07 dicembre 08, 21:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Venditori tedeschi su eBay e Paypal
Ciao a tutti! Mi sembra ormai di poter affermare con certezza che una grande parte (a mio parere una abbondante maggioranza) dei venditori tedeschi su eBay non accetta Paypal. Normalmente richiedono lo scomodissimo bonifico, anche se si tratta di pochi euro. Qualcuno sa se c'è una ragione per questo? Una ragione che valga per i tedeschi intendo, perché credo che la commissione richiesta da Paypal sia uguale per tutti, e non capisco perché i tedeschi debbano essere gli unici a non offrire tale servizio (tenendo conto che il non farlo comporta parecchie mancate vendite, io stesso più di una volta ho rinunciato per questo motivo). E' solo questione di braccino corto più di tutti gli altri? |
07 dicembre 08, 21:28 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
I tedeschi sono persone strane ......., decisamente. Per carità, onesti, preparati, seri e con tante altre virtù che sarebbe troppo lungo elencare. Niente da fare con PayPal, per loro non è conveniente ........., nein! Poco importa se (ed è vero) perdono molti affari, sono capetoste e vanno avanti così. I tedeschi sono persone strane ......., decisamente. |
07 dicembre 08, 21:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Ultimamente invece mi sono accorto che anche fra i tedeschi PayPal sta cominciando a diffondersi, soprattutto per le vendite al di fuori del loro territorio nazionale, proprio adesso che, ironia della sorte, posso effettuare bonifici online direttamente da casa a costo zero! Attualmente ad es., per me è del tutto indifferente dal punto di vista dei costi e dalla comodità pagare con PayPal o con bonifico....a mio avviso i motivi che hanno spinto per tanto tempo i tedeschi a preferire il bonifico sono stati gli stessi che mi consentono adesso di pagare indifferentemente con l'uno o l'altro sistema (bonifico o PayPal) e questo per via del loro sistema bancario poco esoso per questo genere di operazioni e probabilmente più informatizzato del ns. fino a poco tempo fa. Attualmente accettare PayPal da parte di un venditore, tedesco o meno, significa sicuramente aumentare le proprie possibilità di vendita, ma non dimentichiamo che PayPal, nei riguardi del venditore, è davvero insostenibile, prendendosi attualmente circa il 4% del totale...più ovviamente le tariffe Ebay!!!! Ergo, se hai degli strumenti bancari comodi (puoi fare o visualizzare il bonifico da casa) e poco esosi (come probabilmente li hanno avuti da tanto tempo i tedeschi), non usare PayPal può essere una logica conseguenza!! | |
07 dicembre 08, 21:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
comprati 2 servi 8411 (servetti da 110 euro l'uno) da un crucco che li descriveva pari al nuovo e mi sono arrivati due rottami, addirittura ad uno aveva un ingranaggio intermedio di nylon invece di quello metallico originale, l'altro aveva la scatola di plastica sfondata. Quando gli ho scritto mandandolo a c@g@re, sai cosa mi ha risposto? Che lui nella descrizione degli articoli mica aveva scritto che i servi erano con ingranaggi metallici... | |
07 dicembre 08, 22:05 | #5 (permalink) Top | |
User | sfiga........... oppure, Citazione:
__________________ www.sudinvolo.it | |
08 dicembre 08, 09:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
Per la cronaca: insistendo si ottiene anche il pagamento con PayPal. Io ho comprato una turbina Behotec per 1000 euro e non mi ero accorto che il pagamento non prevedeva PayPal essendo ormai abituato ad avere sempre quest'opzione lo davo un po' per scontato vista la cifra. Quando mi è stato richiesto il pagamento con bonifico abbiamo discusso per qualche mail perchè io assolutamente non avevo intenzione di pagare con bonifico visto che se non avessi ricevuto la turbina era molto problematico il recupero dei soldi. La motivazione del tedesco per richiedere il bonifico era un po' "strana". Sosteneva che se la consegna fosse avvenuta quando io non c'ero e un mio vicino avesse ritirato il pacco (e se lo fosse anche fregato invece di darmelo) questo sarebbe risultato consegnato!!!!! Io non lo avrei ricevuto e avrei potuto chiedere la restituzione dei soldi a PayPal!!!!!! Francamente mi sembra un po' un'argomentazione assurda. Ho insistito che non avrei mai preso l'oggetto con pagamento via bonifico. Alla fine mi ha mandato la sua email per pagare con PayPal e tutto è andato bene. Non ha fatto menzione degli alti interessi di riscossione però; cosa mi sarebbe sembrata più logica. |
08 dicembre 08, 10:31 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
08 dicembre 08, 11:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Normalmente molti tedeschi accettano Paypal a patto che il compratore si accolli le spese, che, visto i prezzi decisamente più bassi, influirebbero sull'importo finale. Io compro parecchio da - Airfighter.eu - - the great global shop from Berlin che accetta Paypal senza addebito ulteriore, ed è una persona squisita e precisa. Poi tutto dipende da cosa si compra. (Non ho sconti particolari nè percentuali ) Alberto |
08 dicembre 08, 18:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Personalmente su Ebay compro solo con Pay Pal,perchè è una garanzia e se mi capita di vendere qualcosa se mi pagano con Pay Pal sono molto più contento. Insomma è una bella garanzia sia per chi compra che per chi vende.
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
Bookmarks |
| |