Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 08, 18:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2004
Invia un messaggio via MSN a Daniele
compressore frigo e serbatoio

Salve a tutti, ho letto quasi tutti i 3D sul compressore, ma ieri mi sono recato a un brico e ho trovato un serbatoio per aria compressa, si potrebbe usare quello per fare da serbatoio e collegarci il motore del frigo?

saluti
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 20:57   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Si certo che si può usare ma...................... quanto costa?

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 21:17   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho letto quasi tutti i 3D sul compressore, ma ieri mi sono recato a un brico e ho trovato un serbatoio per aria compressa, si potrebbe usare quello per fare da serbatoio e collegarci il motore del frigo?

saluti
Se usi il compressore per aspirare non serve, se lo usi per l'aerografo va bene e ci vorrebbe anche un piccolo filtro di condensa per evitare che sputacchi!
Tieni presente che il compressore da frigorifero anche se non manda molta aria supera abbondantemente le 10 atmosfere!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 22:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lommy1

Data registr.: 10-04-2008
non è necessari comprare un serbatoio puoi anche usare un estintore ad anidride carbonica ... così non lo devi neanche pulire...x il motore da frigo non lo devi assolutissimamente sbattere ... se si dovesse rompere la membrana ..ti butta olio..
se vuoi vai sul sito di www.airbrusch.it nel forum sez.:step by step compressore ad olio di trial ...
ciao
io l'ho fatto e va da dio se vuoi contattami pure.
Vecchio 19 dicembre 08, 22:32   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da lommy1 Visualizza messaggio
non è necessari comprare un serbatoio puoi anche usare un estintore ad anidride carbonica ... così non lo devi neanche pulire...x il motore da frigo non lo devi assolutissimamente sbattere ... se si dovesse rompere la membrana ..ti butta olio..
se vuoi vai sul sito di www.airbrusch.it nel forum sez.:step by step compressore ad olio di trial ...
ciao
io l'ho fatto e va da dio se vuoi contattami pure.

airbrush senza la c

QUI

Ultima modifica di favonio : 19 dicembre 08 alle ore 22:40
favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 20:10   #6 (permalink)  Top
User

Salve, il serbatoio da 5litri costa 50 euro, forse sono stato poco chiaro ma mi serviva per utilizzarlo con l'areografo per verniciare gli alianti.
Ho recuperato sia un motore del frigorifero che un estintore vuoto e visto il costo esiguo del serbatoio forse era meglio comprarlo già fatto.

Saluti
Vecchio 21 dicembre 08, 22:09   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele Visualizza messaggio
Salve, il serbatoio da 5litri costa 50 euro, forse sono stato poco chiaro ma mi serviva per utilizzarlo con l'areografo per verniciare gli alianti.
Ho recuperato sia un motore del frigorifero che un estintore vuoto e visto il costo esiguo del serbatoio forse era meglio comprarlo già fatto.

Saluti
E esattamente quello che intendevo 50 eurozzi sono un iradiddio per un serbatoietto che si rimedia a costo zero (estintore, serbatoi camion, bombole gas, ecc.).
Fatti un giro nella discussione di Paologiusy http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-modelli.html e vedrai che con una cifra di poco superiore ci comperi tutto l'ambaradam.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 22:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
Se fosse completo di manometro, riduttore, filtro, rubinetto, raccordi rapidi, insomma tutto l'ambaradan e non avessi troppa voglia di sbattermi probabilmente 50 carte le spenderei anche io.
Ma metti la soddisfazione a fartelo? sarebbe come un figlio, potresti chiamarlo Pinocchio.....

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 10:27   #9 (permalink)  Top
User

Ok mi avete convinto a fare tutto con l'estintore e il compressore del frigo, mi sapete dire dove posso trovare tutto il necessario e quanto costa acquistare il tutto.
Preferirei negozi a Roma.

saluti
Vecchio 22 dicembre 08, 11:11   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
conti già fatti.. se ti metti a comprare riduttore di pressione, pressostato, raccordi vari, farti fare le sladature dal fabbro ecc. sprendi di più che comprare un compressore bello che fatto.. a volte per 60€ te lo proti via, al massimo togli il motore da li e metti quello del frigorifero che non fa rumore

Discorso diverso se hai già tutti i pezzi recuperati qui e la...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks