25 ottobre 08, 08:38 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
| |
27 ottobre 08, 13:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
|
il problema è sempilce .... chi spende senza sapere cosa compra ... butta i soldi ... approccio tipico al modellismo: 1) si compra un modello senza sapere cos'è ... lo si usa per un po' lo si rompe 2) si compra un altro modello simile ... si impara e si riconoscono i limiti 3) si compra un modello migliore 4) si fanno le riparazioni e gli upgrade 5) si compra il "proprio modello" quello che hai le caratteristiche perfette per le nostre esigenze 6) si fanno le riparazioni e gli upgrade 7) si comprano altri modelli per sfizio ... se uno potesse saltare direttamente al punto 5 risparmieremme una barca di soldi ... ma è impossibile senza essere passati epr i primi punti !!! molto spesso i punti 1 2 e 3 si effettuano nelle mani di un piccolo rivenditore che ci vende la cacca a peso d'oro !!!! |
27 ottobre 08, 15:35 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il 5 SPESSO invece è un compromesso, si compra il modello base che vorremmo e gli upgrade vengono in seguito o in una sorta di "rata" o in autocostruzione dove si risparmia qualcosina. La risposta è quindi sempre NI Si risparmia con la testa sulle spalle, informandosi prima dell'acquisto (un grazie enorme va ad internet) altrimenti si buttano via i soldi, non sempre, ma con buona probabilità.
__________________ Ciao ciao Andrew | |
27 ottobre 08, 16:31 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
Per rispondere al quesito iniziale, è vero che chi piu' spende meno spende, ma il divertimento non sta tutto nel possedere un oggetto modellistico. Nel mio caso, sono al secondo motore a benzina cinese e mi diverto un mondo a metterci le mani. Il primo l'ho ampiamente rimaneggiato (Gruppo Aeromodellistico Cremonese) e sul secondo (un bicilindrico stavolta) sto facendo ancora di piu'. Stesso discorso con la turbina (Gruppo Aeromodellistico Cremonese). Certo le prestazioni non saranno mai al top e qualche problemino sempre presente ma... vuoi mettere la soddisfazione??? E anche se c'è spesso qualche problema... e in qualche momento mi capita di rimpiangere la scelta fatta........... nel complesso sono soddisfatto di questo modo di fare modellismo anche per quanto riguarda i propulsori. E per chiarezza io non sono un mago nei motori, anche se sto imparando moltissimo. Questo solo per parlare di un aspetto non ancora trattato. |
Bookmarks |
| |