19 novembre 08, 18:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
SPEDITE IN SVIZZERA L ITALIA SUCA PER MOLTE COSE!
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
19 novembre 08, 19:02 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Cmq vi aggiorno: qualcosa si sta muovendo, infatti ho ricevuto la telefonata di una cortese sig. della DHL, avvisata dal venditore. Mi ha comunicato che desidera avere foto di tutto ciò che è danneggiato, descrizione degli articoli mancanti, foto dellimballaggio e possibilmente la foto, che per fortuna avevo fatto, dellistante in cui ho aperto il pacco. Nel corso della notte nel frattempo (in Cina sono 6 o 7 ore in avanti) il venditore mi aveva già inviato 3 emails in cui mi comunicava di aver contattato DHL e in sostanza mi ha anticipato ciò che poi ho ufficialmente saputo dalla Sig. della DHL. Osservando attentamente e con uno spirito diverso il tracking, ho notato come dopo la partenza dalla Cina la spedizione sia poi rimasta ferma in Korea 2gg. per essere sdoganata (in Korea?? ma de che??), e successivamente transitata da Lipsia in Germania dove, a quanto afferma la sig. della DHL che mi ha contattato, erano state già riscontrate delle irregolarità. Poiché ho piena fiducia nel venditore e nel sistema di imballaggio da lui usato in quanto le precedenti spedizioni (tramite TNT, ma anche qualcuna tramite DHL) erano sempre perfette e strette anche con quelle corde in fettuccia plastica usate appunto a tali scopi, (praticamente impossibile una rottura accidentale del pacco!) mi sorge il dubbio che il misfatto sia stato perpetrato in Korea dove hanno aperto il pacco per questo fantomatico controllo doganale e per incuria, per incapacità e per negligenza (non voglio pensare ad altro) non lo abbiano più imballato correttamente, sistemando alla meglio ciò che potevano e trascurando addirittura di inserire altri componenti. Da ciò la tx inserita alla meglio nel pacco e sporgente dagli ingombri dimensionali dello stesso, al disotto la valigetta in alluminio e il viaggio aereo verso lEuropa con sopra probabilmente altri colli pesanti diverse decine o forse anche un centinaio di kg., è bastato per frantumare la radio!! (E anche la valigetta!!) Altra apertura alla dogana italiana dove probabilmente hanno eliminato i piccoli pezzi rotti (vi rammento che non ho trovato nel pacco le parti rotte e staccate dalla tx). Rimane cmq il mistero di tutti quegli oggetti non miei che ho trovato nel pacco, (soprattutto quella specie di relè rossi che ho postato precedentemente) e che portano la dicitura Made in Italy non credo siano opera dei coreani, ma sono propenso a pensare che siano un atto della grande efficienza della ns. dogana!! Ultima modifica di brigher : 19 novembre 08 alle ore 19:05 | |
19 novembre 08, 19:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
relativamente al made in Italy svariate cose prodotte in Cina hanno made in italy stampato sopra.. a cominciare dalle mie scarpe
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
19 novembre 08, 19:11 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Cosa c'è scritto sul nastro usato da dhl? Oltre a REPACKED nn c'è anche "AT": e una sigla? | |
19 novembre 08, 19:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
http://img386.imageshack.us/img386/1879/img0108xy3.jpg | |
19 novembre 08, 21:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Rotto da qualche parte e sistemato Ispezionato a Ciampino Probabilmente è stato sfondato da un altro collo, molto pesante, messo sopra. | |
19 novembre 08, 21:15 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
guarda ,intanto mi dispiace x l'accaduto. pero' se e colpa dhl a mio avviso sono seri,ci spedisco e ricevo ogni settimana,componenti molto delicati e mai un problema. io credo proprio che la cosa e avvenuta alla partenza. spero che tu risolva. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
19 novembre 08, 22:52 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2004 Residenza: rimini
|
Sulla velina del corriere scrivete tutto quello che notate di strano sul pacco (es. danneggiamento, oppure rattoppi fatti con il nastro del corriere), altrimenti risulterà difficile avere un risarcimento in caso di danni.
|
Bookmarks |
| |