09, 22:49   #110 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vittorio72 Visualizza messaggio
Volevo inoltre sapere se qualcuno non ha ancora realizzato l'elica e mi poteva inviare le sagome dei vari strati, poichè io non ho pensato di farle prima di realizzare l'elica ed ora che ne vorrei realizzare un'altra per un altro modello non posso più farlo.
grazie
Ritorno a bomba sulla tua richiesta per postarti due immagini di come si costruisce un'elica. Le foto sono relative alla costruzione di una vera elica per far volare un vero aeroplano.
Icone allegate
Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-propeller21.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-propellerbau1.jpg  
Rispondi

Bookmarks