24 novembre 08, 20:09 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Verniciare lucido...HELP
Devo dare la mano di finitura lucida ad una superficie (non aeromodellistica) verniciata in carrozzeria. La finitura deve essere di protezione da graffi ecc., trasparente e lucidissima. Avete qualche consiglio? Pensavo alla poliuretanica...tipo, marca, pistola e ugelli?!?!?!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
24 novembre 08, 22:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Alla PROCHIMA, dove mi rifornisco di resine, ho preso un finish acrilico trasparente bicomponente. Bisogna usare il suo diluente specifico, che deve essere assolutamente privo di umidità. L'ho dato a spruzzo con una pistola da ritocco con serbatoio a caduta e ugello da 1.2mm ma la pressione dipende dalla diluizione. Il pezzo viene di una lucentezza incredibile senza bisogno di ulteriori lucidature. Penso che faccia altuo caso, però ti consiglio di accertarti sulla compatibilità con la vernice che hai già dato. Ciao |
24 novembre 08, 22:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
| Citazione:
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa | |
25 novembre 08, 00:59 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
25 novembre 08, 01:27 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| no...due tavole da snowboard che due tipi si sono fatti verniciare con del delicatissimo bianco perlato da "auto tamarra".... roba che dopo due salti si è già crepato tutto. Grazie per le risposte!!!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
26 novembre 08, 17:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Per verniciare BARE o tavole da snowboard, ci vuole comunque il catalizzato. E poi gli dici che deve essere antigraffio. Tanto sul perlato ci va soltanto il catalizzato.
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
Bookmarks |
| |