Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 08, 15:32   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da futaba Visualizza messaggio
....grazie a tutti per le idee ed i consigli, ho scritto l'articolo e ai primi di dicembre verra pubblicato...ecco l'articolo:

AEROMODELLISMO: MAGIA O(E) PERFEZIONE

10 minuti.Questa fu la durata del mio primo timido volo, effettuata non con la fantasia ma con un aeromodello. Da quel “battesimo “ sono passati 4 anni e tra successi ed insuccessi oggi è diventata una passione. Ogni passione porta alla conoscenza e all’ informazione e così poco a poco ho cercato di scoprire tutti i piccoli e i grandi segreti che muovono e animano quel “giocattolo”sinceramente non avrei usato questo termine.. e troppo riduttivo. È magia veder nascere un aereo lavorando poche tavole di balsa (legno molto leggero derivante da un albero dell’ America centrale usato per galleggianti e aeromodellismo) o perfezione utilizzare le varie tecniche di costruzione(avrei descritto qualche tecnica.. legno polistirolo fibra). Frequentando campi volo sono rimasto colpito dalla moltitudine di tecniche di volo esistenti, pendio e pianura (ion pianura ci son piu tipi di volo)sono solo 2 esempi. Le persone che praticano questo hobby sono spesso persone eccezionali : mettono a disposizione degli altri la loro esperienza affinchè questi ultimi possano un giorno diventare esperti come loro (e' piu' uno scambio..io insegno a te e nello stesso tempo imparo da te). Io sono un appassionato del volo a vela (volo a vela? un lettore ti avrebbe chiesto.. cos'e?), ciò mi ha portato a costruire svariati modelli grossi e piccoli. Il mio primo modello fu in(se usavi "un" suonava meglio) regalo di mio papa, anche lui aeromodellista.
Molti amici, incuriositi dalle mie descrizioni, mi chiedono cosa si prova a far volare un aeromodello. Sono emozioni difficili da esprimere, ogni volo regala sensazioni diverse e magnifiche che però devono lasciare posto alla concentrazione. Ogni volo lascia ricordi indimenticabili a tutti i piloti ma sicuramente crea un senso di libertà assoluta.
Non avrei mai pensato che un giorno avrei solcato le alte montagne avvolte nell’azzurro infinito del cielo con il mio aliante……..
bello, un po' ristretto pero', avresti sicuramente potuto espanderlo un po', certo non troppo perchè altrimenti stufa...

Complimenti comunque!! e scusami se mi son permeso di farti delle variazioni... anche se penso ormai sia stato pubblicato..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 23:11   #22 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Bà, abbiamo la stessa età e ti consiglio vivamente di evitare articoli di modellismo, io frequento un liceo scientifico e mi sembra di essere l' unico su 7mila studenti a conoscere il modellismo, cioè se io vado in classe mia e inizio a parlare di elicotteri o del mondo del modellismo a me mi picchiano per dire,
cioè tra ragazzi non gliene frega a nessuno, una ragazza appena gli ho detto che praticavo elimodellismo con gli elicoteri radiocomandati per poco non mi mollava figura, io SINCERAMENTE HO DUE PERSONALITà

UNA BASATA SUGLI AMICI A SCUOLA, DOVE IL MODELLISMO NON ESISTE

LA SECONDA, DURANTE TUTTO IL POMERIGGIO E TEMPO LIBERO DEDICATO TUTTO AL MODELLISMO, QUANDO STO BELLO DA SOLO PER CAVOLI MIEI.

questo è un mio consiglio da ragazzo della tua età, anche a me piacerebbe diffondere il mondo del modellismo a tutto il mio istituto, ma so benissimo le conseguenze, faccio prima a cambiare scuola,

ci sentiamo
Vecchio 17 novembre 08, 08:48   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
e` dura perche ci volgiono pazienza, un minimo intelligneza e ....cash
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 11:21   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
E' comparsa anche la voce F3K, ma è scritta con linguaggio propagandistico, colloquiale e non enciclopedico. Sarebbe stato utile seguire la falsariga da me introdotta (regolamento internazionale - regolamento nazionale - tecnica)....
Beh!...era stata scritta per essere una pagina introduttiva per il sito ufficiale.. altro tipo di lettori...
Alla prima occasione mi dai delle dritte su cosa intendi per "linguaggio enciclopedico"....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 13:01   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Alla prima occasione mi dai delle dritte su cosa intendi per "linguaggio enciclopedico"....
Beh evitare cose del tipo "il grande Joe Wurtz"...
Vecchio 17 novembre 08, 16:24   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Beh evitare cose del tipo "il grande Joe Wurtz"...
OK...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks