Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 16:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
appena ho visto la prima foto mi è venuto un colpo
A parte questo gli spedizionieri in generis lavorano con i piedi figuriamoci con il cervello (pacchi leggeri e piccoli sotto quelli pesanti e grossi)
E' vero ogni volta che aspetto un pacco è un incubo
Spero che riuscirai a risolvere
Vecchio 20 novembre 08, 17:58   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
appena ho visto la prima foto mi è venuto un colpo
A parte questo gli spedizionieri in generis lavorano con i piedi figuriamoci con il cervello (pacchi leggeri e piccoli sotto quelli pesanti e grossi)
E' vero ogni volta che aspetto un pacco è un incubo
Spero che riuscirai a risolvere
A difesa degli spedizionieri che non usano il cervello:
si può caricare un container con criterio, pacchi pesanti sotto e pacchi leggeri sopra, ma quando viene scaricato, si comincia dal sopra...
Capita quindi che nei nuovi container derivati dai primi, quello che era sopra finisca sotto.
Chiaramente si cerca di far bene, ma come in tutti posti, basta la negligenza di una persona a mandare a monte il lavoro di molti.
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 22:47   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Cacchio eros che disastro
mi fa venire male vedere quella radio in queste condizioni.....
Vecchio 21 novembre 08, 03:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
…..lo so Lapo, è uno strazio vederla!! Si trova attualmente in un angolo del mio laboratorio, ed evito di guardarla!
Era stata acquistata da un amico del gruppo che dopo tanti anni di inattività aveva finalmente ripreso…e desiderava adesso una radio di buon livello.

Cmq ritornando alla cronistoria, oggi ho inviato foto e descrizione, come richiestomi, al corriere. Non voglio essere pessimista, ma realisticamente credo che non caveremo un ragno dal buco. L’interesse della DHL a mio avviso è orientato più su come è accaduto il fatto così da evitare l’eventualità che si ripeta, piuttosto che a un improbabile e anche minimo risarcimento. Infatti purtroppo la spedizione non era assicurata!

Per fortuna sia io che i miei amici riusciamo a vedere la cosa con un minimo di ottimismo, pensando che poteva accadere ancora di peggio. Il pacco infatti è giunto a destinazione con il resto della merce intatta (la radio era solo una parte del valore complessivo della spedizione!). Lo spirito di solidarietà poi farà il resto, e tutti noi che abbiamo partecipato all’ordine ci tasseremo per un corrispettivo proporzionale a quanto acquistato e che in parte compenserà la perdita dell’acquirente di questa sfortunata radio! In sostanza, la perdita riguarda tutti noi e non uno solo, ed è giusto sia così!!

In base alle informazioni raccolte e ai vs. suggerimenti, penso che l’eventualità del pacco sfondato da qualche oggetto pesante e poi risistemato alla meglio con un altro scatolo, sia la più plausibile. Probabilmente la distruzione del pacco originario è avvenuta soprattutto li dove era collocata la radio e penso che sia questo il motivo per cui manca totalmente l’imballaggio originale. La trasmittente, che è l’elemento più grande e rappresentativo del kit, e che probabilmente era già danneggiata per il colpo ricevuto, è stata poi messa alla meglio dentro il nuovo pacco. Infatti a causa delle minori dimensioni, in questo nuovo pacco è impossibile inserire insieme gli elementi più ingombranti della spedizione che erano la valigetta e la radio con il suo scatolo originale. E in oltre, ci sono ancora tutti gli altri articoli! Resta da capire perché sia successo ciò, e dove. Mi risulta cmq che il pacco sia arrivato in Europa già repacked!

Posto alcune delle foto che ho inviato a DHL e che mostrano come la merce sia stata collocata alla rinfusa dopo il repacked:

http://img266.imageshack.us/img266/3852/img0114om1.jpg

http://img153.imageshack.us/img153/3664/img0123lg4.jpg

http://img266.imageshack.us/img266/3812/img0118ct0.jpg

http://img153.imageshack.us/img153/751/img0125yg9.jpg

Vedete come la tx sia messa assieme ad altri oggetti senza alcuna cura. Forse è stata messa così perché era già danneggiata. Ho inviato queste foto al venditore il quale si è dichiarato totalmente estraneo a questo imballaggio e mi assicura al 100% di aver inserito la radio con il suo box originale. Sono sicuro di questo, lo so per certo perché questa non è la prima radio acquistata da lui (...e spero che non sia neanche l’ultima!), infatti me ne ha inviate tante altre ed erano tutte perfettamente imballate!

Vi mostro anche altre foto dei danni, compresa una valigetta per la tx che, ironia della sorte, è stata sfondata proprio dalla trasmittente che invece avrebbe dovuto proteggere:

http://img153.imageshack.us/img153/9692/img0129se4.jpg

http://img507.imageshack.us/img507/7586/img0099ty4.jpg

Questo è invece tutto ciò che mi è arrivato dello scatolo originario della radio:

http://img266.imageshack.us/img266/9035/img0135by7.jpg

Ragazzi scusate per la lunghezza di questo mio scritto, sarà l’amarezza dell’accaduto e l’ora tarda a rendermi loquace e a farmi scrivere tanto….ciao e buonanotte a tutti!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 11:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Mi risulta cmq che il pacco sia arrivato in Europa già repacked!
Anche se si mandava in svizzera, sarebbe arrivato in quello stato

Io spero tu riesca a ottenere un minimo di risarcimento anche se la merce non è assicurata. E' evidente dalle foto che è stato imballato male da DHL stessa.
Prova a chiedere.
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 18:44   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
P.S Ho ricevuto adesso una mail del venditore in cui mi informa che DHL ha trovato (dove??) alcuni degli articoli mancanti!!!!!!!
Ieri mattina è arrivato il pacchetto della DHL contenente il grosso delle parti mancanti, in particolare la rx RS10DS, i 4 servi e le batterie. Nel pacco c’era anche uno strumentino per la misura della tensione delle singole celle LiPo, privo però di scatolo originale e di accessori, ma almeno funzionante!

Ancora manca qualche altra cosa di piccolo conto, che ritengo purtroppo definitivamente persa. Per fortuna le parti più importanti ci sono tutte e in questo arrivo, per così dire a rate, non sembrano aver subito danni.
La rx e i servi (e anche la batteria!) provati con la mia tx sembrano funzionare perfettamente, per cui il danno grosso di questa spedizione è essenzialmente limitato (se limitato si può chiamare!) alla sola tx e alla valigetta.

A tal proposito, oltre che con DHL, ho avuto un fitto scambio di email soprattutto con il venditore il quale si è dimostrato, almeno finora, molto comprensivo ed estremamente disponibile, al punto che non mi sarei aspettato una sua simile proposta.
Infatti dopo aver scritto che è rimasto sorpreso per l’accaduto dichiarando che è uno fra i più brutti incidenti che abbia mai visto, dopo avermi comunicato che DHL negli ultimi 5 anni gli ha perso o danneggiato circa 10 grosse spedizioni, dopo avermi ricordato che la loro politica di vendita non prevede in questi casi (pacco non assicurato) alcuna responsabilità, dopo avermi anche scritto che la politica di vendita è una cosa importante ma i buoni rapporti non sono da meno…..bene….a conclusione di ciò mi ha proposto, senza alcuna sollecitazione da parte mia, di dividere a metà con lui la perdita!!!

Ancora non so esattamente quale sia il metodo e le modalità per cui, grazie al suo aiuto, potremmo risolvere questo incidente con danni dimezzati rispetto al previsto. La sua proposta però ha lasciato me e i gli amici che hanno partecipato all’ordine piacevolmente sorpresi e soddisfatti, e ci è servita a riconquistare fiducia nel venditore (anche se non era mai venuta meno!) e soprattutto in questo genere di acquisti effettuati in Paesi così lontani.
Vecchio 26 novembre 08, 20:32   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
A questo punto la curiosità è forte: mi potresti dire (in privato se preferisci) il nominativo del venditore?

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 22:45   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
A questo punto la curiosità è forte: mi potresti dire (in privato se preferisci) il nominativo del venditore?
Magari dillo a tutti allora!!! Visto che ormai non si puo piu dire LADRO a chi ladro lo e' veramente ...almeno facciamo buona pubblicita' a chi se lo merita giusto??
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 00:28   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Mi piacerebbe dirlo adesso pubblicamente perché ritengo che il suo comportamento meriti di essere premiato!
Però attualmente preferirei mantenere il riserbo fino a quando si risolverà la situazione. Essendo coinvolto in questa faccenda anche il corriere e considerando che ancora non è definita, eviterei in questo momento di dire chiaramente di chi si tratta…..vi anticipo solo che è fra i più grandi rivenditori cinesi di modellismo radiocomandato e che sicuramente tanti in questo forum già conoscono.
Rispondi

Bookmarks