Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 00:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Mai più Dhl......

Stamattina ho ricevuto da questo corriere un pacco proveniente dal lontano Oriente.....e guardate un po' cosa c'era:

http://img220.imageshack.us/img220/581/img0085rp1.jpg

Ed ecco qui tutto il contenuto di un set radio che doveva comprendere 4 servi, ricevente e batteria, oltre allo scatolo originale:

http://img220.imageshack.us/img220/8476/img0084ox5.jpg

Cosa hanno fatto alla DHL e alla dogana di Roma Ciampino dove il mio pacco è stato trattenuto per una settimana causa ispezione doganale????

E' la prima volta che mi accade un fatto del genere, credetemi, non ho altre parole e penso che le foto dicano tutto!!!!!

MAI PIU' DHL!!!!!!!!!!!!!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 10:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Stamattina ho ricevuto da questo corriere un pacco proveniente dal lontano Oriente.....e guardate un po' cosa c'era:

http://img220.imageshack.us/img220/581/img0085rp1.jpg

Ed ecco qui tutto il contenuto di un set radio che doveva comprendere 4 servi, ricevente e batteria, oltre allo scatolo originale:

http://img220.imageshack.us/img220/8476/img0084ox5.jpg

Cosa hanno fatto alla DHL e alla dogana di Roma Ciampino dove il mio pacco è stato trattenuto per una settimana causa ispezione doganale????

E' la prima volta che mi accade un fatto del genere, credetemi, non ho altre parole e penso che le foto dicano tutto!!!!!

MAI PIU' DHL!!!!!!!!!!!!!!
Premesso che mi dispiace davvero molto per l'accaduto, questo è uno dei miei incubi quando compro all'estero... aprire e trovare tutto rotto e/o mancante....

Perchè sei così sicuro che la colpa sia di DHL? O della Dogana? Il pacco da te ricevuto era evidentemente manomesso? O schiacciato?

Se è così scusa ma non avresti dovuto ritirarlo... se invece di fuori era tutto ok io un pò di colpa la darei anche a chi ti ha spedito il materiale... magari era già rotto tutto quando è partito dal lontano Oriente... magari l'imballo non era così adatto a sostenere un lungo viaggio...

Insomma come detto mi dispiace davvero molto e spero tu riesca a fare valere le tue ragioni... magari però anche con il venditore orientale...

In bocca al lupo!
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 11:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
una brutta storia

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Premesso che mi dispiace davvero molto per l'accaduto, questo è uno dei miei incubi quando compro all'estero... aprire e trovare tutto rotto e/o mancante....

Perchè sei così sicuro che la colpa sia di DHL? O della Dogana? Il pacco da te ricevuto era evidentemente manomesso? O schiacciato?

Se è così scusa ma non avresti dovuto ritirarlo... se invece di fuori era tutto ok io un pò di colpa la darei anche a chi ti ha spedito il materiale...

Dalle foto mi sembra evidente che si tratta di una grave manomissione
la confezione è in pessimo stato ...bisogna vedere se è stato un incidente
o un atto doloso.

Perchè mancano la batteria i servi e la ricevente?

Perchè ci sono voluti 7 giorni quando normalmente ne bastano 2 ?

E se questi signori hanno sostituito ...lo scatolo esterno lasciando
all' interno la frittata ben nascosta...?

Tutte le radio in genere sono ben protette da loro
guscio di polistirolo ...per cui non credo proprio che sia colpa
del venditore.....O il pacco è finito sotto il montacarichi ...o si
tratta di un atto vandalico con espianto di souvenir !!!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 12:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Dalle foto mi sembra evidente che si tratta di una grave manomissione
la confezione è in pessimo stato ...bisogna vedere se è stato un incidente
o un atto doloso.

Perchè mancano la batteria i servi e la ricevente?

Perchè ci sono voluti 7 giorni quando normalmente ne bastano 2 ?

E se questi signori hanno sostituito ...lo scatolo esterno lasciando
all' interno la frittata ben nascosta...?

Tutte le radio in genere sono ben protette da loro
guscio di polistirolo ...per cui non credo proprio che sia colpa
del venditore.....O il pacco è finito sotto il montacarichi ...o si
tratta di un atto vandalico con espianto di souvenir !!!
Infatti... perchè mancano solo la batteria i servi e la ricevente? Se alla Dogana o in DHL qualcuno vuole fregarsi qualcosa forse prenderebbe quello che vale di più e che attira di più l'occhio... quindi la radio.
Invece la radio è tutta rotta come se avesse preso un gran brutto colpo... cosa che può essere successa un pò dappertutto non solo in Italia.

La vedo difficile poi che qualcuno si prenda la briga di aprire una scatola esterna e poi una interna per fregarsi parte del contenuto e poi richiudere il tutto in una nuova scatola esterna così da nascondere il misfatto... ed i sigilli che di solito mettono i venditori?

Dall'esterno si sarebbe dovuto vedere qualcosa al momento del ritiro ed attirare l'attenzione di chi ha ricevuto il pacco...

Il venditore tra l'altro chi è? Se è una ditta conosciuta e riconosciuta affidabile è un conto... se è sconosciuta o quasi chi ci dice che non avevano una radio così mal ridotta sulle croste ed hanno pensato di rifilarla a qualcuno sperando che passasse come danneggiamento/manomissione?

Spero vivamente che l'acquirente riesca a riavere i propri soldi od almeno essere rimborsato del danno.

Bye
Andrea

Vecchio 19 novembre 08, 12:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Infatti... perchè mancano solo la batteria i servi e la ricevente? Se alla Dogana o in DHL qualcuno vuole fregarsi qualcosa forse prenderebbe quello che vale di più e che attira di più l'occhio... quindi la radio.
Può essere che sia stata schiacciata e si sia rotto l'involucro esterno
L'hanno rimpacchettata, ma sono andate perse delle "minuterie"
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 13:09   #6 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
dolorrrrrreeeeee
Vecchio 19 novembre 08, 14:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Ragazzi grazie per il vs. supporto, ne abbiamo davvero bisogno sia io che gli amici con cui ho effettuato l’ordine!
Infatti si trattava di una spedizione di circa 10kg contenente anche altro materiale modellistico acquistato in Cina da un venditore estremamente affidabile (che è stato informato e che, nei limiti delle sue possibilità, si sta prodigando) e presso il quale ho effettuato decine di ordini, anche consistenti. Infatti il gruppo a cui appartengo è costituito essenzialmente da una trentina di amici, tutti veri, e a causa della pochezza dei negozi di modellismo, qui dalle mie parti, effettuiamo spessissimo grossi acquisti collettivi, in ogni parte del mondo, li dove i prezzi e la qualità sono i migliori…..e materialmente poi sono io ad effettuare l’ordine!

Tante altre volte ho tribolato per ritardi, per dogana e documenti doganali richiesti, taluni assurdi come ad es. la richiesta della partita IVA (che ovviamente non posseggo) richiestami a causa delle numerose voci in fattura! (ed io a spiegare e dichiarare sotto la mia responsabilità che trattandosi di un ordine effettuato da una decina di persone e di un hobby dove i prodotti sono diversificati, necessariamente le voci in fattura sono numerose!) oppure per il peso del pacco che al di sopra di un dato valore rischiava di non passare la dogana(??) ecc. ecc.

Ne ho viste di tutti i colori anche con i corrieri, come una volta, ad es., quando ricevetti una grossa spedizione miracolosamente senza dogana e qualche giorno dopo invece venire contatto dal corriere che rivolle il pacco indietro per perderlo poi in giro per l’Italia e riconsegnarmelo con gli oneri doganali (giustamente!) dopo oltre un mese e mezzo (e si trattava di un corriere espresso!!) e dopo decine e decine di mie telefonate…….ma sinceramente, ciò che ho visto ieri all’apertura di questo pacco ha superato ogni triste aspettativa!
Oltre alla radio distrutta e alla mancanza dei servi, della rx e (assurdo!!) dello scatolo della radio, mancavano anche alcuni piccoli articoli, comunque di poco conto, in compenso mi sono trovato nel pacco anche una trentina di oggetti che ignoro e che ritengo di provenienza automobilistica, un pezzo meccanico inserito in un sacchetto con la dicitura “Scania” e altre piccole cose che potete vedere:

http://img175.imageshack.us/img175/1029/img0104od4.jpg

http://img145.imageshack.us/img145/1643/img0106yd7.jpg

A mio avviso il pasticcio più grosso lo hanno fatto in dogana, dove l’incompetenza regna sovrana e la presunzione è invece pane quotidiano, e con la complicità, causa totale imperizia della DHL, hanno scambiato alcuni oggetti di altre spedizioni con i miei! Il pacco era chiuso correttamente con del nastro adesivo giallo con la dicitura DHL REPACKED, che spessissimo ho trovato nelle spedizioni precedenti e che indicava come il pacco era stato aperto e poi richiuso a causa dell’ispezione doganale e ciò non mi ha insospettito! Infatti nelle precedenti spedizioni (quelle con il nastro DHL REPACKED) era tutto in ordine e non era mai mancato nulla!!
E la radio, trovandosi fuori dal suo imballo, ha subito sollecitazioni oltre misura, distruggendosi! Per inciso, la tx poggiava nello scatolo sopra una cassettina in alluminio porta trasmittente (ironia della sorte!) distruggendo pure quella!! Ma ciò che mi sembra strano, ispezionando il pacco NON ho trovato all’interno i pezzi staccati dalla tx! (Stick di dx, interruttori, gancio per cinghia a tracolla, pezzetti di plascica!!)

L’unica cosa che hanno saputo dirmi al call center DHL: si rivolga al mittente, è lui che deve fare reclamo!!!!!!!!!!!!!!!

P.S Ho ricevuto adesso una mail del venditore in cui mi informa che DHL ha trovato (dove??) alcuni degli articoli mancanti!!!!!!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 14:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Citazione:
Oltre alla radio distrutta e alla mancanza dei servi, della rx e (assurdo!!) dello scatolo della radio, mancavano anche alcuni piccoli articoli, comunque di poco conto, in compenso mi sono trovato nel pacco anche una trentina di oggetti che ignoro e che ritengo di provenienza automobilistica, un pezzo meccanico inserito in un sacchetto con la dicitura “Scania” e altre piccole cose che potete vedere:

http://img175.imageshack.us/img175/1029/img0104od4.jpg

http://img145.imageshack.us/img145/1643/img0106yd7.jpg

A Il pacco era chiuso correttamente con del nastro adesivo giallo con la dicitura DHL REPACKED, che spessissimo ho trovato nelle spedizioni precedenti e che indicava come il pacco era stato aperto e poi richiuso a causa dell’ispezione doganale e ciò non mi ha insospettito! Infatti nelle precedenti spedizioni (quelle con il nastro DHL REPACKED) era tutto in ordine e non era mai mancato nulla!!
La parte che ho sottolineato, avvalla la mia tesi. Il tuo pacco si è rotto.
E' stato messo insieme a altri pacchi rotti. Spesso vengono sistemati a fine operazioni quindi se escono dei pezzi piccoli, è difficile risalire da quale pacco rotto provengono.

La dicitura REPACKED non vuol dire che è stato aperto e poi richiuso per ispezione.
Può essersi aperto da solo (gli scatoloni con depliant e libri se non sono chiusi più che bene sono i primi ad aprirsi) può essersi rotto nel trasporto, e quindi sistemato con quel nastro.

Vai in DHL e chiedi se la spedizione era assicurata, porta anche le parti che non centrano nulla, e "mettila giù dura" nel senso che è solo colpa loro, per il motivo che ho scritto sopra.

Dimenticavo CHIEDI DOVE SI E' ROTTO, O DOVE E' STATO APERTO (si sto urlando) perchè se nel servizio c'è la tracciatura del pacco, dovrebbero sapere anche dove è stato "ispezionato"
Vecchio 19 novembre 08, 14:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Citazione:
P.S Ho ricevuto adesso una mail del venditore in cui mi informa che DHL ha trovato (dove??) alcuni degli articoli mancanti!!!!!!!
Lo hai aggiunto dopo?

Le parti fuori dai colli, vengono messe da parte. Probabilmente il venditore (onesto) ha segnalato la cosa e grazie alla descrizione sono riusciti ad attribuire alla tua spedizione quegli oggetti smarriti.

DHL di solito è attenta al cliente, vedrai che non servirà lamentarsi troppo per essere risarcito
Vecchio 19 novembre 08, 17:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
La parte che ho sottolineato, avvalla la mia tesi. Il tuo pacco si è rotto.
E' stato messo insieme a altri pacchi rotti. Spesso vengono sistemati a fine operazioni quindi se escono dei pezzi piccoli, è difficile risalire da quale pacco rotto provengono.
...omissis
A questo punto mi sa che hai proprio ragione... hanno pescato più o meno a caso dai pezzi che erano sparpagliati in giro e li hanno messi nei primi pacchi che gli capitavano sotto mano...

Bye
Andrea

Rispondi

Bookmarks