18 dicembre 08, 09:16 | #1 (permalink) Top |
User | Manuali Futaba
Ho recentemente acquistato una Futaba F7c 2,4 ghz da radiosistemi. Il manuale era in inglese. Ho chiesto di averlo in Italiano e dopo diversi mesi l'ho avuto in Inglese ma del modello a 40 Mhz, molto diverso dalla F7C 2,4 Ghz. Poi in tre del Gar Ravenna abbiamo comprato la T10 (io dalla Robbe, pagandola meno e sapendo che il manuale sarebbe stato in inglese) e i miei due amici dalla Radiosistemi. STESSA COSA. Manuale in Inglese. A COSA SERVE UN IMPORTATORE IN ITALIA SE OLTRE AL PREZZO PIU' ALTO NON TI DA NULLA DI PIU? (la garanzia????? provate, provate)!! Buoni voli Luigi |
18 dicembre 08, 09:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
biiiiiiip biiiiiip imparare l inglese sul serio, con tutti i disegnini e schemini che ha il manuale della t10 te la cavi anche con una 50ina di parole
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
18 dicembre 08, 10:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Addirittura la Futaba per proteggere i suoi importatori (ovviamente non solo quello italiano!) è arrivata all'assurdo di mettere nei suoi prodotti di punta (T12/14 e relativi moduli RF) dei codici regionali (Europa, America ecc.) che non consentono la compatibilità con moduli e tx acquistati in aree differenti!! E tutto ciò solo per evitare che qualcuno riesca ad aggirare l'importatore locale, acquistando in altri Paesi dove magari i prezzi sono sensibilmente inferiori!! Importatore locale che per inciso non ti da alcun valore aggiunto, e a quanto pare neanche uno straccio di manuale in italiano......ma dai!! | |
18 dicembre 08, 14:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
| Citazione:
Cerchiamo di essere seri e coerenti, una interpretazione sbagliata può essere pericolosa e con conseguenze anche gravi, il manuale DEVE essere nella lingua del paese in cui viene distribuito ed è sancito da norme severe che si tratti di un frullino o di una automobile, sono sicuramente pochi euro quindi ci fanno pure la figura dei barboni. Poi, per curiosità, il manuale riporta le omologazioni? per quali paesi?
__________________ | |
18 dicembre 08, 16:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
| |
19 dicembre 08, 09:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho fatto per tanti anni la traduzione di manuali dal francese e dall'inglese di manuali tecnici per la mia azienda. proprio per questo ho acquisito un idiosincrasia a leggere manuali in lingue diverse dall'italiano. E' vero che la T10 è molto intuitiva (io sono un elettronico per passione) ed è facile da usare dopo un pò che ci smanetti, ma mi fa infuriare il fatto che l'importatore Italiano sia così disonesto da aggirare l'obbligo di fornire documentazione, come previsto dalle norme vigenti. Eppure i soldi che prendono sono buoni e nemmeno pochi. COMPRATE ROBBE, almeno pagate meno ed avete le stese cose. | |
19 dicembre 08, 09:23 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo protezionismo e paura delle importazioni parallele sta penalizzando solo il consumatore e l'importatore non lo sta capendo, perdendo quel poco di credibilità che può avere. | |
19 dicembre 08, 12:20 | #8 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
19 dicembre 08, 14:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
19 dicembre 08, 14:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Biella
| manuale
ho acquistato in negozio la mia t10cp 2.4 GHz, come logico mi aspettavo il manuale in italiano, però era in inglese........Io l'inglese un pò lo mastico ma per puntiglio ho obbligato il negoziante a farmi avere al più presto il manuale in italiano!intanto ho spedito la garanzia a radiosistemi ed ho telefonato per lamentarmi del manuale in lingua inglese!!!!!!! Alla fine ho ottenuto nel giro di 24 ore ben 2 manuali in italiano per la mia radio,ma non ritengo logico doversi inpuntare per avere ciò che ti spetta di diritto!!!!!! |
Bookmarks |
| |