20 novembre 08, 14:27 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Siamo in mezzo alla settimana, al lavoro, in pendio ormai devo aspettare la primavera prossima e tu metti in simile video!! Non hai proprio pietà !!
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
20 novembre 08, 17:11 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche "l'officina coperta" (sto esagerando...) fuori dal campo ha una rete di protezione verso il lato pista. Sarà sfiga o no, ma in almeno un paio di occasioni dopo l'installazione ce ne siamo stati al di qua delle reti vedendo un modello schiantarsi sulla griglia metallica. Per il resto l'unico ostacolo è alle spalle dei piloti, una casa colonica dietro un argine secondario, il resto sono campi e davanti a 400-500 metri il fiume Reno. Nei campi dove ci sono aree "proibite al sorvolo" è difficile avere sicurezza però. Mi ricordo un altro campo nel quale, per colpa di un quarzo rx andato durante il volo, un trainer classe .40 si è piantato col motore a tutta canna a meno di 2 metri da un signore occupato nel proprio orticello. Che brividi, ragazzi! Facciamo attenzione però che il fatto di avere delle sicurezze non ci porti a volare in modo più incosciente... un po' come andare più forte in macchina perché "tanto c'ho l'airbag"... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
21 novembre 08, 14:54 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
|
Dal punto di vista della sicurezza passiva, il nostro campo è a posto, reti alte 5/6 mt. due piste ma in genere viene usata quella più esterna, piattaforma per i piloti, divieto di sorvolo al sopra le case limitrofe (una a 300mt) e del parcheggio auto e zona adibita ai tavoli di lavoro. Affiancamento per i neofiti e totem frequenze, poi tanto buon senso ...sempre spero "mai accendere la radio prima di aver verificato le frequenze sul totem e chiesto a voce". Rimangono solo le norme di sicurezza in gare dove i concorrenti sono in mezzo al campo. Si accettano idee..! Massimo |
22 novembre 08, 06:09 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sempre se parliamo della stessa persona.un certo w.... riguardo a Campon d'avena...se vai su di domenica in atterraggio rischi di fare un campo di concentramento!troppi "merenderos".. io stesso ho centrato un turista alle gambe col pilatus da 2 metri in atterraggio perchè era nascosto dietro un avvallamento..fortunatamente senza gavi conseguenze!una piccola botta.però..che paura...da quella volta non ci sono più andato.troppo rischioso!!!preferisco di gran lunga Margone!
__________________ Supreme Сasual Dating | |
22 novembre 08, 06:10 | #25 (permalink) Top |
User | quoto..
__________________ Supreme Сasual Dating |
22 novembre 08, 10:23 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Si parliamo proprio di quel w.. Io non c'ero ma la cosa non mi è stata raccontata così, ad ogni modo..è sempre in tema di sicurezza. Dov'è il Margone ? Ti ringrazio Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
Bookmarks |
| |